Sampdoria - Inter. 6 gennaio, ore 15.00. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Anch'io come tifoseria preferisco la juventina, il resto è altra roba.

tutto dipende da chi hai la sfortuna di conoscere. alla fine gli idioti sono dappertutto.
io non ho ancora conosciuto uno juventino onesto, e ne conosco parecchi, mentre con un interista come fai a litigare? è come prendersela con un handicappato...

malos

Senior Member
Reaction score
4,245
tutto dipende da chi hai la sfortuna di conoscere. alla fine gli idioti sono dappertutto.
io non ho ancora conosciuto uno juventino onesto, e ne conosco parecchi, mentre con un interista come fai a litigare? è come prendersela con un handicappato...

Mio padre e mio fratello ;)

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,728
Scegliere la juve anzichè l'inter equivale a scegliere la fucilazione anzichè la sedia elettrica.
Io scelgo il milan.
Però se devo dire con chi preferisco duellare in un'ipotetica corsa scudetto io dico l'inter perchè quando si duella con la juve hai sempre quella sensazione che per vincere non devi battere solo una rivale ma devi avere la meglio anche sul palazzo e su un nemico oscuro.
Gli scudetti del 2012 , come quelli del 2005 e del 2006 , gli ultimi in ordine di tempo, credo li ricordiamo tutti.

Per me è stato logorante duellare con la juve.

Contro l'inter alla fine è una battaglia calcistica ma finisce là, tutto sul campo.

Per coerenza e come conseguenza quindi ti dico che se proprio non deve vincere il mio milan e nessuna altra squadra 'neutrale' io preferisco l'inter .
Ma non perchè mi piace l'inter ma perchè nel calcio che sogno la juve deve esser radiata.

Poi ovviamente con un inter vincente mi dovrei sorbire gli sfottò dei cugini, lo so, ma coi juventini che si contano gli scudetti a modo loro dopo che ti hanno fregato sul campo non è peggio??

E' lo stesso discorso tipo Barcellona Espaniol e Real Ateltico.. se ad un tifoso del Real dici chi preferisci per lo scudetto tra Atletico e Barca ti diranno l'Atletico. Che tra l'altro è diventata una rivalità calda solo negli ultimi anni con Simeone. L'odio tra Real Barcellona e viceversa è lo stesso, secondo me, tra Milan e Juve. Io odio la Juve e basta, per quello che rappresnta. L'Inda è una squadra talmente triste che hanno dovuto aspettare mezzo secolo per arrivare in una finale di coppa Campioni..

Djici

Senior Member
Reaction score
10,942
E' lo stesso discorso tipo Barcellona Espaniol e Real Ateltico.. se ad un tifoso del Real dici chi preferisci per lo scudetto tra Atletico e Barca ti diranno l'Atletico. Che tra l'altro è diventata una rivalità calda solo negli ultimi anni con Simeone. L'odio tra Real Barcellona e viceversa è lo stesso, secondo me, tra Milan e Juve. Io odio la Juve e basta, per quello che rappresnta. L'Inda è una squadra talmente triste che hanno dovuto aspettare mezzo secolo per arrivare in una finale di coppa Campioni..

Li oddio tutti e due allo stesso modo.
Se perdono e sempre un piacere.
Però scegliere tra le due e veramente impossibile.
Direi che ho una leggera preferenza per la squadra che non e in lotta contro di noi.
Quindi se mi metti una pistola in testa e mi dici di dire quale delle due preferisco ti dico che dipende dal momento.
Oddiavo di più l'Inter di Mourinho... Ma di solito oddio di più la Juve.

Però in questo momento preciso dove devo scegliere tra una Juve che ne vince 10 o un inter che ci sorpassa con il numero di scudetti... Per me e impossibile scegliere.

Reaction score
38,536

Ma sai perchè in molti preferiscono la juve?
Perchè ormai vince da 10 anni e ci siamo come assuefatti.
A dire la verità si sono assuefatti i tifosi bianconeri stessi che nemmeno lo festeggiano più lo scudetto.
Però, siccome per me la juve è un tumore da estirpare , io non la penso cosi.

La juve deve essere scalzata e poi radiata perchè è sulla cima della cupola che comanda il calcio italiano.
Ma come si fa a tenere per il calcio degli sturaro?
E dai, diosanto.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Esatto. Ma qua leggo milanisti piangere.

Cioè, noi saremo in testa anche perdendo (ammesso che perderemo) stasera e ci aspettano Cagliari, Torino, Atalanta, Bologna, Spezia e Crotone. Partite che affronteremo coi rientranti Bennacer, Ibra, Saele e Tonali. Gli indaisti sono attesi da un filotto che comprende Roma, Juve, Benevento, Udinese fuori casa, Lazio e Fiorentina fuori casa.

Eppure alcuni di noi piangono.

Ma quanto hanno cambiato la nostra tifoseria gli ultimi nove anni?

Cosa stiamo/stavamo diventando?

A volte me lo chiedo davvero, e le risposte non mi piacciono.

Vedrai stasera nel malaugurato caso in cui dovessimo perdere che delirio ci sarà.

In molti dimenticheranno che abbiamo giocato con tanti assenti, pochi ricorderanno il meraviglioso anno che abbiamo vissuto, nessuno ricorderà i 37 punti su 45 disponibili che abbiamo fatto, tanti dimenticheranno che abbiamo giocato molte gare con tanti assenti, ecc.

Tutto sarà dimenticato: leggeremo commenti su questo o quel giocatore *****, molti invocheranno la cessione di metà rosa, ci saranno quelli che attaccheranno Maldini, altri diranno che Pioli è inadeguato, ecc.

Son convinto che se molti tifosi di oggi se avessero vissuto il 3-2 con l'Ajax o l'ottavo col Celtic deciso da Kakà al supplementare avrebbero fatto fuoco e fiamme perché "abbiamo vinto senza meritare" oppure "abbiamo vinto solo di **** e abbiamo una squadra di cessi". Ormai ai tifosi di oggi interessa solo la singola partita, tutto quello che si è fatto prima non conta. Mah.

Reaction score
631
Oggi gli è girata veramente male, anche se bisogna ammettere che Audero non è che abbia dovuto fare chissà quali miracoli.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vedrai stasera nel malaugurato caso in cui dovessimo perdere che delirio ci sarà.

In molti dimenticheranno che abbiamo giocato con tanti assenti, pochi ricorderanno il meraviglioso anno che abbiamo vissuto, nessuno ricorderà i 37 punti su 45 disponibili che abbiamo fatto, tanti dimenticheranno che abbiamo giocato molte gare con tanti assenti, ecc.

Tutto sarà dimenticato: leggeremo commenti su questo o quel giocatore *****, molti invocheranno la cessione di metà rosa, ci saranno quelli che attaccheranno Maldini, altri diranno che Pioli è inadeguato, ecc.

Son convinto che se molti tifosi di oggi se avessero vissuto il 3-2 con l'Ajax o l'ottavo col Celtic deciso da Kakà al supplementare avrebbero fatto fuoco e fiamme perché "abbiamo vinto senza meritare" oppure " abbiamo vinto solo di **** e abbiamo una squadra di cessi". Ormai ai tifosi di oggi interessa solo la singola partita, tutto quello che si è fatto prima non conta. Mah.

L’avevo scritto sul forum, l’altro giorno ho ricevuto, alla metà della partita col Benevento, il whatsapp di un mio amico che scriveva “volevo guardare la partita ma rinuncio... se giochiamo così col ***** che arriviamo in Champions”. Invece che essere orgoglioso di una squadra che sta macinando record su record da un anno critica il gioco per una partita nella quale eravamo decimati, su un campo dove i gobbi hanno pareggiato.

Questo qua poi, come dicevo, è uno di quei loggionisti che non vanno più a San Siro da sette anni, perché lui si muoveva solo per le partite di Champions, quelle di campionato per lui erano robetta, non valeva la pena scomodarsi.

Il prototipo perfetto del bauscia, che storicamente è sempre stato l’interista. Purtroppo ci siamo in parte intertristizzati. Speriamo di tornare al vecchio spirito degli anni ‘80 e ‘90, quando San Siro era una bolgia e i tifosi non andavano lì a fare i giudici di X Factor e a trasformare in larve, a forza di fischi, ogni nostro giocatore che non avesse le spalle larghe come quelle di Ibra o Clarence.

Reaction score
865
E' solo merito dei nostri ragazzi: con il lavoro e le prestazioni hanno (ri)conquistato tutta la fiducia e la passione che ogni tifoso dovrebbe creditare loro.

Tutto inizia dal dio nordico del calcio tornato rossonero.

Ed il dio disse entrando a milanello: "che sia la luce"

...e luce fu!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto