Salvini primo NO ai migranti .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juventino

New member
Reaction score
68
Le tasse per questo le paghiamo già, grazie.
E non è questione di volere o non volere, significa semplicemente prendere atto della realtà. Perché se pensate di poter bloccare l'immigrazione, mi dovreste prima spiegare come mai l'uomo non sia mai riuscito a sottrarsi ai fenomeni migratori nei secoli precedenti.

Qua nessuno vuole bloccare l'immigrazione.
Se un cittadino di un qualunque paese dell'Africa vuole trasferirsi in Italia, in Svizzera, negli Stati Uniti o dove preferisce è suo diritto farlo, rispettando le leggi del paese che ha scelto.
Andare a prendere orde di disperati in acque libiche facendo il gioco degli scafisti o per tornaconto personale di qualche ONG non è immigrazione, ma è traffico di esseri umani.

Reaction score
12,576
E non è questione di volere o non volere, significa semplicemente prendere atto della realtà. Perché se pensate di poter bloccare l'immigrazione, mi dovreste prima spiegare come mai l'uomo non sia mai riuscito a sottrarsi ai fenomeni migratori nei secoli precedenti.

Di certo non puoi bloccarle, ma regolamentarle si.

Questi discorsi fatalistici sono la cosa che trovo più sconvolgente. Non ho voglio di addentrarmi in discorsi lunghi perché non ne ho semplicemente voglia, mi soffermo solo su una cosa:

La sostanza del tuo discorso sarebbe " non si è mai riusciti e non ci si riuscirà mai".

Se ragionassimo così saremmo ancora a vivere nelle caverne.

No davvero, qualcuno paragona i sistemi di controllo odierni a quelli dei secoli precedenti?

Non mi stancherò mai di ripeterlo, troppa gente vive su Marte (io stesso magari su alcune cose eh) e non ha capito pienamente la realtà in cui viviamo da vari punti di vista.

Comparando al calcio, un pò come quelli che con la nostra situazione attuale chiedono e danno per fattibili allenatori da 10 milioni all'anno e attaccanti da 15.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,211

Questa è migrazione "forzata", lo sappiamo benissimo entrambi.
Molti Paesi africani provano a combatterla con informazione diffusa, visto che è appurato che si stia tagliando le gambe alle loro società privandoli della classe media in giovane età per arricchire organizzazioni malavitose spesso colluse con organi di stato locali, oltre ovviamente ai soliti Europeisti della domenica con ingenti ricchezze nei paradisi fiscali delle ex colonie britanniche.

Per quanto riguarda l'immigrazione moderna basta citare Bauman ed Appadurai: costoro avevano già predetto la nascita di una società globalizzata e multietnica, senza punti di riferimenti, basata su un agognato modello consumistico fine a se stesso che adombra la visione complessiva della realtà in cui si vive, rendendoci protagonisti di un mondo artificiale costruito sulle nostre speranze indotte ed individualistiche, ben lontane dalla realtà, come una sorta di mondo "immaginato" privo di diritto. Su questo spingono i trafficanti di uomini, l'Europa è l'Eldorado da vendere, così splendente e luminoso da obbligarci a perder tutto pur di raggiungerlo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Va bene, avrei volentieri preferito non continuare ancora, ma visto che insulti...

Capisco che essendo un pensiero poco superficiale non tutti lo capiranno, ma provo a spiegarti.

Inizio con il citare due art. dei diritti umani:
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.
2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.

Quindi si, come ovvio, è un diritto umano potersi spostare da un paese all'altro. Ti ripeto che, anche se difficile da ingerire, non hai nessun diritto su Bergamo dove vivi tu o io nella terra in cui vivo. I confini e le barriere sono concetti ideali. E fidati che se vuoi spostarti a vivere in America puoi farlo, come hanno fatto i nostri antenati che sono emigrati in blocco come stanno facendo adesso gli africani, e come fanno tantissime persone comuni che vogliono semplicemente vivere in America.

Inoltre, esiste anche un altro diritto, ovvero quello al benessere. Perchè ovviamente trovi scandaloso che un ragazzo di 16 anni Africano possa desiderare andarsene dal suo paese degradato e addirittura trovare benessere in Europa. Gli africani possono venire in Europa solo a "sgobbare" e come dici tu "se servono".

Mi sembra che l'ABC della vita non lo conosci tu... stretto nella tua mente chiusa.

Comunque, magari adesso penserai che sia un soggetto tipo la Boldrini, ma no. Non è che siccome penso ciò (/applico i diritti umani) sono uno stupido e buonista.
Ti ripeto che sono d'accordo con Salvini, e mi fa schifo il finto buonismo della sinistra. L'immigrazione così non può continuare. E' un business sporco (architettato dalla popolazione occidentale), è traffico di esseri umani, in cui l'Italia sembra essere stato presa come "discarica" infinita. Deve esserci una regolamentazione, come esiste per noi quando vogliamo andare in altri paesi, come per loro. Perchè così non è più sostenibile, quindi per il bene Nostro e Loro, deve cambiare.

Ed è questo che chiedono anche Salvini e Di Maio, fidati che la pensano più come me che come te loro.

Io di superficiale vedo l'elencare di alcuni articoli in cui non è specificato ne il codice, ne il numero a cui sono riferiti,

sinceramente non riesco a risalirci, comunque a naso (potrei sbagliarmi) parrebbero quelli dell UE, che ovviamente sono riferiti ai cittadini dei propri paesi membri, non certo all'immigrazione da qualsiasi parte del mondo.
In generale così elencati, fuori da un contesto determinato, non esistono e non hanno nessun senso giuridico, te ne rendi conto?

Mi spiace che sposti la questione sul piano di cose che evidentemente non conosci..

Non basta fare copia incolla di articoli presi a caso dalla dichiarazione dei diritti universali dell'uomo senza conoscerne il significato reale e la loro ispirazione...
Citi due articoli, che infatti sono ben distinti tra loro dividendo proprio la possibilità di muoversi entro i confini dello stesso stato (garantito a qualsiasi cittadino vi risieda legalmente) e invece il poter uscire e entrare da un paese che infatti non è vietato a nessuno ma riguarda appunto il non poter vietare il rientro in patria...
ma la presenza su qualsiasi suolo di uno straniero (ovvero che non ha la cittadinanza di quello stato) è SEMPRE regolata dalla giurisdizione DOMESTICA di uno stato..

Quindi non intavolare discussioni su cose che non sai..

Se fosse vero quello che affermi (e non lo è, te lo assicuro) i confini di ogni nazione non avrebbero senso e nemmeno gli accordi dell'UE (sulla libera circolazione dei cittadini Europei)raggiunti dopo decenni di discussioni

Reaction score
12,576
Premier spagnolo Sanchez: "La Aquarius la accettiamo noi"

ahahahahahahaha ora questi passano per buoni samaritani.

Bene cosi, l'importante è che ora non molliamo, anche con la prossima nave stessa cosa: blocco totale

Vediamo se si stancano prima di fare i salvatori o di accogliere gli immigrati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto