Il problema non è tanto se è roba sua o meno, il problema è che quando c'è da fare il fenomeno per beccarsi x consensi non stecca un colpo.
È il Pippo Inzaghi dei consensi.
E ,come ho ribadito più volte, non lo dico da nemico di Salvini ma da chi riponeva speranze in questo signore ,vedendoci in un certo senso qualcosa di nuovo, ma ne è rimasto terribilmente deluso.
Devo specificarlo perché altrimenti passo per ossessionato da Salvini ma non è così .
Il mio punto di vista è: se la maggioranza è incapace e l'opposizione si diverte solo a fare slogan ma di fatto fa zero io a chi mi attacco??? Al tram ,mi dirai tu .
L'opposizione che fa solo slogan e una cosa curiosa.
Che sia di destra o di sinistra l'opposizione cosa dovrebbe fare visto che non può fare nulla... Per definizione. Può proporre alternative che nel 99%dei casi non vengono comunque seguite.
Ora comunque leggo che si attacca un politico che dice cose che sembrano giuste, anche se non è stato lui il primo a dirlo, solo perché ogni volta che c'è da beccare voti lui ci prova... Mi sembra che si stia attaccando un bomber perché ogni volta che può segnare, lui segna...
Un politico deve per forza provare a raccatare voti. Sia mostrando come quello che vuole fare lui sia la cosa migliore sia mostrando come le cose fatte dal avversario siano sbagliate.
Perchè se sei il migliore à trovare soluzioni ma che alla fine non hai mai la possibilità di metterle in pratica e passi tutta la tua vita a l'opposizione allora hai comunque avuto un contributo di zero.
A me da fastidio quando dicono cose impossibili da fare (e lo fanno sia a destra che a sinistra) non quando dicono cose giuste.
Che poi il mio voto non lo do comunque a uno perché ha giustamente detto che un altro è un imbecile.
Come non davo il mio voto ad una persona solo perché era presidente del mio club preferito... Come non voto per una donna solo perché attraente...
Pero sembra che non si può più dire nulla se no e solo populismo... Cercare voti...
Quando diceva che il Milan faceva schifo mica andavo ad insultarlo. A me importava zero che lo facesse perché lo pensava per davvero o perché cercava luce... Dicevo : ha ragione. Basta. Non si può mica dare torto a qualcuno che dice cose giuste solo perché quella persona a un tornaconto personale. Se ha ragione, ha ragione. Io non ho un tornaconto. Posso pensare e giudicare fatti e parole senza essere preso dal tifo politico.
Che poi al tram ci dobbiamo attaccare tutti, non solo in Italia... Purtroppo ci sono troppe speranze nei politici... Si spera che il proprio partito potrà cambiare le cose per migliorarle quando per me al massimo può solo non peggiorarle... Quando invece il partito sbagliato o l'uomo sbagliato invece ti può fare peggiorare le cose.
Viviamo in un mondo con troppi problemi e troppe connessioni per potere pensare che si cambia politico e la vita migliora per tutti.
Impossibile per tante cose... Il pil, il debito, la concorrenza tra paesi sia per le tasse delle multinazionali che per il costo della manodopera, i problemi ambientali, il poco lavoro, le poche risorse naturali, ... Infinita di problemi interconnessi. Nessuno può risolvere tutto. Come dicevo, già non peggiorarle sarebbe gia una mezza vittoria.