Salvini contro Ricciardi:"Non ne ha azzeccata una e insulta Trump".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,466
E' proprio questo che frega tutti;

Ci facciamo incantare, perchè siamo gente "buona", che nella vita ha lavorato.

Questo non hai mai fatto nulla di nulla nella sua vita, nemmeno in politica, ZERO totale.

Fa da 30 anni solo l' accaparra consensi, quindi ti fa credere di essere intelligente e in gamba, ed il bello è che ce la fa a convincerti!!!

Ma solo perchè è un professionista in questo, per noi è inconcepibile, ma questo sarebbe capace di vendere 100 kg di mangime insieme ad un orologio a cucù.

Concordo su tutta la linea.
Ma non vale solo per Salvini eh, altrimenti passa un messaggio di partito, io credo che ne abbiamo parecchi di merli in politica.
Per me la politica sarebbe da studiare , lo dico sempre.
L'ascesa politica di certi personaggi sarebbe da studiare perchè è drammatica e misteriosa al tempo stesso.
Che poi esattamente quale dovrebbe essere il politico ideale ? Come dovrebbe essere ? E che competenze dovrebbe avere?
Beh io credo che il politico debba venir fuori sempre da un certo contesto lavorativo, dal quale emerge per le qualità di comunicazione, aggreganti e di conoscenza del settore.
Non concepisco il politico tirato fuori come il coniglio dal cilindro e messo li perchè amico di tizio e presentato da caio.
Non concepisco nemmeno il 'politico' come lavoro.
Fare politica è una missione e un tale che mai ha mai lavorato in vita sua e mai ha studiato almeno per formarsi in qualche settore non è idoneo.

Reaction score
12,750
Concordo su tutta la linea.
Ma non vale solo per Salvini eh, altrimenti passa un messaggio di partito, io credo che ne abbiamo parecchi di merli in politica.
Per me la politica sarebbe da studiare , lo dico sempre.
L'ascesa politica di certi personaggi sarebbe da studiare perchè è drammatica e misteriosa al tempo stesso.
Che poi esattamente quale dovrebbe essere il politico ideale ? Come dovrebbe essere ? E che competenze dovrebbe avere?
Beh io credo che il politico debba venir fuori sempre da un certo contesto lavorativo, dal quale emerge per le qualità di comunicazione, aggreganti e di conoscenza del settore.
Non concepisco il politico tirato fuori come il coniglio dal cilindro e messo li perchè amico di tizio e presentato da caio.

L' ho già scritto infatti;

Io non ce l' ho con Salvini in quanto Salvini: ma ce l' ho con il fatto che il 50% degli italiani ci è cascato, diventa quindi un dovere sbugiardarlo ( quando non lo fa da solo, ma queste cose sono per pochi, la maggior parte della gente non sa delle str...te che dice ma vede solo i suoi comizi, e quindi lo vota), anche a costo di apparire quasi "fissati".

E non è nemmeno una questione di partito, io non ho nulla contro la Lega in sè.

Figurati, sono un lavoratore del nord; se la Lega avesse fatto quello per cui è nata, avrei probabilmente il reddito di uno Svizzero.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,023
E' proprio questo che frega tutti;

Ci facciamo incantare, perchè siamo gente "buona", che nella vita ha lavorato.

Questo non hai mai fatto nulla di nulla nella sua vita, nemmeno in politica, ZERO totale.

Fa da 30 anni solo l' accaparra consensi, quindi ti fa credere di essere intelligente e in gamba, ed il bello è che ce la fa a convincerti!!!

Ma solo perchè è un professionista in questo, per noi è inconcepibile, ma questo sarebbe capace di vendere 100 kg di mangime insieme ad un orologio a cucù ad un sordo.

E' la Wanna Marchi della politica, e intanto lui mantiene il suo status, ma senza appunto, lasciare segno alcuno.. ne in positivo ne in negativo. E' il nulla più totale. A parte fare la bella vita.

Il suo contributo alla Nazione, nel bilancio globale è zero, ne ha dato molto di più l' ultimo dei contadini.

In tutti gli incarichi che ha avuto ha fatto record per assenteismo, è cosi bravo, che riesce ad aumentare consenso perfino prendendoci per il ****.

E' un professionista, punto.

Appunto. Figurati se gente che non ha mai lavorato, o esce da scuola ed entra subito in politica, si può rendere conto.

Fosse per me raderei al suolo tutta la classe politica italiana, compresi i megamanagers degli enti statali, ed affiderei tutto ai giapponesi.

N.D.R. in questo periodo di coronavairus, i parlamentari giapponesi si sono auto-decurtati lo stipendio del 20% per solidarietà con la nazione, governo ed opposizione concordi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,716
Matteo Salvini contro Walter Ricciardi, il quale ha condiviso, sui social, un video che ritrae gente comune prendere a pugni un fantoccio che raffigura il presidente americano:"Non ne ha azzeccata una sul Virus e adesso insulta pure Trump!
Che il governo lo cacci e chieda scusa agli Stati Uniti, che peraltro stanno mandando aiuti per decine di milioni di euro".

Questo coronavirus, con i social, sta andando a nozze...fosse scoppiato 20 anni fa, probabilmente non ci sarebbe stato nessuno lockdown e la vita sarebbe andata avanti. Il virus avrebbe fatto la "fine" dei vari Mers e sars.

Questi cino-americani hanno proprio studiato tutto oh.

Reaction score
917
Non ha torto, ho solo specificato.
E' un incompetente, non gli va dato alcun merito, mai.

So di poter sembrare stucchevole; se non fosse che la maggioranza degli Italiani darebbe i voti a lui, non mi preoccuperei minimamente.

Concentra ogni sua singola energia nell' accaparramento di consensi, è un fuoriclasse in questo, quindi va marcatissimo.

Ma va sbugiardato, il pericolo che questo mono-neurone vada al comando del MIO ( e nostro) paese è troppo concreto.

Molto più dei vari Conte, Berlusconi, Calenda e compagnia, che almeno nella vita hanno lavorato e si sono fatti da soli.

Piuttosto di Salvini, saresti meglio tu come Premier dell' Italia ( sono serissimo)

Eppure il balzo di consensi più grosso in assoluto lo ha avuto nel periodo in cui è stato ministro dell' interno, dalle elezioni politiche dove prese il 17% fino alle europee dove superò il 30%.
Stranamente disse che voleva i porti chiusi e li chiuse.
Disse che voleva tagliare la mangiatoia sui migranti, le cooperative rosse cominciarono a concentrarsi su altro abbandonando piano piano i migranti.
Disse che avrebbe fatto la legge sulla legittima difesa, la fece.
Come lo spieghi?

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Matteo Salvini contro Walter Ricciardi, il quale ha condiviso, sui social, un video che ritrae gente comune prendere a pugni un fantoccio che raffigura il presidente americano:"Non ne ha azzeccata una sul Virus e adesso insulta pure Trump!
Che il governo lo cacci e chieda scusa agli Stati Uniti, che peraltro stanno mandando aiuti per decine di milioni di euro".

amen! e non sono un fan di Salvini

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Questo coronavirus, con i social, sta andando a nozze...fosse scoppiato 20 anni fa, probabilmente non ci sarebbe stato nessuno lockdown e la vita sarebbe andata avanti. Il virus avrebbe fatto la "fine" dei vari Mers e sars.

Questi cino-americani hanno proprio studiato tutto oh.

il lockdown non ci sarebbe stato di sicuro ma sarebbero morte almeno 300 mila persone

Reaction score
12,750
Eppure il balzo di consensi più grosso in assoluto lo ha avuto nel periodo in cui è stato ministro dell' interno, dalle elezioni politiche dove prese il 17% fino alle europee dove superò il 30%.
Stranamente disse che voleva i porti chiusi e li chiuse.
Disse che voleva tagliare la mangiatoia sui migranti, le cooperative rosse cominciarono a concentrarsi su altro abbandonando piano piano i migranti.
Disse che avrebbe fatto la legge sulla legittima difesa, la fece.
Come lo spieghi?

I porti non erano chiusi, il Ministro dell' Interno non puo' chiudere i porti, rompeva le palle a dava via a scenette che duravano giorni, ma alla fine sbarcavano sempre, e vedremo come andrà il processo.

Era pubblicità e gli sbarchi "fantasma", continuavano imperterriti.

Si era incaponito sulle ONG ( una mafia secondo me) , e basta.

Il Ministro dei Trasporti non ha mai chiuso un bel niente, tanto che Salvini disse:

«In questa battaglia mi sento un po’ solo. Io posso indicare un porto sicuro e bloccare uno sbarco non autorizzato, ma le forze armate in mare non dipendono da me»

Questo significa cosa? che a te veniva a dire che "aveva chiuso i porti", ma in realtà li aveva chiusi solo nella sua mente.

Gestire un paese con le sue leggi, non è come fare propaganda, ahimè. Ci sono tante leggi e regole, che poi complicano la vita.

Ovviamente queste regole Salvini probabilmente non le conoscerà nemmeno adesso, figurati se le ha imparate.

Tanto che tutto il suo lavoro di espulsione dei migranti irregolari ha dato gli esisti che tutti sappiamo, ZERO.

L' immigrazione è una delle tante cose, che Salvini faceva passare come facilmente risolvibile (prendendo voti), invece non c'è nessuna soluzione per fermarla ( restando umani, se li bombardi in mezzo al mare ovvio che la risolvi)

Pensa che alle riunioni europee proprio dedicate all' immigrazione manco si presentava il genio, probabilmente era in imbarazzo per manifesta inferiorità mentale con i suoi interlocutori.

Ma non lo biasimo, fare il Ministro dell' Interno è stato il primo lavoro fatto nella sua vita, nessuno nasce maestro.

Reaction score
917
I porti non erano chiusi, il Ministro dell' Interno non puo' chiudere i porti, rompeva le palle a dava via a scenette che duravano giorni, ma alla fine sbarcavano sempre, e vedremo come andrà il processo.

Era pubblicità ed gli sbarchi "fantasma", continuavano imperterriti.

Si era incaponito sulle ONG ( una mafia secondo me) , e basta.

Il Ministro dei Trasporti non ha mai chiuso un bel niente, tanto che Salvini disse:

«In questa battaglia mi sento un po’ solo. Io posso indicare un porto sicuro e bloccare uno sbarco non autorizzato, ma le forze armate in mare non dipendono da me»

Questo significa cosa? che a te veniva a dire che "aveva chiuso i porti", ma in realtà li aveva chiusi solo nella sua mente.

Gestire un paese con le sue leggi, non è come fare propaganda, ahimè. Ci sono tante leggi e regole, che poi complicano la vita.

Ovviamente queste regole Salvini probabilmente non le conoscerà nemmeno adesso, figurati se le ha imparate.

Tanto che tutto il suo lavoro di espulsione dei migranti irregolari ha dato gli esisti che tutti sappiamo, ZERO.

L' immigrazione è una delle tante cose, che Salvini faceva passare come facilmente risolvibile (prendendo voti), invece non c'è nessuna soluzione per fermarla ( restando umani, se li bombardi in mezzo al mare ovvio che la risolvi)

Pensa che alle riunioni europee proprio dedicate all' immigrazione manco si presentava il genio, probabilmente era in imbarazzo per manifesta inferiorità mentale con i suoi interlocutori.

Ma non lo biasimo, fare il Ministro dell' Interno è stato il primo lavoro fatto nella sua vita, nessuno nasce maestro.

Vedi che alla fine esce fuori l' astio intrinseco per Salvini?
Forse non sarà il tuo caso, giurerai e spergiurerai che non è cosi, che non ti conosco e devo farmi gli affari miei.
Ma alla fine della fiera tutti i detrattori tornano sempre li:
Salvini è un incompetente e qualsiasi cosa faccia la fa male, se gli riesce bene è fortuna o l' ha fatta un altro al posto suo.
Non capisce niente lui e soprattutto il suo elettorato di caproni belanti che credono a tutto

E io, come il 30% abbondante della popolazione d' Italia, sinceramente mi sono rotto le scatole di sentirmi dare del caprone, male informato, credulone, non si sa bene in base a quale "superiorità morale e intellettiva" del sinistroide medio,solitamente il laureato fuoricorso in scienza delle comunicazioni col babbo danaroso o il vecchio comunista che ormai vota rosso perchè sennò ci passa male

Reaction score
12,750
Vedi che alla fine esce fuori l' astio intrinseco per Salvini?
Forse non sarà il tuo caso, giurerai e spergiurerai che non è cosi, che non ti conosco e devo farmi gli affari miei.
Ma alla fine della fiera tutti i detrattori tornano sempre li:
Salvini è un incompetente e qualsiasi cosa faccia la fa male, se gli riesce bene è fortuna o l' ha fatta un altro al posto suo.
Non capisce niente lui e soprattutto il suo elettorato di caproni belanti che credono a tutto

E io, come il 30% abbondante della popolazione d' Italia, sinceramente mi sono rotto le scatole di sentirmi dare del caprone, male informato, credulone, non si sa bene in base a quale "superiorità morale e intellettiva" del sinistroide medio,solitamente il laureato fuoricorso in scienza delle comunicazioni col babbo danaroso o il vecchio comunista che ormai vota rosso perchè sennò ci passa male

Guarda non ho il babbo danaroso (ahimè) e nemmeno sono laureato.

Ti dirò di più: vengo da una terra leghista, e ho votato Lega più volte ( proprio per questo non ti darei mai del caprone), ed è appunto avendola vissuta da vicino che alla fine ho tratto le mie conclusioni.

Sono nati e cresciuti in un territorio ( il mio) dove lavorare è un culto, la gente sta davvero economicamente bene, fanno tutti lavori umili ma hanno lavorato davvero tanto e si campa ancora con soldi messi da parte negli ultimi 20/30/40 anni.

Ma la Lega ha iniziato stordendo le persone "meno studiate" ( con slogan come Padania e la moneta padana, e che l' Italia dal Fiume Pò in giù doveva morire di fame e non campare con i nostri soldi), da mio padre in poi, e pian pianino si è allargata prendendo anche le persone magari piu giovani e sempre più allargandosi anche a certe fasce che mai avrebbero votato personaggi tipo Bossi un tempo.

Quindi ripeto, non ho nulla da dire di insultante verso chi vota Lega.

Anzi, io tornerei a votare Lega anche domani ( se ci fosse qualcuno che mi aggrada ovviamente), se non ci fosse Salvini come esponente principale.

Ma è più forte di me, una capra senza alcun merito, non posso accettare governi il mio paese e la mia vita.

Un partito che mette come avamposto uno come Salvini, che va in difficoltà oggettiva ogni qualvolta si approfondisce un argomento e si va nel tecnico, significa che ha sbagliato qualcosa.

Evidentemente, non ha sbagliato nel farsi pubblicità e cercare consensi, è palese...visto che è il primo partito in Italia.

Ma sono professionisti giusto in quello, ed un partito che mette un ebete totale in prima linea giusto per prendere voti, ma sostanza zero, non è un partito che vorrei rappresentasse il nostro paese.

Io davvero non sopporto, è più forte di me, le persone che conquistano gli altri con slogan facili ma assolutamente inattuabili, figurati poi vedere che nonostante questo continuano ad avere proseliti...mi fa imbestialire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto