Salvini contro Ricciardi:"Non ne ha azzeccata una e insulta Trump".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
917
Guarda non ho il babbo danaroso (ahimè) e nemmeno sono laureato.

Ti dirò di più: vengo da una terra leghista, e ho votato Lega più volte ( proprio per questo non ti darei mai del caprone), ed è appunto avendola vissuta da vicino che alla fine ho tratto le mie conclusioni.

Sono nati e cresciuti in un territorio ( il mio) dove lavorare è un culto, la gente sta davvero economicamente bene, fanno tutti lavori umili ma hanno lavorato davvero tanto e si campa ancora con soldi messi da parte negli ultimi 20/30/40 anni.

Ma la Lega ha iniziato stordendo le persone "meno studiate" ( con slogan come Padania e la moneta padana, e che l' Italia dal Fiume Pò in giù doveva morire di fame e non campare con i nostri soldi), da mio padre in poi, e pian pianino si è allargata prendendo anche le persone magari piu giovani e sempre più allargandosi anche a certe fasce che mai avrebbero votato personaggi tipo Bossi un tempo.

Quindi ripeto, non ho nulla da dire di insultante verso chi vota Lega.

Anzi, io tornerei a votare Lega anche domani ( se ci fosse qualcuno che mi aggrada ovviamente), se non ci fosse Salvini come esponente principale.

Ma è più forte di me, una capra senza alcun merito, non posso accettare governi il mio paese e la mia vita.

Un partito che mette come avamposto uno come Salvini, che va in difficoltà oggettiva ogni qualvolta si approfondisce un argomento e si va nel tecnico, significa che ha sbagliato qualcosa.

Evidentemente, non ha sbagliato nel farsi pubblicità e cercare consensi, è palese...visto che è il primo partito in Italia.

Ma sono professionisti giusto in quello, ed un partito che mette un ebete totale in prima linea giusto per prendere voti, ma sostanza zero, non è un partito che vorrei rappresentasse il nostro paese.

Io davvero non sopporto, è più forte di me, le persone che conquistano gli altri con slogan facili ma assolutamente inattuabili, figurati poi vedere che nonostante questo continuano ad avere proseliti...mi fa imbestialire.

Parlavo in generale sui laureati, non ti conosco e ti reputo anche un buon utente con cui mi piace parlare.
Semplicemente si vede dai tuoi post una antipatia di fondo per Salvini, che posso anche capire se è una cosa personale "a pelle".
Pensa che io invece la Lega non l' avevo mai votata prima e ho cominciato da poco, venendo da una regione rossa che più rossa non si può e vedendo da vicino e spesso dall' interno le magagne talmente radicate della sinistra, ultima in ordine di tempo l' affare Banca Etruria, ho sviluppato una simpatia proprio per Salvini e per le sue idee.

Reaction score
38,466
Questa è un altra cosa. E magari hai pure ragione.
A me onestamente importa poco. Spero per voi che vivete in Italia la soluzione che è la meno peggio per voi.
Non sto di certo dicendo che la soluzione è Salvini.
Pero vedo "attacchi" sia da una parte sia da l'altra su cose ridicole.
Ripeto, magari questo è proprio un analfabeta, ma attacrlo su QUESTO PUNTO, dicendo che NON È ROBBA SUA e assurdo.
Ci saranno tantissime altre cose su cui si potrà criticare Salvini senza dovere andare a prendere argomenti ridicoli.

Ma lo ripeto perché è la terza volta che "lo difendo" in pochi giorni... Io vivo in Belgio. Di Salvini mi importa poco anche perché non saprei nemmeno per chi andare a votare in questo momento... Sono un indeciso. Non tifo per un partito e ancora meno per una persona.
Ci sono cose che mi piacciono a sinistra, al centro e a destra.
Dipende da ogni argomento. Non parto mai prevenuto.

Il problema non è tanto se è roba sua o meno, il problema è che quando c'è da fare il fenomeno per beccarsi x consensi non stecca un colpo.
È il Pippo Inzaghi dei consensi.
E ,come ho ribadito più volte, non lo dico da nemico di Salvini ma da chi riponeva speranze in questo signore ,vedendoci in un certo senso qualcosa di nuovo, ma ne è rimasto terribilmente deluso.
Devo specificarlo perché altrimenti passo per ossessionato da Salvini ma non è così .
Il mio punto di vista è: se la maggioranza è incapace e l'opposizione si diverte solo a fare slogan ma di fatto fa zero io a chi mi attacco??? Al tram ,mi dirai tu .

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026
Il problema non è tanto se è roba sua o meno, il problema è che quando c'è da fare il fenomeno per beccarsi x consensi non stecca un colpo.
E ,come ho ribadito più volte, non lo dico da nemico di Salvini ma da chi riponeva speranze in questo signore ,vedendoci in un certo senso qualcosa di nuovo, ma ne è rimasto terribilmente deluso.
Devo specificarlo perché altrimenti passo per ossessionato da Salvini ma non è così .
Il mio punto di vista è: se la maggioranza è incapace e l'opposizione si diverte solo a fare slogan ma di fatto fa zero io a chi mi attacco??? Al tram ,mi dirai tu .

Salvini è un simulacro creato dalla sinistra.

Quando non sai cosa fare, quando vuoi distogliere l'attenzione, allora crei un qualcosa su cui gettare tutto l'impegno e il dibattito politico. Crei un nemico da combattere, che assorbe tutte le energie.

Una volta creato il problema, fai credere che tu conosci la soluzione, e te ne fai artefice sbandierandola.

Ancora qualcuno ci casca. Forse molti.

Reaction score
38,466

Quando non sai cosa fare, quando vuoi distogliere l'attenzione, allora crei un qualcosa su cui gettare tutto l'impegno e il dibattito politico. Crei un nemico da combattere, che assorbe tutte le energie.

Una volta creato il problema, fai credere che tu conosci la soluzione, e te ne fai artefice sbandierandola.

Quanta saggezza!!

Steve

Member
Reaction score
5

Pure Salvini creato dalla sinistra... Magari con i fondi di soros. Vabbè, quando finiremo di comportarci da tifosi pure in politica

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,140

Salvini a parte, le armi di distrazioni di massa (dai problemi reali) sono sempre le stesse. E quando questa storia sarà finita, i soliti ricominceranno ad autoprodurre le scritte contro gli ebrei su muri e portoni, incolpando poi i soliti nazifascisti. O qualcuno crede davvero che nel 2020 ci siano ancora pazzi che vanno in giro a scrivere "Juden Raus" su muri e su portoni?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,911

L'opposizione che fa solo slogan e una cosa curiosa.
Che sia di destra o di sinistra l'opposizione cosa dovrebbe fare visto che non può fare nulla... Per definizione. Può proporre alternative che nel 99%dei casi non vengono comunque seguite.
Ora comunque leggo che si attacca un politico che dice cose che sembrano giuste, anche se non è stato lui il primo a dirlo, solo perché ogni volta che c'è da beccare voti lui ci prova... Mi sembra che si stia attaccando un bomber perché ogni volta che può segnare, lui segna...
Un politico deve per forza provare a raccatare voti. Sia mostrando come quello che vuole fare lui sia la cosa migliore sia mostrando come le cose fatte dal avversario siano sbagliate.
Perchè se sei il migliore à trovare soluzioni ma che alla fine non hai mai la possibilità di metterle in pratica e passi tutta la tua vita a l'opposizione allora hai comunque avuto un contributo di zero.
A me da fastidio quando dicono cose impossibili da fare (e lo fanno sia a destra che a sinistra) non quando dicono cose giuste.
Che poi il mio voto non lo do comunque a uno perché ha giustamente detto che un altro è un imbecile.
Come non davo il mio voto ad una persona solo perché era presidente del mio club preferito... Come non voto per una donna solo perché attraente...
Pero sembra che non si può più dire nulla se no e solo populismo... Cercare voti...
Quando diceva che il Milan faceva schifo mica andavo ad insultarlo. A me importava zero che lo facesse perché lo pensava per davvero o perché cercava luce... Dicevo : ha ragione. Basta. Non si può mica dare torto a qualcuno che dice cose giuste solo perché quella persona a un tornaconto personale. Se ha ragione, ha ragione. Io non ho un tornaconto. Posso pensare e giudicare fatti e parole senza essere preso dal tifo politico.

Che poi al tram ci dobbiamo attaccare tutti, non solo in Italia... Purtroppo ci sono troppe speranze nei politici... Si spera che il proprio partito potrà cambiare le cose per migliorarle quando per me al massimo può solo non peggiorarle... Quando invece il partito sbagliato o l'uomo sbagliato invece ti può fare peggiorare le cose.
Viviamo in un mondo con troppi problemi e troppe connessioni per potere pensare che si cambia politico e la vita migliora per tutti.
Impossibile per tante cose... Il pil, il debito, la concorrenza tra paesi sia per le tasse delle multinazionali che per il costo della manodopera, i problemi ambientali, il poco lavoro, le poche risorse naturali, ... Infinita di problemi interconnessi. Nessuno può risolvere tutto. Come dicevo, già non peggiorarle sarebbe gia una mezza vittoria.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026
Pure Salvini creato dalla sinistra... Magari con i fondi di soros. Vabbè, quando finiremo di comportarci da tifosi pure in politica

Eh già, se Salvini non fosse esistito le cose sarebbero andate diversamente. Ma tu credi veramente che a questa sinistra dia fastidio Salvini? E' il loro idolo, lo alimentano continuamente, gli danno la poppa come una madre ad un figlio. Dimmi una sola cosa della sinistra dove non c'entri Salvini, dove non sia centrale nella loro ideologia. E pensare che una volta (60 anni fa) la sinistra si occupava di lavoro ed operai. Adesso si occupano di antifascismo e sanatorie migranti.

Salvini a parte, le armi di distrazioni di massa (dai problemi reali) sono sempre le stesse. E quando questa storia sarà finita, i soliti ricominceranno ad autoprodurre le scritte contro gli ebrei su muri e portoni, incolpando poi i soliti nazifascisti. O qualcuno crede davvero che nel 2020 ci siano ancora pazzi che vanno in giro a scrivere "Juden Raus" su muri e su portoni?

Già. Avranno sicuramente pronte le strategie di comunicazione basate sulle condizioni disperate delle aziende che non hanno potuto usufruire del lavoro "esterno", e di come si farà ripartire la produzione con la sacra manodopera comparsa per magia in qualche gommone nel mezzo del Mediterraneo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto