Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non ci sarà alcuna guerra, se ci sarà qualche botto saranno solo armi nucleari.

In una guerra convenzionale i russi verrebbero arati, sono in inferiorità clamorosa.

Il che è forse peggio.
I russi sarebbero in svantaggio contro la NATO è vero, ma non facciamo il grave errore di giudicarli un nemico insignificante, la Russia in una guerra convenzionale sarebbe comunque un nemico temibile. Non è come fare una passeggiata.

La guerra nucleare non ci sarà, nessuno utilizzerà mai armi nucleari contro chi può rispondere allo stesso modo.

Reaction score
12,742
I russi sarebbero in svantaggio contro la NATO è vero, ma non facciamo il grave errore di giudicarli un nemico insignificante, la Russia in una guerra convenzionale sarebbe comunque un nemico temibile. Non è come fare una passeggiata.

La guerra nucleare non ci sarà, nessuno utilizzerà mai armi nucleari contro chi può rispondere allo stesso modo.
Infatti non ho detto che sono insignificanti.

Non perché siano scarsi, ma perché il nemico è enorme.

Reaction score
3,830
io la vedo cosi:

le minacce nucleari (sempre piu insistenti,credibili,inquetanti,etc) sono come una sorta di corda che Putin tira tira tira...sperando che la controparte per paura che si rompa ceda e lasci la corda...se invece continuamo a tirarla anche noi sarà lui a lasciarla..

è una guerra di nervi anche

anzi paradossalmente forse è bene che questa corda si tiri sempre di piu..in modo da arrivare velocemente al punto in cui i russi devono lasciarla (spero si capisca cosa intendo)

se anche Vladimiro volesse arrivare davvero a romperla (guerra nucleare) a mio avviso lo fermeranno prima...quindi da un certo punto di vista potrebbe essere persino auspicabile che lui arrivi a voler realmente usare il nucleare

questo è anche il ragionamento che presumo facciano i "nostri"

può darsi pure che sbaglio in pieno ovviamente...in quel caso dubito che qualcuno me lo verrà a rinfacciare su milanworld visto che ci saranno altri problemi un pò piu imminenti...tipo (nel caso si sopravviva) imparare a vivere da ciechi,sordi,ecc (giusto per dire una delle prime cose a caso che mi vengono in mente post attacco nucleare) :asd:

JDT

Well-known member
Reaction score
882
io la vedo cosi:

le minacce nucleari (sempre piu insistenti,credibili,inquetanti,etc) sono come una sorta di corda che Putin tira tira tira...sperando che la controparte per paura che si rompa ceda e lasci la corda...se invece continuamo a tirarla anche noi sarà lui a lasciarla..

è una guerra di nervi anche

anzi paradossalmente forse è bene che questa corda si tiri sempre di piu..in modo da arrivare velocemente al punto in cui i russi devono lasciarla (spero si capisca cosa intendo)

se anche Vladimiro volesse arrivare davvero a romperla (guerra nucleare) a mio avviso lo fermeranno prima...quindi da un certo punto di vista potrebbe essere persino auspicabile che lui arrivi a voler realmente usare il nucleare

questo è anche il ragionamento che presumo facciano i "nostri"

può darsi pure che sbaglio in pieno ovviamente...in quel caso dubito che qualcuno me lo verrà a rinfacciare su milanworld visto che ci saranno altri problemi un pò piu imminenti...tipo (nel caso si sopravviva) imparare a vivere da ciechi,sordi,ecc (giusto per dire una delle prime cose a caso che mi vengono in mente post attacco nucleare) :asd:
Stai dando a mio avviso troppo peso a delle dichiarazioni pubbliche, quelli sono per russi e antiamericani.

Capello ne era maestro, in pubblico elogiava e difendeva la squadra quando si perdeva, poi nello spogliatoio ed in allenamento li cazziava :asd:

Reaction score
6,130

Quoto sulla prima parte..sottovalutare la Russia è ridicolo semplicemente.

Attenzione perché Putin non è normale..sai che gli frega ad un certo punto di tirare tutti giù con lui..

Reaction score
12,742
Comunque la Russia ha un solo clamoroso vantaggio:

Non ha nulla da perdere, noi molto.

Perderemo prima noi la pazienza, molto probabilmente.
Nessuno, me compreso, vuole sacrificarsi per l' Ucraina per pura generosità d' animo.

L' unica cosa che non comprendo è come qualcuno tornerebbe a farci affari come nulla fosse.
Quello mai, aspetterei che crepi, non ho nulla contro la Russia

Tanto quella del gas è perlopiù speculazione e assestamento, il gas bastava per tutti pure prima, quando costava un decimo.

Nessuno vi rinunciava, e la quantità in circolo sempre quella è, cambierebbe solo il giro, questione di tempo.

Reaction score
6,130
Comunque la Russia ha un solo clamoroso vantaggio:

Non ha nulla da perdere, noi molto.

Perderemo prima noi la pazienza, molto probabilmente.
Nessuno, me compreso, vuole sacrificarsi per l' Ucraina per pura generosità d' animo.

L' unica cosa che non comprendo è come qualcuno tornerebbe a farci affari come nulla fosse.
Quello mai, aspetterei che crepi, non ho nulla contro la Russia

Tanto quella del gas è perlopiù speculazione e assestamento, il gas bastava per tutti pure prima, quando costava un decimo.

Nessuno vi rinunciava, e la quantità in circolo sempre quella è, cambierebbe solo il giro, questione di tempo.
Si chiama pragmatismo, puro e semplice. Si è fatto di peggio nella storia

Reaction score
6,130
Da domani tutti con la canotta per mostrare i bicipiti, magari Vlad se qualcuno di noi ha una circonferenza di 40 si spaventa...discorsi alla SAVIANO, gente che vive completamente distante dalla realtà di tutti i giorni, quella vera dove la gente si sveglia e va a lavorare per 1200 euro (quando va bene) di cui 1/3 andranno in bollette. MA EHI, dobbiamo salvare i FRATELLI (di chi? No nato, no UE, avete uno strano concetto di fratellanza) e non dobbiamo creare il precedente :ave: un CONTINENTE INTERO in ginocchio per l'Ucraina e state anche qui a cercare motivazioni logiche :muhahah: torno negli inferi , buon foro
Quoto
Certi discorsi veramente sono incomprensibili..al limite dell’insensatezza umana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto