Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,934
Blinken:

"Gli Stati Uniti non hanno visto azioni russe che suggeriscano la volontà di usare la bomba nucleare"



Reuters



ecco perchè cercate di fomentare, buoni samaritani che giurano sulla Bibbia per ogni cosa...
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
5,196
Reaction score
4,774
Quello che sto provando a spiegare da 1 ora, ma pare che a nessuno importi.
Vuoi mettere con la distruzione della russia? :asd:
A me non sembra così complicato: qual'è l'unica nazione che ci guadagna da questa guerra e da prima del 2014 la alimenta neanche troppo velatamente(anzi ora spudoratamente)? La Russia che manda a morire della gente, è odiata da tutto il mondo e non può più vendere le sue materie prime ai migliori clienti?? L' Europa con l'inflazione al 10%, i suoi cittadini a breve con le palle congelate, le fabbriche chiuse(per sempre perché le commesse perse non si recuperano più anche se poi si riapre) e a cui toccherà andare a comprare del gas liquefatto di palta pagandolo 10 volte tanto dalla misteriosa nazione di cui sopra a cui il nord stream(e qualsiasi stream) sta sul casso da 20 anni??
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,470
Reaction score
5,693
Quello che sto provando a spiegare da 1 ora, ma pare che a nessuno importi.
Vuoi mettere con la distruzione della russia? :asd:
Da domani tutti con la canotta per mostrare i bicipiti, magari Vlad se qualcuno di noi ha una circonferenza di 40 si spaventa...discorsi alla SAVIANO, gente che vive completamente distante dalla realtà di tutti i giorni, quella vera dove la gente si sveglia e va a lavorare per 1200 euro (quando va bene) di cui 1/3 andranno in bollette. MA EHI, dobbiamo salvare i FRATELLI (di chi? No nato, no UE, avete uno strano concetto di fratellanza) e non dobbiamo creare il precedente :ave: un CONTINENTE INTERO in ginocchio per l'Ucraina e state anche qui a cercare motivazioni logiche :muhahah: torno negli inferi , buon foro
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
5,065
Reaction score
3,068
È già rasa al suolo...solo le regioni prese dalla Russia hanno già iniziato a ricostruire.
beh kiev è praticamente intatta cosi come tutto il resto dell'ucraina dove i russi non sono arrivati. Con un ipotetico ingresso della nato sul territorio ucraino sarebbe guerra su tutto il paese, sopratutto verso la Polonia e Moldavia che sono le uniche vie di ingresso per la nato.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,248
Reaction score
12,742
Putin e i governatori filo-russi delle quattro regioni ucraine di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk, Lugansk hanno firmato i trattati che sanciscono l' ingresso di questi territori nella Federazione russa.

Putin: "L'Ucraina deve cessare il fuoco cominciato nel 2014, siamo pronti a tornare al tavolo dei negoziati. Ma la scelta dell'annessione della popolazione delle quattro regioni ucraine non è più in discussione, saranno nostre per sempre.
L'Occidente ha cercato e sta cercando una nuova occasione per indebolire e distruggere la Russia, sono ossessionati dall'esistenza di un Paese così grande.
L’Occidente pensava che dopo il 1991 la Russia non si sarebbe più rialzata, ma si sbagliavano. L’amore per la Russia è un sentimento indistruttibile.
L'atomica? Sono stati gli Usa a sganciarla, per due volte, in Giappone: loro hanno creato il precedente.
I gasdotti? Sono stati gli anglosassoni, a tutti è chiaro a chi conveniva di più.
Quello dell'Occidente è un delirio, un inganno vero e proprio, con doppi e tripli standard. Con tutte queste regole false la Russia non ha intenzione di vivere. I leader occidentali sono colonizzatori. Dobbiamo ricordare loro che questa politica colonialista è iniziata nel Medioevo, L'Occidente non ha il diritto morale" di parlare di democrazia.
gli Stati Uniti stanno portando l’Europa alla deindustrializzazione. I politici dell’Ue lo capiscono, ma tradiscono i loro Paesi. Vogliamo che in Russia ci siano il genitore 1 e il genitore 2 invece di mamma e papà? Siamo completamente impazziti? Vogliamo che i nostri bambini siano indottrinati sul fatto che ci sono altri generi? All’Occidente non serve la Russia, a noi sì."

Zelesnky: "Compiamo il nostro passo decisivo firmando la domanda di adesione accelerata dell'Ucraina alla Nato.Di fatto, siamo già nella Nato. Abbiamo già dimostrato la compatibilità con gli standard dell'Alleanza."

La risposta della NATO, in conferenza: "L'ingresso di un Paese nella Nato deve essere decisa dagli alleati all'unanimità. Al momento siamo concentrati nel dare sostegno pratico a Kiev per difendersi dall'invasione decisa di Mosca.
Questo è un momento cruciale. Putin ha mobilitato centinaia di migliaia di altre truppe impegnate in una irresponsabile e spaventosa minaccia nucleare e ora ha annesso illegalmente altro territorio ucraino. Insieme, questo rappresenta l'escalation più grave dall'inizio della guerra. No, questo non dimostra forza, mostra debolezza. È un'ammissione che la guerra non è andata secondo i piani e che Putin ha completamente fallito gli obiettivi strategici"
Situazione senza via d' uscita.

Incluso far finta di nulla e amici come prima, da smidollati, manco morto dopo gli insulti e le minacce.

Vedremo come andrà a finire.

Per quanto mi riguarda, se l' Ucraina decide di rinunciare o se l'occidente gli fa capire che è inutile continuare, sarà un'ingiustizia clamorosa e anche rischiosa a lungo termine, ma ad occhio oggi sarebbe la soluzione più comoda per tutti.

Ma di certo, finché hanno sto atteggiamento mafioso ( che poi ci odiano e covano rancore, l' ha detto ormai mille volte Mady Vlady), vanno ignorati.

Comunque vada, vivremo sempe sotto minaccia nucleare, segnatevelo.
Ogni volta che gli servirà qualcosa faranno uguale.

Ormai si sono sputtanati, non gli interesserà più nulla di tenerci buoni e fare la figura del paese serio, pacifico e diplomatico.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,727
Reaction score
4,752
Intanto faccio qualche ricerca
1664566581998.png
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,248
Reaction score
12,742
Dico la mia da ignorante: la terza guerra mondiale è già scoppiata. Siamo alle prime fasi, quella indiretta, quella del supporto all'Ucraina. Ora la Russia considera le zone militarmente occupate come suolo russo. Ora se le cose non si fermano inizia l'escalation che settimana dopo settimana peggiorerà l'entità del confitto. Se le armi fornite dalla NATO saranno quelle "pesanti" l'Ucraina potrebbe riprendersi i territori occupati e quindi alle strette la Russia potrebbe usare una testata nucleare tattica sulle truppe ucraine e dopo quell'atto tutto può accadere o nulla.
Non ci sarà alcuna guerra, se ci sarà qualche botto saranno solo armi nucleari.

In una guerra convenzionale i russi verrebbero arati, sono in inferiorità clamorosa.

Il che è forse peggio.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,248
Reaction score
12,742
Mi fate pensare.. a quelli che temono la Cina
( Dal squisito lato economico/potenza mondiale)
a questo punto mi chiedo?
non temete che facciano l'America nella II ?
Alla fine sono 1 miliardo e mezzo
se poi si portano dietro Bielorussia
India così il numero e forze aumentano..
Un pensierino per abbattere un Europa economicamente allo sfracello se lo possono fare.. poi la guerra mondiale alla vecchia maniera scordatela ! America non ha molto tempo! Ecco perché temo questa situazione perché 10 anni sono una utopia! massimo 2 anni e i pazzi agiscono, prima che crolli il castello di carte chiamato capitalismo.. hanno sempre cercato di prendere i beni, perché sapevano benissimo che il tempo dei pezzi di carta che abbiamo nel portafoglio valera 0 è incombente!
Nessuno può vincere la terza guerra mondiale.

Continuo a leggere da mesi commenti basati sulla storia di un secolo fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto