Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,522
Reaction score
21,525
Tutto molto bello :muhahah: un po' meno le bollette salate che arriveranno a breve, l'inflazione patetica, le migliaia di attività che saranno costrette a chiudere e i comuni che spegneranno tutto.
MA EHI, dobbiamo mostrare i muscoli a Putinne! ? Guarda che bicipite Vlad! Non bisogna creare il precedente ;) e quindi cancelliamo la classe media, perfettamente sensato.

Quello che sto provando a spiegare da 1 ora, ma pare che a nessuno importi.
Vuoi mettere con la distruzione della russia? :asd:
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,999
Reaction score
2,173
Non voglio fare il pessimista ma lo devo dire: mi sembra una situazione in cui, qualunque sia il finale di questa storia, l'Italia ne uscirà indebolita, indebitata e impoverita.

Qualcuno può ipotizzare uno scenario diverso? Anche remoto, ma minimamente realistico. Quindi escludo possibilità del tipo l'UE annette la Russia dopo aver eliminato Putin usufruendo in libertà delle risorse energetiche, e a seguire in Italia sconti clamorosi in bolletta
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,727
Reaction score
4,752
Riflettiamo su alcune cose.

Allora, questa specie di Escalation mi sembra davvero "alimentata" dai media e dai governi occidentali. Vladimiro il Fuorioso ha combinata una bella caccarella, ma.. se riflettiamo a mente fredda, di fatto Putin non ha toccato nessun paese nato ad oggi e dopo un inizio a Kiev si sta limitando nelle zone di confine. Dunque per quale motivo tutto questo "scalpore"? Di fatto quello che Putin sta facendo non è poi cosi diverso da quello che gli USA hanno fatto negli ultimi 20/30 anni.. ovvero invadere paesi nel medioriente come se nulla fosse e senza alcun ragionevole motivo. Eppure in quel caso tutti vivano la giornata come se fosse nulla.. nessuno è intervanuto nulla di nulla. Israele rastrella case degli altri ma okay tutto normale

Eh ora direte "EHEHEH Ucraina non è uguale all'Iraq" "Non è uguale all'Afghanistan" Ucraina è vicina a noi!
Va bene, ma la Libia è più vicina all'Italia che l'Uccraina eppure per 10 anni in quel paese c'era il far west. Dunque anche sta cosa della geografia, per me non regge.
"ehehe l'Ucraina è Europa più uguale a noi culturalmente " dove esattamente? Ma se tutti gli "occidentali" europei vorrebbero buttare fuori dall'Unione Europa i paesi dell'est (che tra l'altro è anche uno dei motivi secondo alcuni che la UE è instabile).
Riflessioni corrette ma inutili, visto che si ragiona con due pesi e due misure.
A parti invertite, non avresti visto un solo post di questi sostenitori dei diritti. Anzi, al massimo giustificazioni, come ancora le dicono sulle aggressioni americane e le ingerenze attraverso la CIA negli altri Paesi nel mondo.

Basta vedere come hanno esportato la democrazia in Iraq

Poi si chiedono perché in Afghanistan hanno preferito i talebani a questi criminali esportatori di fast food.

E poi c'è gente che invoca il tribunale internazionale per la Russia, mentre gli USA, che ricordiamo anche loro se ne stanno alla larga dall'avere la giurisdizione di quella pagliacciata dell'ONU a casa loro, facevano queste porcherie in giro per il mondo.
Naturalmente, questo è solo il più docile dei video.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,934
secondo John Helmer, corrispondente da Mosca e consigliere dell'ex presidente Carter, sarebbero stati i polacchi a colpire i gasdotti con supporto di intelligence degli Stati Uniti
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
2,503
Reaction score
1,904
Putin e i governatori filo-russi delle quattro regioni ucraine di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk, Lugansk hanno firmato i trattati che sanciscono l' ingresso di questi territori nella Federazione russa.

Putin: "L'Ucraina deve cessare il fuoco cominciato nel 2014, siamo pronti a tornare al tavolo dei negoziati. Ma la scelta dell'annessione della popolazione delle quattro regioni ucraine non è più in discussione, saranno nostre per sempre.
L'Occidente ha cercato e sta cercando una nuova occasione per indebolire e distruggere la Russia, sono ossessionati dall'esistenza di un Paese così grande.
L’Occidente pensava che dopo il 1991 la Russia non si sarebbe più rialzata, ma si sbagliavano. L’amore per la Russia è un sentimento indistruttibile.
L'atomica? Sono stati gli Usa a sganciarla, per due volte, in Giappone: loro hanno creato il precedente.
I gasdotti? Sono stati gli anglosassoni, a tutti è chiaro a chi conveniva di più.
Quello dell'Occidente è un delirio, un inganno vero e proprio, con doppi e tripli standard. Con tutte queste regole false la Russia non ha intenzione di vivere. I leader occidentali sono colonizzatori. Dobbiamo ricordare loro che questa politica colonialista è iniziata nel Medioevo, L'Occidente non ha il diritto morale" di parlare di democrazia.
gli Stati Uniti stanno portando l’Europa alla deindustrializzazione. I politici dell’Ue lo capiscono, ma tradiscono i loro Paesi. Vogliamo che in Russia ci siano il genitore 1 e il genitore 2 invece di mamma e papà? Siamo completamente impazziti? Vogliamo che i nostri bambini siano indottrinati sul fatto che ci sono altri generi? All’Occidente non serve la Russia, a noi sì."

Zelesnky: "Compiamo il nostro passo decisivo firmando la domanda di adesione accelerata dell'Ucraina alla Nato.Di fatto, siamo già nella Nato. Abbiamo già dimostrato la compatibilità con gli standard dell'Alleanza."

La risposta della NATO, in conferenza: "L'ingresso di un Paese nella Nato deve essere decisa dagli alleati all'unanimità. Al momento siamo concentrati nel dare sostegno pratico a Kiev per difendersi dall'invasione decisa di Mosca.
Questo è un momento cruciale. Putin ha mobilitato centinaia di migliaia di altre truppe impegnate in una irresponsabile e spaventosa minaccia nucleare e ora ha annesso illegalmente altro territorio ucraino. Insieme, questo rappresenta l'escalation più grave dall'inizio della guerra. No, questo non dimostra forza, mostra debolezza. È un'ammissione che la guerra non è andata secondo i piani e che Putin ha completamente fallito gli obiettivi strategici"

Avesse I'talia la fortuna di avere un suo Putin...!
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,121
Reaction score
882
Dal 24 febbraio ad oggi, da allfemminile a geopolitical center, è sempre la stessa tiritera (forse su allfemminile con Conte al governo qualcosa di diverso si sarebbe letto :asd: )

Al momento la situazione mi sembra questa:

- gli ucraini hanno un netto attuale vantaggio, la controffensiva sta funzionando, ma il tempo stringe, non possono andare avanti per molto via terra dato che "winter is coming", anche se immagino sia possibile via aria, dove l'aviazione russa ha dato la peggior prova di se, infatti dopo i primi fallaci tentativi è partita in ritirata, giustificata dalla propaganda russa che ha esordito con il suo potenziale non utilizzato. Hanno incastrato molti professionisti malequipaggiati verso Lyman, ma il buono è riuscito a rinchiudersi nelle due repubbliche.

- i russi hanno salvato il salvabile, cercando di tenere botta e ritirandosi nei territori di vero interesse. Devono riassettare l'intero esercito, rifornirsi ed armarlo decentemente, cosa che ad oggi sembra improbabile, ma le vie (della seta) del Signore sono infinite. C'è l'inverno di mezzo, il malcontento c'è ma non mi sembra così esagerato, soprattutto finché le notizie possono arrivare in un modo a San Pietroburgo ed un altro a Vladivostok. Si sono creati un debole casus belli diplomatico con il referendum, ma sembra troppo labile per ottenere aiuti meno ufficiosi. Non sottovalutare neanche le operazioni di guerriglia locale, a meno che non vogliano veramente credere che il 97% della zona sia dalla loro parte.

- lato economico è veramente una guerra tra poveri, non c'è una nazione che sia una che sta per implodere, usa lato finanziario, Cina lato finanza reale. UE e Russia neanche le metto in conto, perchè fanno a gara per chi fa scelte più scellerate. In tutto questo, bolle sociali stanno nascendo un po' ovunque, paradossalmente UE e Russia, quelle con più "diritti", sono le più mansuete, forse è la calma prima della tempesta.

- non so davvero come si faccia a parlare di pace, cioè, non c'è una singola fazione, UE, Cina, Russia, Usa che si sia mossa in quella direzione, i toni, i finanziamenti, gli armamenti, sono tutti indirizzati verso l'escalation, se si voleva la pace si trovava dal giorno 1, non si vuole. È stato fatto il referendum più scemo della storia, è crollata un'infrastruttura importante europea, non passa giorno che una fazione non parli di atomica, e c'è ancora chi crede nella pace. Non sono stati reclutati 300k di militari o inviati Himars per cercare la pace, se ne parlerà dalla primavera con i nuovi rifornimenti russi, quando si spera che una fazione prevarrà sull'altra (ndr, io volente o nolente, tifo occidente, è un ottimo slogan :asd: . Ci ha rinunciato Macron a chiamare tutti, e lui ha la Iliad.. :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto