Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,742
Si chiama pragmatismo, puro e semplice.
Si ma c è un limite a tutto, pure al pragmatismo.

Solo un cockolder ******* presta la moglie ad un tizio che gli ha chiaramente detto che per quanto gli riguarda, il suo tempo è finito.

Il gas ce lo prenderemo da altre parti.
Lascia stare i prezzi di oggi, che sono folli e non dureranno, lo sai benissimo che è speculazione finanziaria

Reaction score
6,117

Solo un cockolder ******* presta la moglie ad un tizio che gli ha chiaramente detto che per quanto gli riguarda, il suo tempo è finito.

Lascia stare i prezzi di oggi, che sono folli e non dureranno, lo sai benissimo che è speculazione finanziaria
Solite figure retoriche che non c’entrano nulla con la situazione attuale. Ci sono in mezzo milioni o forse miliardi di vite e voi parlate come se fosse una rissa. Tu hai tutte le risposte in tasca? Magari ti sbagli eh…
Meno male che non decidete voi…anche se chi decide, i guerrafondai per antonomasia, mi fa molta paura…

Reaction score
12,742
Solite figure retoriche che non c’entrano nulla con la situazione attuale. Ci sono in mezzo milioni o forse miliardi di vite e voi parlate come se fosse una rissa. Tu hai tutte le risposte in tasca? Magari ti sbagli eh…
Meno male che non decidete voi…anche se chi decide, i guerrafondai per antonomasia, mi fa molta paura…
Miliardi di vite su cosa?

Ho detto di chiuderla pure qua, ma di comprare il gas altrove.
Non mi sembra nulla di trascendentale

Se nel tuo ristorante preferito il prorietario ti dice che gli fai schifo, non penso ci torni.
Pure ti regalasse il cibo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752

Il tuo discorso ha certamente senso, ma ha un problema: l'idealismo.
La politica estera è la morte dell'idealismo. Se la fine della guerra dovesse per qualche ragione rivelarsi conveniente per tutti, stai tranquillo che domani tutto finirebbe e le potenze tornerebbero a fare affari come e più di prima, alla faccia dei morti.

Reaction score
6,117
Miliardi di vite su cosa?

Ho detto di chiuderla pure qua, ma di comprare il gas altrove.
Non mi sembra nulla di trascendentale
Parlo del voler fare i duri a tutti costi per giocare a chi ce l’ha più lungo.
Dove lo prendiamo tutto il gas che ci serve? A quale prezzo? Quanto mi deve costare l’energia? Chi lo dice che tutto passerà e tornerà come prima?

Reaction score
6,117
La politica estera è la morte dell'idealismo. Se la fine della guerra dovesse per qualche ragione rivelarsi conveniente per tutti, stai tranquillo che domani tutto finirebbe e le potenze tornerebbero a fare affari come e più di prima, alla faccia dei morti.
Esatto. È proprio questo punto.
Ma finché l’Occidente sarà rettò da quel cancro di USA saranno problemi. Ci porteranno a fallire completamente prima o poi

Reaction score
12,742
Non credo, non con questo governo in Russia.

Altrimenti è un quaquaraqua pure Mady Vlady.

"L'occidente è finito" , testuali parole.
L' ha detto lui.

Non penso ci sia molto da aggiungere.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Non credo, non con questo governo in Russia.

Altrimenti è un quaquaraqua pure Mady Vlady.

"L'occidente è finito" , testuali parole.
L' ha detto lui.

Non penso ci sia molto da aggiungere.
Sì, ma quelle son chiacchiere per tenere vivo il morale. Pura propaganda, come Biden che dice che ci saranno conseguenze gravissime, per poi prendere la pastiglietta per dormire e levarsi dalle scatole...
Se lo chiedi in giro la gente nemmeno se lo ricorda più che ha detto una roba del genere.

Questa non è una guerra ideologica, ma un braccio di ferro tra potenze. L'ho sempre detto.
Appena gli obbiettivi geopolitici cambieranno, ci si dimenticherà dell'Ucraina e si agirà di conseguenza.

Pecunia non olet, dicevano i nostri saggi antenati.

Reaction score
12,742
Parlo del voler fare i duri a tutti costi per giocare a chi ce l’ha più lungo.
Dove lo prendiamo tutto il gas che ci serve? A quale prezzo? Quanto mi deve costare l’energia? Chi lo dice che tutto passerà e tornerà come prima?
Perché non è aumentata la richiesta di gas.
Il gas richiesto è sempre quello e la produzione anche
Non è cambiato nulla a parte il prezzo, che ormai è impazzito per la folle idea di equipararlo a titoli finanziari che variano per definizione in base all'umore della gente.

Tutto qui.

Se la Russia lo venderà alla Cina, quello che comprava prima la Cina avanzerà, ovviamente.
Si deve solo assestare, e andrà così.

Comunque grazie al cielo è solo questione di tempo, sarà sempre troppo tardi ma prima o poi smetteremo di essere dipendenti per una questione vitale come l' energia da personaggi come Russi, Africani, Arabi.
E i russi sono i più affidabili, pensa in che mani è la nostra vita.

Dimmi tu se la solita miopia politici di noialtri doveva portare a dipendere in modo vitale dall' umore di singoli Stati esterni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto