Una denuncia per lesioni comunque te la leva nessuno.
E' un contesto pure particolare perchè la persona viene accerchiata ed inizia una caccia all'uomo selvaggia nella quale tutti si sentono autorizzati a dare botte e provare anche le ultime mosse di karate imparate di recente.
Non si può certo rimediare a uno scippo con tutta questa violenza.
A me da essere umano fa senso anche se l'indiano ha fatto qualcosa che non va fatto e la vecchietta andava difesa.
Guarda non c'è dubbio che hai ragione su tutto quello che hai scritto. La denuncia per lesioni e sicura l 100%. Perché dopo averlo "fermato" hanno continuato. Quindi la cosa e proprio certa.
L'ho detto pure io un po' prima.
Sapere che era stato beccato e che lo avevano bastonato inizialmente non mi portava nessun problema anzi. Però vedere il video e tutt'altra cosa.
Spero di non rivedere più video simili e magari ci rifletterò pure un po' di più prima di scrivere strunzate su un forum ?.
Però e sempre tutto teorico. Probabilmente che se era mia nonna qualcuno mi avrebbe dovuto fermare...
Eh la rabbia e la voglia di farla pagare sono brutte bestie.
Però si potrebbe pure fare un discorso molto ampio sulla giustizia (qualcuno cerca di farlo).
Io se qualcuno dovesse entrare di notte nella mia casa con mia moglie e i miei figli che dormono... Onestamente non potrei sapere fino a dove mi spingerei (ammettendo ovviamente che io abbia il sopravvento cosa tutt'altra che scontata).
Cosa avrebbe fatto se non lo avessi fermato? Solo rubare? Mia moglie o mia figlia rischiavano di essere violentate? Rischiavamo tutti la vita?
Non so.
Penso che inizierei a picchiare fino allo sfinimento. Ma parlo così senza sapere.
Magari riuscirei a fare funzionare il cervello...
Non lo so e spero di non scoprirlo mai.