Roma, indiano scippa 90enne. Linciato dai passanti

Reaction score
5,953
be bravi, tanto cinema e poi lo lasciano andar via sulle sue gambe.
booo.
intanto che c'erano.......
Certo ma meglio così che fargli i complimenti come i tanti piddioti finti buonisti di questo paese di melma.
Per me questa gentaglia, che arriva a scippare una 90enne, meriterebbe un colpo di pistola alla nuca, direttamente

Reaction score
9,046
Forse perché c'è una fetta consistentissima della popolazione che non appena si tocca feccie del genere, inizia subito a sbraitare, a parte il mettere al governo gente che va a fare da scudo umano sull'incrociatore della Carola, mandando poi a processo un ministro.

Ma la cosa più efficace è venire a commentare qui su episodi del genere e, gira che ti rigira, ignorare la malefatta e dare la colpa agli itagliani, oltre a difendere quella classe di schifezze che sono i grandi togati, gente dalla alta morale che scarcerano stupratori e assassini.

E non ti smentisci neanche stavolta, eh, il povero indiano è salvo e la tua arringa OT pro-degrado l'hai fatta.
Come spesso capita, non hai capito nulla di quello che ho scritto. Eppure mi sembra di scrivere in un italiano almeno passabile. :asd:

Reaction score
9,046
Perché ora non è forse così? Non so se voi vivete realmente in Italia oppure no, certe volte mi sorge proprio il dubbio.
Il ladro è già stato rilasciato e ora probabilmente starà già adocchiando l'ennesima vittima da scippare.
E come è stato rilasciato questo laido scippatore giornalmente vengono rilasciati e neanche trattenuti per una notte spacciatori, stupratori, pedofili e criminali vari.

E questa sarebbe la famosa giustizia italiana?
E se godo nel vedere filmati del genere non mi frega nulla di essere collocato sotto gli stessi ideatori della legge del taglione. Queste bestie capiscono solo il linguaggio della violenza, e allora con la violenza bisogna "rispondere" se non si vuole soccombere a tutta questa gentaglia.

Siamo nel far west? Certo che si, ma nel far west ci siamo entrati grazie ad una giustizia ridicola che in tutti questi anni ha sempre protetto, in un modo o nell'altro, i criminali.
Oh, ma il tentato omicidio è anch’esso un crimine. Secondo la tua idea di una società nella quale uno ha diritto di farsi giustizia da sé, essendoci un’evidente disparità tra furto e tentato omicidio, i parenti del criminale che ha scippato la vecchietta sarebbero autorizzati a corcare di mazzate i criminali che hanno corcato di mazzate lo scippatore. E se i parenti di questo esagerano e ammazzano qualcuno, allora quegli altri sarebbero autorizzati a fare altrettanto. Se per sbaglio ne accoppano due, si riparte.
È incredibile che non ti/vi rendiate conto di quanto sia folle e stupido anche solo pensarlo.

Sul fatto che lo scippatore sia a piede libero, ripeto: prenditela con chi ha fatto e fa la guerra alla carcerazione preventiva. Per questa misura la legge prevede dei requisiti, se questi requisiti non ci sono non può essere applicata. Fine della storia. Io non sono d’accordo, ma non ho fatto io la legge né ho contribuito a scegliere quelli che le leggi le scrivono.

Davidoff

Member
Reaction score
2,412
Qui da noi gli stranieri non hanno paura di delinquere perché siamo un paese che premia i criminali e bastona gli onesti, d’altronde buona parte di quelli che siedono in parlamento sarebbe da gettare in galera, figuriamoci quanto interesse abbiano che ci siano legge e ordine. Per cambiare questo paese dovrebbero cambiare in primis le teste degli italiani, cosa che si è dimostrata impossibile fin troppe volte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Oh, ma il tentato omicidio è anch’esso un crimine. Secondo la tua idea di una società nella quale uno ha diritto di farsi giustizia da sé, essendoci un’evidente disparità tra furto e tentato omicidio, i parenti del criminale che ha scippato la vecchietta sarebbero autorizzati a corcare di mazzate i criminali che hanno corcato di mazzate lo scippatore. E se i parenti di questo esagerano e ammazzano qualcuno, allora quegli altri sarebbero autorizzati a fare altrettanto. Se per sbaglio ne accoppano due, si riparte.
È incredibile che non ti/vi rendiate conto di quanto sia folle e stupido anche solo pensarlo.

Sul fatto che lo scippatore sia a piede libero, ripeto: prenditela con chi ha fatto e fa la guerra alla carcerazione preventiva. Per questa misura la legge prevede dei requisiti, se questi requisiti non ci sono non può essere applicata. Fine della storia. Io non sono d’accordo, ma non ho fatto io la legge né ho contribuito a scegliere quelli che le leggi le scrivono.

Colto sul fatto prevede carcere preventivo SEMPRE. Il problema è che c'è la carta "amante del predetto/magistrato" che esula la legge.

Comunque ventenne che scippa una di 90 è tentato omicidio, botte a un ventenne anche se gli fracassi le gambe.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Questo è un gran bel cortocircuito. Una fetta consistente dell’opinione si è fatta portare a spasso dalla classe politica e si è messa a fare battaglie ideologiche contro la carcerazione preventiva contribuendo in modo attivo a una sempre maggiore limitazione della possibilità di ricorrere a quella misura e poi sbraita contro i giudici cattivonih che applicano la legge che loro hanno voluto… Siamo un Paese meraviglioso! :asd:
Aspetta.
La custodia cautelare è ancora prevista dal codice penale, quindi che quei soliti noti di Forza Italia e Fratelli d’Italia continuino con le loro litanie per proteggere le loro natiche dalla giustizia come fanno da 30 anni, non vuol dire che essa non possa essere usata.

Cioè questo qua ha ricevuto un mero divieto di dimora anziché una condanna.
Stiamo veramente dicendo che NESSUNO ha ravvisato gli estremi (che ci sono: flagranza di reato) per sbatterlo dentro in attesa di processarlo in direttissima? Davvero? Stiamo a questi livelli?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173

Mah, io non capisco l'indignazione. Secondo me abbiamo fatto passi avanti. A Palermo negli anni ottanta un ladruncolo scippò una donna protetta dalla potente e sanguinaria famiglia mafiosa di Corso dei Mille. Ovviamente venne rintracciato seduta stante ed ammazzato.

Uno dei killer, Vincenzo Sinagra, arrestato poco dopo, si pentì, diventando un testimone importante durante il maxiprocesso costruito da Falcone.

In questo caso quindi è successo poco o nulla, qualche botta di casco e qualche calcio, robetta.

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Oh, ma il tentato omicidio è anch’esso un crimine. Secondo la tua idea di una società nella quale uno ha diritto di farsi giustizia da sé, essendoci un’evidente disparità tra furto e tentato omicidio, i parenti del criminale che ha scippato la vecchietta sarebbero autorizzati a corcare di mazzate i criminali che hanno corcato di mazzate lo scippatore.
Perdonami, ma la storia della proporzionalità tra difesa e offesa è una delle più grandi bestialità che ci possano essere. Ne parlai con un avvocato di questa cosa, e infatti concordava.

Se io ti becco di notte in casa mia a rubare, non me ne frega niente se hai il coltello, la lima o se sei McGuyver che ha aperto una porta blindata con la graffetta con cui chiudevi le patatine.
Se ho una pistola ti sparo e ti faccio secco, per tutelare la mia proprietà e soprattutto la mia vita.
Io non posso sapere se tu sei armato o no. O forse ci si aspetta che lo si chieda?
Scusi, signor ladro, dato che devo applicare il principio di proporzionalità tra offesa e difesa, mi può dire se è armato, la tipologia di arma, il calibro di essa? Mi mostra anche il certificato del corso che dimostra che lei sappia sparare? Sa non vorrei esagerare con la difesa. Come dice? Ah deve prima rubare tutto. Capisco. Allora, guardi, dietro di lei c’è un mobiletto con sotto l’argenteria. Sì, lo so, non era facile da trovare. Oh, non c’è bisogno che mi ringrazi. Si figuri.

Mi scusi, lei che stava stuprando mia sorella. Posso spaccarle la faccia salvando la ragazza? O forse la cosa è un po’ troppo relativamente al fatto che potrei farle più male del previsto? Aspetti, come dice? Per legge deve finire di stuprarla altrimenti c’è troppa disparità? Ah capisco… vabbè sorellina mia, resisti pure. Che sarà mai! Magari ti piace pure!

Un po’ come i poliziotti che se sparano vengono puniti più della feccia umana che stavano arrestando.

Sono QUESTE cose che fanno perdere fiducia nella giustizia.

E se i parenti di questo esagerano e ammazzano qualcuno, allora quegli altri sarebbero autorizzati a fare altrettanto. Se per sbaglio ne accoppano due, si riparte.
Tranquillo, non esagerano, perché in uno Stato che funziona questa gente verrebbe sbattuta in galera e la pagherebbe cara.
E gli altri non ci pensano due volte prima di decidere se fare la stessa fine.

In uno Stato che funziona, eh, non in Italia dove il carcere ha funzione rieducativa e non punitiva.
Cattivello! Hai ammazzato qualcuno! Senti un po’ cosa ti dice la mammina: non si fa! Ripeti con me: non si fa!

Ripeto: la custodia cautelare esiste nel codice penale ed è prevista per flagranza di reato.

Ultima modifica:
Reaction score
9,046
Perdonami, ma la storia della proporzionalità tra difesa e offesa è una delle più grandi bestialità che ci possano essere. Ne parlai con un avvocato di questa cosa, e infatti concordava.
Sarà anche una bestialità ma è quella che non consente a te o a me di spaccarmi/ti il cranio a martellate come reazione “difensiva” a un mio/tuo spintone e che punirebbe una simile reazione come omicidio(giustamente).
A ogni modo, il mio discorso era riferito alla proporzionalità tra il reato e la pena prevista, che è un discorso differente.

Tranquillo, non esagerano, perché in uno Stato che funziona questa gente verrebbe sbattuta in galera e la pagherebbe cara.
E gli altri non ci pensano due volte prima di decidere se fare la stessa fine.
Mi sembra una visione parecchio ingenua.
Resta il fatto che la giustizia privata non è consentita dalla legge, al pari del furto. Lasciamo decidere al singolo quale legge si possa infrangere e quale no?

Ripeto: la custodia cautelare esiste nel codice penale ed è prevista per flagranza di reato.
Confondi l’arresto in flagranza con la custodia cautelare in carcere. Sono cose diverse.

Reaction score
14,301

ma il tentato omicidio lo vedi solo tu.
se avessero voluto ammazzarlo lo ammazzavano tranquillamente, quindi va da se che non lo hanno "tentato".

per il resto si c'è differenza tra furto e tentato omicidio.
purtroppo la legge non tiene conto che il furto viene prima delle botte. nel mio mondo, che non è il tuo lo so e neanche quello reale, se lo avessero accoppato avrebbero fatto bene, perchè è un delinquente.

Alto