La partita della nebbia per regolamento andava rinviata, non si vedeva letteralmente ad un metro, tanto che l’arbitro doveva regolarsi sulle urla dei giocatori per tentare di capire cosa sarebbe successo. Non rinviarla sarebbe stato uno scandalo, li siamo stati fortunati, non certo ladri.
Ma su una cosa non c’è dubbio: il peso della società ha influito li, eccome, perché se fossimo stati con una proprietà come questa non l’avrebbero rinviata.
E quell’anno dopo che venne rinviata tentarono comunque di farci fuori in ogni modo dalla Coppa, un esempio tra i tanti
Quella era già la seconda volta (dopo quanto accadde nella partita rigiocata con la Stella Rossa) che non ci assegnavano un goal al cui confronto quello di Muntari era un episodio dubbio. Poi ci furono le semifinali, dove all’andata col Real ci annullarono un goal regolare per fuorigioco inesistente.
In conclusione: con la nebbia avemmo un bel ****, perché sebbene la partita da regolamento andasse rinviata (ripeto: l’arbitro non riusciva a vedere ciò che accadeva sul campo di gioco, letteralmente), senza la nebbia saremmo usciti.
Ma poi hanno tentato di farcelo pagare, eccome. E se Berlusconi avesse voluto far valere davvero il suo peso quegli arbitraggi contro non li avremmo avuti.
Poi sono il primo a dire che oggi con questa proprietà se fossimo in svantaggio ci farebbero giocare anche con un vulcano che erutta lava su Donnarumma e sulla nostra curva eh, a differenza di allora , ma è per dire che di certo non abbiamo rubato nulla, anzi, quella Coppa lì volevano farla vincere a chiunque meno che a noi.