E sarà giusto cosi. 10 partite in un mese è un ritmo piu che frenetico quindi Pioli dovrà fare scelte nette e precise.
Non so perché ma ho sempre pensato che se torniamo in Champions la vinceremo prima delle altre italiane. E sulle intuizioni sbaglio raramente
. Quando il Real faticava a vincere la tanta voluta "decima" Champions ero sicuro che se prendevano Ancelotti era già in bacheca.
Stessa cosa con Zidane . Se va alla Juve la gobba la vince., è scritto. So che per te è uno scenario alla Dario Argento
Con questi giocatori qui la Giuve non vincerebbe la CL nemmeno con Rinus Michels, secondo me. Dovrebbe fare serissimi investimenti, soprattutto a centrocampo (e non solo). E non mi risulta abbia i soldi per farli.
A mio avviso gli anni ‘20 per i gobbi saranno molto diversi dall’ultimo decennio.
Per quanto riguarda la prima parte, beh, è semplice statistica.
Gli interisti ne hanno vinte due di fila a metà anni ‘60, poi 38 anni senza finali (1972-2010) e 45 anni senza vincerla (1965-2010), e nel complesso hanno una media di 1 vittoria ogni sette partecipazioni (avendo 22 partecipazioni). I gobbi beh, sono una squadra che ha 35 partecipazioni alla Champions e ne ha vinte due, una media di una ogni 17 partecipazioni e una Champions ogni tre decenni in sei decenni e oltre che esiste. Noi invece abbiamo 28 partecipazioni e 7 vittorie, una media di una Champions vinta ogni 4 partecipazioni (e la media nostra partecipazioni/vittorie era così anche prima di Berlusconi, quando avevamo 8 partecipazioni e 2 vittorie: quindi il nostro DNA europeo non è stato creato nel ventennio berlusconiano) e di una Champions al decennio più o meno (visto che esiste da 65 anni e noi ne abbiamo vinte 7).
Quindi è assai probabile che, tornando ai livelli che ci competono, la vinceremo prima di loro.
Non ce lo vedo un Milan stabilmente in CL senza vincerla. Non è mai stato così, né prima di Berlusca né con.