Ricciardi avverte:"Pronti a chiudere tutto, se le cose andranno male

Reaction score
5,891
Sta iniziando a diffondersi un pò ovunque la teoria (che qui qualcuno ripete da tempo) che a breve chiuderanno tutto nuovamente scaricando tutta la colpa sul popolo italiano irresponsabile.

Vediamo...

Esatto..qualcuno ci sta sperando come non mai secondo me..

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Walter Ricciardi, intervistato da Repubblica in edicola oggi, 4 maggio, avverte sulla fase 2:"Voglio ricordare che, come si è aperto, si può anche richiudere. Per farlo abbiamo degli indicatori che ci permettono di prendere misure correttive nel caso di un ritorno dell'epidemia. Le chiusure, se le cose vanno male, avvengono automaticamente. Serve ancora il distanziamento sociale. Non è ancorafinita. Dobbiamo avviare un cambiamento culturale per convivere con il Coronavirus, perché restiamo in una fase rischiosa. Solamente in 15 giorni, il tempo di incubazione del virus ma anche dello sviluppo dei primi casi secondari, si vedrà se la malattia torna a diffondersi in modo esponenziale".

pazzesco che sto qua ancora parli. Il Mirabelli della Virologia

Qualche giorno fa in una chat con amici ho detto la stessa cosa, ma riferita a Burioni :lol:

Reaction score
136
Sta iniziando a diffondersi un pò ovunque la teoria (che qui qualcuno ripete da tempo) che a breve chiuderanno tutto nuovamente scaricando tutta la colpa sul popolo italiano irresponsabile.

Vediamo...

Beh ma ci sta, l'italiano medio che saranno sì e no 40 milioni di persone, sono degli imbecilli inaffidabili senza senso civico.

Reaction score
921
Oggi son uscito per un paio di commissioni e c'è in giro veramente una follia di gente.
C'è da dire che ho visto tutti pero che indossavano correttamente la mascherina.

Vedremo.
credo possa accadere qualche zona rossa tra 2-3 settimane... non credo a chiusure su larga scala ancora.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Anche io oggi sono uscito, dopo un mese, per un esame medico. Per strada c'era traffico e molta gente a piedi, alcuni senza mascherina.

markjordan

Member
Reaction score
53
ci gode a terrorizzare
oggi intanto abbiamo dato 198m x cercare il vaccino, 10m pure all'oms , all' oms ?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,432
nessun paese al mondo ha richiuso tutto.