Ricciardi avverte:"Pronti a chiudere tutto, se le cose andranno male

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sta iniziando a diffondersi un pò ovunque la teoria (che qui qualcuno ripete da tempo) che a breve chiuderanno tutto nuovamente scaricando tutta la colpa sul popolo italiano irresponsabile.

Vediamo...

se i contagi salgono è ovvio che la responsabilità è delle persone, di chi se no?
c'è già pieno di gente con la mascherina sulla testao sotto il mento. sarà lamoda trendy dell'estate. tipo casco slacciato o infilato nel braccio
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,772
Reaction score
1,777
E' normale che in gruppo composto da milioni di persone ci siano persone "irresponsabili", non dovrà essere una scusa
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
Confermo..è naturale sia così purtroppo..la mente umana non è fatta per essere vigile 24/24 7/7 specie se nel mentre uno dovrebbe anche lavorare...
Questo purtroppo è quello che non entra nella zucca ai santoni della sicurezza che pensano basti dare 4 regole e fare un po' di formazione perché la gente sia consapevole..

Speriamo intanto ci siano molti che si sono immunizzati e che il virus abbia perso forza va....

E tu cosa faresti? Qual'è la tua proposta per arginare il problema? Io sono un "santone" e la mia esperienza mi induce a dire che il 90% dei lavoratori non se ne frega un emerito piffero della propria salute. Nonostante le millemila formazioni fatte...
Oggi il lavoratore medio ha paura del virus e mette la mascherina (non tutti eh) ma fino a ieri saldavano acciaio inox aspirando tutti i fumi e la mascherina "no, non la metto perchè da fastidio". La loro unica preoccupazione è che nelle pause abbiano la possibilità di andare a fumare la sigaretta nell'area adibita.

Quando parli di un minimo di "sicurezza" ti rispondono "no, dobbiamo lavorare, non possiamo pensare a queste perdite di tempo...". Fortunatamente le nuove generazioni hanno un livello culturale lievemente superiore e forse la situazione cambierà in meglio in futuro
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
ma perchè dovrebbero? il loro obiettivo, se c'era, lo anno già raggiunto.
i politici non sperano, fanno in modo che accada ciò che vogliono.
non credo ci sarà un nuovo picco.

Penso che sia come dici, però se vedi è incredibile come ancora ci spaccano i maroni con questa storia del richiudere...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,931
Reaction score
9,902
Il sottile filo che divide un' altra ecatombe dal filare tutto liscio è la distanza sociale, lasciare un po' di bruciore di **** alla gente non fa mai male :asd:

Tanto sappiamo tutti che si sta esagerando, non ci cambia la vita quello che dice sto Ricciardi.

Contano i fatti, e se vige un po di preoccupazione positiva... aiuterà anche quella.

Certo, sto Ricciardi sta ampiamente sulle palle pure a me, sti toni perentori di uno che non conta nulla sulle nostre libertà, mi avanzano.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Avete letto dei controlli a campione al casello di Napoli, 16 persone con febbre e coronavirus su 60 controllate?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Penso che sia come dici, però se vedi è incredibile come ancora ci spaccano i maroni con questa storia del richiudere...

fanno bene perchè la comunicazione è importante. a causa degli aperitivi del PD e degli abbracci ai cinesi è morta un sacco di gente. certe persone sentono solo le minacce
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
fanno bene perchè la comunicazione è importante. a causa degli aperitivi del PD e degli abbracci ai cinesi è morta un sacco di gente. certe persone sentono solo le minacce

Ma sai, si arriva ad un punto in cui a nessuno frega più nulla, paura o non paura. Dopo 2 mesi la gente vuole tornare a vivere.
Oggi a Milano avrò visto centinaia di persone in giro...devo dire quasi tutti con la mascherina usata in maniera corretta.
Io comunque trovo questo continuo clima del terrore ormai insopportabile e se prima propagandavano aperitivi e città che non si fermano, non vuol dire che ora debbano parlare di estinzione della razza umana...
 
Alto
head>