Basti pensare alle inutili sardine.
"il ritorno del fascismoooh"
Io ho degli amici di famiglia che da 10-20 anni hanno la tessera del partito.
Ad ogni tornata elettorale votano piddì perchè..."ormai ho la tesserina",e non guardano neanche i programmi elettorali. Voto sulla fiducia.
Manco avessero venduto l'anima al diavolo e non potessero più cambiare idea.
idem quando portano i "santini" a casa.
"Se non sapete chi votare,c'è questa ragazza molto brava"
Gli vai a chiedere cosa vorrebbe fare e...."non te lo so dire con precisione,ma è all'interno del partito ed è brava"
Ora io posso capire chi vota i centristi.
Tra calenda,il bomba renzi,toti,di maio,+europa ecc.ecc abbiamo qualche novità che può attrarre qualche voto.
Posso capire chi vota la meloni perchè,a differenza di lega e fi,ha sempre mantenuto la parola data e magari qualcuno vorrebbe metterla alla prova.
Guarda,io quando vedevo Rizzo in tv cambiavo subito canale.
Ultimamente mi è capitato di sentirlo parlare e devo dire che,per me che non sono certamente uno di sinistra,le sua parole e i suoi programmi sono di gran lunga superiori a quel morto di sonno di Letta e di tutto il PD.
Nonostante sia anche lui un dinosauro della politica,ha comunque una visione chiara di ciò che vorrebbe fare per l'italia e quindi capisco chi potrebbe concedergli il voto.
Ma santo iddio,ma il PD ?
Ma come si fa a votare per un partito del genere ?
Stessa cosa per FI,per carità,ma fortunatamente FI è in declino da anni e quando il cyborg tirerà le cuoia,imploderanno.
Invece il PD è sempre li.
Non ha ne programmi,se non quello di essere "l'argine al fascismo" immaginario della destra,e ne visione futura (se non quella di seguire i nuovi trend lgbt+,droghe,ecc.ecc).