Renzi rivela piano Letta: Salvini fuori e IUS SOLI

Andris

Senior Member
Reaction score
17,204
e continua il suo tour da mesi per il libro contro la magistratura, da buon berluschino
`
`

Reaction score
23,781
Io non capisco proprio chi si ostina ad andare a votare… :asd:
Al di là dei numerosissimi vincoli che vengono da USA, ordinamento europeo, mondo finanziario e via dicendo, guardando a quel che si potrebbe fare io ritengo che qualunque idea o programma di scontri con quattro problematiche: criminalità organizzata, evasione, corruzione e “lobby”(in senso lato) di potere/interessi.
Se non si interviene su ‘ste cose, e non si interverrà(anzi, penso che su evasione e lobby si andrà nella direzione opposta; probabilmente anche sulla corruzione ci sarà un ulteriore ammorbidimento delle norme), possono avere tutti i migliori programmi mai partoriti nella Storia dell’Umanità, ma sempre a sbattere andremo. Come avere un progetto per un acquedotto all’avanguardia e costruirlo lasciando buchi ovunque.

Anche io mi ero ripromesso di non andare più a votare.
Tanto è vero che da 3 anni la mia scheda elettorale è piena zeppa e ancora non ho rifatto quella nuova.

Ma se esistesse almeno l'1% di possibilità di spodestare quel letamaio chiamato PD,articolo 1,liberi e uguali,Italia Viva,Calenda e 5stelle perchè si,tornernano ad allearsi con il PD) e quel fetente di Di Maio, allora proverò a dare il mio contributo.

Ho già visto che i giornaloni ipocriti ora non danno più la colpa della caduta di Draghi a Conte e ai 5stelle,ma a Lega e Forza italia,tanto basta per tentare di sputargli in un occhio e fare eleggere quelli tanto detestati da stampa,artisti,tv,ferragnez ecc.ecc.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,204
@Trumpusconi

le ultime riportate:

-Calenda non vuole saperne di stare in una coalizione con Di Maio e Verdi, figuriamoci M5S

-Speranza e Fratoianni vorrebbero anche M5S

-Pd vuole chi ha dato la fiducia a Draghi, ma molti al Nazareno chiudono a Renzi

-Renzi vuole Calenda, ma non Di Maio e M5S

che bell'alleanza eh, prendere meno del 25-30% è alla portata...

Reaction score
12,941
@Trumpusconi

le ultime riportate:

-Calenda non vuole saperne di stare in una coalizione con Di Maio e Verdi, figuriamoci M5S

-Speranza e Fratoianni vorrebbero anche M5S

-Pd vuole chi ha dato la fiducia a Draghi, ma molti al Nazareno chiudono a Renzi

-Renzi vuole Calenda, ma non Di Maio e M5S

che bell'alleanza eh, prendere meno del 25-30% è alla portata...
A sto punto credo che l'ipotesi più probabile sia coalizione PD(+art1 che rientra), SI-Verdi, Azione-+Europa, ed eventuale nuova quarta gamba che in qualche modo faccia riferimento all'agenda draghi.
Cercheranno di infilarci dentro anche Renzi.

Scelgono di tenere fuori Di Maio e Conte.
Il M5S defenestra conte dopo il collasso alle venture elezioni per fare tornare il figliol prodigo Dibba.
Di Maio se non trova una coalizione sparisce: non escludo che tenti in qualche modo di apparentarsi col CDX nel settore dei moderati (personaggi in cerca di autore come Gelmini Brunetta Carfagna che secondo me puntano Azione o Renzi ma si tengono aperta anche l'opzione Toti-Brugnaro.
Ecco, non sarebbe assurda una lista Toti-Brugnaro-Di Maio in coalizione col cdx

Andris

Senior Member
Reaction score
17,204
Renzi alla Stampa:

"Non capisco Letta, magari prende 25% da solo ma lascia a Salvini e Meloni la modifica della Costituzione da soli

Si prepara per l'opposizione"

Alto