Renzi rivela piano Letta: Salvini fuori e IUS SOLI

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,509
Reaction score
10,420
e continua il suo tour da mesi per il libro contro la magistratura, da buon berluschino
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,694
Reaction score
14,690
Io non capisco proprio chi si ostina ad andare a votare… :asd:
Al di là dei numerosissimi vincoli che vengono da USA, ordinamento europeo, mondo finanziario e via dicendo, guardando a quel che si potrebbe fare io ritengo che qualunque idea o programma di scontri con quattro problematiche: criminalità organizzata, evasione, corruzione e “lobby”(in senso lato) di potere/interessi.
Se non si interviene su ‘ste cose, e non si interverrà(anzi, penso che su evasione e lobby si andrà nella direzione opposta; probabilmente anche sulla corruzione ci sarà un ulteriore ammorbidimento delle norme), possono avere tutti i migliori programmi mai partoriti nella Storia dell’Umanità, ma sempre a sbattere andremo. Come avere un progetto per un acquedotto all’avanguardia e costruirlo lasciando buchi ovunque.

Anche io mi ero ripromesso di non andare più a votare.
Tanto è vero che da 3 anni la mia scheda elettorale è piena zeppa e ancora non ho rifatto quella nuova.

Ma se esistesse almeno l'1% di possibilità di spodestare quel letamaio chiamato PD,articolo 1,liberi e uguali,Italia Viva,Calenda e 5stelle perchè si,tornernano ad allearsi con il PD) e quel fetente di Di Maio, allora proverò a dare il mio contributo.

Ho già visto che i giornaloni ipocriti ora non danno più la colpa della caduta di Draghi a Conte e ai 5stelle,ma a Lega e Forza italia,tanto basta per tentare di sputargli in un occhio e fare eleggere quelli tanto detestati da stampa,artisti,tv,ferragnez ecc.ecc.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,509
Reaction score
10,420
@Trumpusconi

le ultime riportate:

-Calenda non vuole saperne di stare in una coalizione con Di Maio e Verdi, figuriamoci M5S

-Speranza e Fratoianni vorrebbero anche M5S

-Pd vuole chi ha dato la fiducia a Draghi, ma molti al Nazareno chiudono a Renzi

-Renzi vuole Calenda, ma non Di Maio e M5S


che bell'alleanza eh, prendere meno del 25-30% è alla portata...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,128
Reaction score
9,000
@Trumpusconi

le ultime riportate:

-Calenda non vuole saperne di stare in una coalizione con Di Maio e Verdi, figuriamoci M5S

-Speranza e Fratoianni vorrebbero anche M5S

-Pd vuole chi ha dato la fiducia a Draghi, ma molti al Nazareno chiudono a Renzi

-Renzi vuole Calenda, ma non Di Maio e M5S


che bell'alleanza eh, prendere meno del 25-30% è alla portata...
A sto punto credo che l'ipotesi più probabile sia coalizione PD(+art1 che rientra), SI-Verdi, Azione-+Europa, ed eventuale nuova quarta gamba che in qualche modo faccia riferimento all'agenda draghi.
Cercheranno di infilarci dentro anche Renzi.

Scelgono di tenere fuori Di Maio e Conte.
Il M5S defenestra conte dopo il collasso alle venture elezioni per fare tornare il figliol prodigo Dibba.
Di Maio se non trova una coalizione sparisce: non escludo che tenti in qualche modo di apparentarsi col CDX nel settore dei moderati (personaggi in cerca di autore come Gelmini Brunetta Carfagna che secondo me puntano Azione o Renzi ma si tengono aperta anche l'opzione Toti-Brugnaro.
Ecco, non sarebbe assurda una lista Toti-Brugnaro-Di Maio in coalizione col cdx
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,509
Reaction score
10,420
Renzi alla Stampa:

"Non capisco Letta, magari prende 25% da solo ma lascia a Salvini e Meloni la modifica della Costituzione da soli

Si prepara per l'opposizione"
 
Alto
head>