Renzi rivela piano Letta: Salvini fuori e IUS SOLI

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,006
Reaction score
5,964
Sei troppo ottimista perché ti auguri uno scenario simile. Gli elettori del PD, quel 20% rimasto, non voterebbe mai nient altro. Il movimento nonostante le ultime vicende ha saldo quel 8-9% di fanatici + le bimbe di Conte. E poi fine. Il resto é CDX. Per me vanno oltre il 50%, manco di poco
Addirittura? Con la stessa affluenza dell’ultima tornata, per arrivare al 50% dei voti il cdx dovrebbe prendere 5-6milioni di voti in più, quindi intorno ai 17-18 milioni. E già mi sembra improbabile. “Oltre il 50%, manco di poco” dovrebbe sfondare il muro dei 20 milioni, cosa mai successa neanche ai tempi d’oro di Berlusconi nonostante l’affluenza oltre l’80%.
Secondo me si attesterà su un 40-45%.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,632
Reaction score
4,804
Addirittura? Con la stessa affluenza dell’ultima tornata, per arrivare al 50% dei voti il cdx dovrebbe prendere 5-6milioni di voti in più, quindi intorno ai 17-18 milioni. E già mi sembra improbabile. “Oltre il 50%, manco di poco” dovrebbe sfondare il muro dei 20 milioni, cosa mai successa neanche ai tempi d’oro di Berlusconi nonostante l’affluenza oltre l’80%.
Secondo me si attesterà su un 40-45%.
Vedremo, dipenderà tantissimo dalla campagna elettorale. Probabilmente quella del blocco di CDS sarà incentrata sul ritorno al fascismo, Mussolini, balilla, e quindi limiterà l'ondata populista. Ma sono convinto che, ad oggi, il CDX ha oltre il 50%
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,228
Reaction score
9,191
Che differenza di spessore politico ci sarebbe tra Monti, Dini e Draghi, scusa.

A me sembrano tutti uguali. Quando arrivò Monti aveva le solite esatte stimmate di Draghi, se non di più. Un autentico Messia che ci avrebbe salvati.

Il punto è che quando questi escono dal "giro" UE, sono già sazi, e si mettono a baloccarsi con i governi itagliani, facendo più danni della grandine. Che gliene frega, vengono in parlamento a riscuotere una meritata pensione da supereroi conclamati.
Draghi è stato in banca d'italia 5 anni, al tesoro per 10 e soprattutto in BCE per 8.
Monti fu rettore della Bocconi e commissario europeo per 10 anni, minimamente paragonabile per spessore e curriculum.
Dini 15 anni direttore della banca d'italia e ministro del tesoro di Berlusconi per qualche mese.

Non sono paragonabili
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,468
Reaction score
2,375
Sembrano i piani del famoso golpe di Cortina con Prodi e De Benedetti che esautorano Berlusconi democraticamente eletto.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,228
Reaction score
1,232
Rimarresti stupito da quanti voti prenderebbe Draghi.
Paragonare quel poveretto di Monti a lui è come paragonare Maradona con Gasbarroni.
Il fatto è che svuoterebbe mezzo PD, quasi tutto il centro e il centrodestra moderato (o quel che ne rimane).
Stiamo parlando di un 20-25%, sarebbe primo partito a mani basse.
Per me sbagli previsione e lo dico proprio sulla base della esperienza Monti.
Vediamo
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,093
Reaction score
15,806
Draghi è stato in banca d'italia 5 anni, al tesoro per 10 e soprattutto in BCE per 8.
Monti fu rettore della Bocconi e commissario europeo per 10 anni, minimamente paragonabile per spessore e curriculum.
Dini 15 anni direttore della banca d'italia e ministro del tesoro di Berlusconi per qualche mese.

Non sono paragonabili

E quindi Draghi avrebbe spessore politico solo per questo? Mah, opinioni.

Secondo me Draghi ha semplicemente fatto l'esecutore di una agenda, già scritta. Infatti non mi sembra che alla fine si sia sperticato, è stato richiesto a gran voce e giustamente si è prestato.

Ripeto, che gli frega a lui. Dare due volte le dimissioni non mi sembra cosa politicamente da ricordare con particolare enfasi.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,468
Reaction score
2,375
Tra l'altro il Draghi protagonista internazionale che avrebbe difeso i nostri interessi si è dimostrata una bubbola colossale, si è appiattito completamente a servo di nonno Joe, invece di cercare di mediare con Putin come qualsiasi premier italiano decente ha sempre fatto, da Craxi che se ne fregava di Reagan in poi...
Personaggio competente e non un giullare come molti altri, ma assolutamente non il salvatore della patria presentato.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,109
Reaction score
15,364
Vedremo, dipenderà tantissimo dalla campagna elettorale. Probabilmente quella del blocco di CDS sarà incentrata sul ritorno al fascismo, Mussolini, balilla, e quindi limiterà l'ondata populista. Ma sono convinto che, ad oggi, il CDX ha oltre il 50%

Io veramente non capisco l'elettorato di sx.
Ma come si fa ad andare ancora dietro a dei dinosauri che,nel 2022,continuano a parlare della loro discesa in campo per arginare il fascismo ?
Ma quanto bisogna essere lobotizzati per votare ancora questa gente qui ? Piuttosto che dare un voto a questi mi taglio la mano.

Sono rimasti ai tempi dello smacchiamento del giaguaro ad opera di Bersani.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,093
Reaction score
15,806
Io veramente non capisco l'elettorato di sx.
Ma come si fa ad andare ancora dietro a dei dinosauri che,nel 2022,continuano a parlare della loro discesa in campo per arginare il fascismo ?
Ma quanto bisogna essere lobotizzati per votare ancora questa gente qui ? Piuttosto che dare un voto a questi mi taglio la mano.

Sono rimasti ai tempi dello smacchiamento del giaguaro ad opera di Bersani.

Ma continuano a parlare di fascismo perché la gente ci casca.

Se gli elettori fossero intelligenti, sarebbero loro stessi a dirgli di smettere con lo sparare idiozie vecchie di 100 anni. Evidentemente non è così.

E te lo dico per certo, visto che c'è gente che ha paura della Melona perché crede che poi verrà "deportata". L'ho sentito con le mie orecchie.

Poi basta vedere anche i commenti qui sul forum, qualcuno si getterebbe dalla finestra all'indomani della vittoria della destra, come se adesso stessimo godendo di una democrazia indipendente, dove il più povero c'ha stipendi da 15000€ al mese.

Pazzesco. Ma funziona così.
 
Alto
head>