Renzi rivela piano Letta: Salvini fuori e IUS SOLI

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Basti pensare alle inutili sardine.
"il ritorno del fascismoooh"

Io ho degli amici di famiglia che da 10-20 anni hanno la tessera del partito.
Ad ogni tornata elettorale votano piddì perchè..."ormai ho la tesserina",e non guardano neanche i programmi elettorali. Voto sulla fiducia.
Manco avessero venduto l'anima al diavolo e non potessero più cambiare idea.
idem quando portano i "santini" a casa.
"Se non sapete chi votare,c'è questa ragazza molto brava"
Gli vai a chiedere cosa vorrebbe fare e...."non te lo so dire con precisione,ma è all'interno del partito ed è brava"

Ora io posso capire chi vota i centristi.
Tra calenda,il bomba renzi,toti,di maio,+europa ecc.ecc abbiamo qualche novità che può attrarre qualche voto.
Posso capire chi vota la meloni perchè,a differenza di lega e fi,ha sempre mantenuto la parola data e magari qualcuno vorrebbe metterla alla prova.

Guarda,io quando vedevo Rizzo in tv cambiavo subito canale.
Ultimamente mi è capitato di sentirlo parlare e devo dire che,per me che non sono certamente uno di sinistra,le sua parole e i suoi programmi sono di gran lunga superiori a quel morto di sonno di Letta e di tutto il PD.
Nonostante sia anche lui un dinosauro della politica,ha comunque una visione chiara di ciò che vorrebbe fare per l'italia e quindi capisco chi potrebbe concedergli il voto.

Ma santo iddio,ma il PD ?
Ma come si fa a votare per un partito del genere ?

Stessa cosa per FI,per carità,ma fortunatamente FI è in declino da anni e quando il cyborg tirerà le cuoia,imploderanno.
Invece il PD è sempre li.
Non ha ne programmi,se non quello di essere "l'argine al fascismo" immaginario della destra,e ne visione futura (se non quella di seguire i nuovi trend lgbt+,droghe,ecc.ecc).
Si chiama Sindrome di Stoccolma

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,956
Addirittura? Con la stessa affluenza dell’ultima tornata, per arrivare al 50% dei voti il cdx dovrebbe prendere 5-6milioni di voti in più, quindi intorno ai 17-18 milioni. E già mi sembra improbabile. “Oltre il 50%, manco di poco” dovrebbe sfondare il muro dei 20 milioni, cosa mai successa neanche ai tempi d’oro di Berlusconi nonostante l’affluenza oltre l’80%.
Secondo me si attesterà su un 40-45%.
Alle europee fecero il 49

Reaction score
9,034
Alle europee fecero il 49
Con affluenza al 54,5%. I miei erano conti ipotizzando un’affluenza simile a quella delle ultime politiche, quindi intorno al 70-72%.
Ps: per te che sei elettore di cdx, citare le europee dopo il boom del Pd di Renzi in quel tipo di elezioni e il tracollo successivo alle politiche, non porta sfortuna? :asd:

Reaction score
9,034
Basti pensare alle inutili sardine.
"il ritorno del fascismoooh"

Io ho degli amici di famiglia che da 10-20 anni hanno la tessera del partito.
Ad ogni tornata elettorale votano piddì perchè..."ormai ho la tesserina",e non guardano neanche i programmi elettorali. Voto sulla fiducia.
Manco avessero venduto l'anima al diavolo e non potessero più cambiare idea.
idem quando portano i "santini" a casa.
"Se non sapete chi votare,c'è questa ragazza molto brava"
Gli vai a chiedere cosa vorrebbe fare e...."non te lo so dire con precisione,ma è all'interno del partito ed è brava"

Ora io posso capire chi vota i centristi.
Tra calenda,il bomba renzi,toti,di maio,+europa ecc.ecc abbiamo qualche novità che può attrarre qualche voto.
Posso capire chi vota la meloni perchè,a differenza di lega e fi,ha sempre mantenuto la parola data e magari qualcuno vorrebbe metterla alla prova.

Guarda,io quando vedevo Rizzo in tv cambiavo subito canale.
Ultimamente mi è capitato di sentirlo parlare e devo dire che,per me che non sono certamente uno di sinistra,le sua parole e i suoi programmi sono di gran lunga superiori a quel morto di sonno di Letta e di tutto il PD.
Nonostante sia anche lui un dinosauro della politica,ha comunque una visione chiara di ciò che vorrebbe fare per l'italia e quindi capisco chi potrebbe concedergli il voto.

Ma santo iddio,ma il PD ?
Ma come si fa a votare per un partito del genere ?
Stessa cosa per FI,per carità,ma fortunatamente FI è in declino da anni e quando il cyborg tirerà le cuoia,imploderanno.
Invece il PD è sempre li.
Non ha ne programmi,se non quello di essere "l'argine al fascismo" immaginario della destra,e ne visione futura (se non quella di seguire i nuovi trend lgbt+,droghe,ecc.ecc).
Io non capisco proprio chi si ostina ad andare a votare… :asd:
Al di là dei numerosissimi vincoli che vengono da USA, ordinamento europeo, mondo finanziario e via dicendo, guardando a quel che si potrebbe fare io ritengo che qualunque idea o programma di scontri con quattro problematiche: criminalità organizzata, evasione, corruzione e “lobby”(in senso lato) di potere/interessi.
Se non si interviene su ‘ste cose, e non si interverrà(anzi, penso che su evasione e lobby si andrà nella direzione opposta; probabilmente anche sulla corruzione ci sarà un ulteriore ammorbidimento delle norme), possono avere tutti i migliori programmi mai partoriti nella Storia dell’Umanità, ma sempre a sbattere andremo. Come avere un progetto per un acquedotto all’avanguardia e costruirlo lasciando buchi ovunque.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,956
Con affluenza al 54,5%. I miei erano conti ipotizzando un’affluenza simile a quella delle ultime politiche, quindi intorno al 70-72%.
Ps: per te che sei elettore di cdx, citare le europee dopo il boom del Pd di Renzi in quel tipo di elezioni e il tracollo successivo alle politiche, non porta sfortuna? :asd:
Porta sfortuna a Felponio, non alla mia Giorgia <3 :asd:

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
A me tanto basta non avere piu migliaia di sbarchi in itagliaaa..
Quindi come gia detto fdi
Non esiste votare un pd o 5stalle che ci hanno riempito di extra ogni angolo di citta .
Una persona che vota pd non la capisco o davvero hanno problemi seri...
Ma la realta la vedete?

Alto