Referendum russi sul Donbass. Escalation alle porte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Rigiramento di frittate? Giochi a specchio riflesso?
Non te l'ha detto nessuno di andare in Ucraina a finanziare la Timoshenko per destabilizzare il Paese con la Rivoluzione Arancione. Non te l'ha detto nessuno di finanziare Piazza Maidan nel 2014. Non te l'ha detto nessuno di mettere pagliacci ballerini come Zelensky per cercare di far staccare l'Ucraina dall'orbita di Mosca.

Semplicemente si è fatto il gioco degli americani per puro servilismo. E adesso noi ne stiamo pagando le conseguenze.
Vallo a spiegare agli italiani che tu credi nell'amor di popolo e che loro dovranno pagare per questo, come se non avessero già pagato abbastanza per gli errori di questa classe politica indecente. Sono più che sicuro che saranno ben felici di ciò.
Fatti che non cambiano la scelta geopolitica fatta dalla Russia, alla quale se vogliamo preservare la nostra posizione internazionale e la nostra sicurezza nazionale dobbiamo rispondere con la dovuta fermezza. Agli italiani ho poco da dire, è un popolo per la maggior parte di furbetti e ignoranti. I furbi lo mettono nel didietro agli ignoranti in un cerchio senza fine.

Reaction score
12,191
Non so bene cosa intenda lui, ma ovviamente speculazioni sul debito pubblico sono possibili e possono far abbassare il valore dei titoli che emettiamo.

Se i tassi di interesse sono in crescita o si prevede crescita allora io hedge fund posso fare vendita allo scoperto (vendo dei titoli di debito pubblico non in mio possesso ma in prestito da altri) a prezzo di mercato, la mia vendita e i tassi di interessi spingo i prezzi di debito pubblico a scendere e a quel punto io edge fund ricompro il debito pubblico restituendolo a chi me l'aveva prestato. Nel giochetto mi intasco la differenza tra prezzo di vendita mio inizia e prezzo di acquisto.

Ovviamente l'italia tutto il debito pubblico che ha lo deve ripagare entro i termini stabili dalla vendita, non esiste concetto di debito pubblico contestabile o non ripagabile.
Ma certo, come in ogni cosa, poi chi ha il potere di farlo ci prova a speculare per guadagnare il più possibile.

Ma la base di partenza, è che sei andato tu a cercarli, non ti hanno puntato una pistola alla testa gli speculatori.

Sorvoliamo sul discorso sul non onorare il debito, è inchiostro digitale sprecato.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,685
Fatti che non cambiano la scelta geopolitica fatta dalla Russia, alla quale se vogliamo preservare la nostra posizione internazionale e la nostra sicurezza nazionale dobbiamo rispondere con la dovuta fermezza. Agli italiani ho poco da dire, è un popolo per la maggior parte di furbetti e ignoranti. I furbi lo mettono nel didietro agli ignoranti in un cerchio senza fine.
E che cosa ti aspettavi che facesse? Che se ne stesse buona mentre Washington le avrebbe tolto il piatto dal tavolo?
Non sono mica tutti scemi come noi, che ci facciamo rapire i marò da quattro pescatori indiani morti di fare, e poi paghiamo pure per riaverli, eh.

Mi fanno sempre ridere queste storielle.
È come se io toccassi il sedere ad una donna davanti al fidanzato, e quest'ultimo mi tirasse un pugno in faccia.
Voi siete quelli che, indignati, si incazzerebbero contro il fidanzato che ha osato tirare un pugno. Mica contro di me che ho molestato la donna davanti a lui.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
e che c'entra con quello che ho scritto ?
io sto parlando del fatto che gli ucraini sono le prime vittime, non solo dell'invasione russa ma anche dell'atteggiamento dei politici ucraini e occidentali
sono in mezzo a due fuochi, non ci sono i buoni che li salvano dai cattivi.

l'opinione ovviamente andrebbe chiesta in tempo di pace, non con le bombe sulla testa.
il loro presidente aveva promesso di fare referendum su UE e NATO, non l'ha mai fatto in anni di governo
questo è un fatto oggettivo
No, tu hai scritto che non è stato chiesto al popolo Ucraino da che parte volessero stare. Io ti ho portato le evidenze che il popolo Ucraino ha sin da subito scelto da che parte schierarsi. Zelensky prima della guerra non riscuoteva nemmeno la metà dei consensi che riscuote ora.
Per assurdo se il loro obbiettivo era rovesciare Zelensky con un operazione lampo, i russi hanno ottenuto l esatto contrario.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Stessi identici commenti di febbraio, di entrambi gli "schieramenti"
Tra un mese ci dimenticheremo di nuovo tranne per nuove svolte e così via

darden

Junior Member
Reaction score
600
Cerca debito odioso. Tra 2500 miliardi se ne troveranno di cose strane... ma noi siamo quelli onesti che paghiamo tutti poi però facciamo fallire migliaia di imprenditori. Figuriamoci se c'è qualche politico che ha i cosiddetti per mettersi contro la grande finanza.
Se tu mi presti 50 euro per comprare un biglietto del Milan, poi i soldi li rivuoi indietro oppure no? Se non li rivuoi indietro allora non fa una piega il tuo ragionamento, ma a questo punto mi va bene un secondo arancio per la prossima in casa

Grazie :p

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
E che cosa ti aspettavi che facesse? Che se ne stesse buona mentre Washington le avrebbe tolto il piatto dal tavolo?
Non sono mica tutti scemi come noi, che ci facciamo rapire i marò da quattro pescatori indiani morti di fare, e poi paghiamo pure per riaverli, eh.

Mi fanno sempre ridere queste storielle.
È come se io toccassi il sedere ad una donna davanti al fidanzato, e quest'ultimo mi tirasse un pugno in faccia.
Voi siete quelli che, indignati, si incazzerebbero contro il fidanzato che ha osato tirare un pugno. Mica contro di me che ho molestato la donna davanti a lui.
Con la seconda parte del tuo discorso hai delineato bene il tuo pensiero. Quindi tu pensi che se io spacco la faccia a uno che ha toccato il **** alla mia ragazza faccio bene, nessuno mi deve dire nulla e ho tutte le ragioni del mondo. Sono stato molto bravo a non cercare di risolvere le cose civilmente.
Voi invece siete quelli che sparano in bocca al tipo che vi trovate a rubare la collana in casa, ma poi lasciate fare indisturbato al criminale di guerra che massacra le persone per strada fuori da casa loro.
Tutto chiaro. Queste allora sono le storielle che fanno sempre ridere me.
Passo e chiudo, posizioni e visioni del mondo troppo distanti amico mio, non ne veniamo a capo. Bella chiaccherata comunque, grazie

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
No, tu hai scritto che non è stato chiesto al popolo Ucraino da che parte volessero stare. Io ti ho portato le evidenze che il popolo Ucraino ha sin da subito scelto da che parte schierarsi. Zelensky prima della guerra non riscuoteva nemmeno la metà dei consensi che riscuote ora.
Per assurdo se il loro obbiettivo era rovesciare Zelensky con un operazione lampo, i russi hanno ottenuto l esatto contrario.
tu dici che la stragrande maggioranza di ucraini ORA preferisca perdere tutto o morire pur di restare Ucraina ?
bisogna vedere in quale fascia sociale ed anagrafica, francamente è da capire quali cambiamenti quotidiani hanno nella vita considerando che 1/3 degli ucraini non vive in città ma villaggi.
moltissimi già parlano russo, gli anziani vivono ancora con le regole sovietiche in testa ed infatti non vogliono lasciare le loro case di proprietà perchè sanno benissimo i sacrifici fatti per acquistarle

quindi sui giovani può essere anche vero, perchè sono gli unici che beneficiano di nuove opportunità occidentali, ma sulla fascia matura è da valutare

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,685
Con la seconda parte del tuo discorso hai delineato bene il tuo pensiero. Quindi tu pensi che se io spacco la faccia a uno che ha toccato il **** alla mia ragazza faccio bene, nessuno mi deve dire nulla e ho tutte le ragioni del mondo. Sono stato molto bravo a non cercare di risolvere le cose civilmente.
Voi invece siete quelli che sparano in bocca al tipo che vi trovate a rubare la collana in casa, ma poi lasciate fare indisturbato al criminale di guerra che massacra le persone per strada fuori da casa loro.
Tutto chiaro. Queste allora sono le storielle che fanno sempre ridere me.
Passo e chiudo, posizioni e visioni del mondo troppo distanti amico mio, non ne veniamo a capo. Bella chiaccherata comunque, grazie
Non hai colto il punto della questione.
Il punto non è se tirare un pugno sia giusto o sbagliato, anziché parlare. Il punto è che la causa del conflitto non sei tu, ma sono io. Se io non avessi fatto l'idiota, non andrei in giro con il naso rotto.

La tua reazione (il pugno) potrà anche essere esagerata, ma rimane comunque il fatto che ad ogni azione corrisponde reazione, e nessuno ti potrebbe realmente biasimare per aver protetto la tua ragazza. Ti si potrebbe dire che forse il pugno era esagerato, ma finirebbe lì.
E se questo vale per me e te, figurarsi se non valga per due potenze.
Credi che a situazioni inverse, gli Stati Uniti avrebbero lasciato correre? Certo che no.
Sono potenze, e le potenze ragionano sempre in quel modo. Tutte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,054
Lewa indosserà la fascia ucraina ai mondiali.
int_220920_Shevchenko_presents_Lewandowski_with_Ukraine_armband.jpg

Immagino che al povero Thiago Silva tocchi la fascia bianco blu e rosso :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto