Referendum giustizia e amministrative: 12 giugno 2022

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Solo in un Paese di melma come il nostro si possono proporre quesiti del genere, mi riferisco soprattutto all'incandidabilità dei condannati.
Ma da chi è venuta fuori sta proposta? Butterei in galera anche lui/loro solo per il fatto di averci pensato.
Roba da vomito quei quesiti lì. Poi ci si chiede perché la gente non va più a votare. Un vero colpo al sistema ci poteva essere quando si è avuta l'occasione di far fuori Mattarella, ma purtroppo i leader politici se la sono fatta addosso per fare il governo truffa con Mattarella (che commissariò l'esecutivo mettendosi suoi ministri) e Cottarelli che se la ridevano dietro quando si formò e questo è.

Reaction score
3,793
Roba da vomito quei quesiti lì. Poi ci si chiede perché la gente non va più a votare. Un vero colpo al sistema ci poteva essere quando si è avuta l'occasione di far fuori Mattarella, ma purtroppo i leader politici se la sono fatta addosso per fare il governo truffa con Mattarella (che commissariò l'esecutivo mettendosi suoi ministri) e Cottarelli che se la ridevano dietro quando si formò e questo è.

Ma poi quello che non capisco (o meglio che vorrei non capire, purtroppo lo capisco benissimo) è proprio la mentalità che sta dietro ad aberrazioni del genere.
In un Paese normale già sarebbe la norma il fatto che gente con condanne non si possa candidare, dato che devono amministrare cose e soldi dello Stato... Quà invece addirittura ci si interroga per rimuovere una Legge del genere.
Che schifo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,822
caos sezioni chiuse a Palermo, il governatore Musumeci chiede di votare anche domani

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Ho fatto il mio dovere da cittadino. 3 si e 2 no (ai primi 2 quesiti), peccato non si raggiungerà mai il quorum

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Ho votato ora, nella scuola adibita a seggio ci saranno state se va bene 10 persone

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,715
Exit Poll: CDX verso vittoria primo turno a Genova, avanti a Palermo e L'Aquila.
Ballottaggio a Parma e Catanzaro.
Tommasi, ex calciatore, CSX, avanti a Verona.

Si attendono i risultati di Sesto San Giovanni.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,822
a Parma per due legislature Pizzarotti ha preso a sberle il pd che ha fatto opposizione e ora appoggia il suo ex assessore
fallimento totale del pd

a Verona lotta fratricida a destra in un posto dove PD è la targa di Padova non un partito
da vincere con il 60% vanno al ballottaggio per non essersi accordati

Tosi non vuole mollare la città dopo due mandati da sindaco, la volta scorsa la moglie pure candidata

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,715
a Parma per due legislature Pizzarotti ha preso a sberle il pd che ha fatto opposizione e ora appoggia il suo ex assessore
fallimento totale del pd che fino a dieci anni fa dominava in città

a Verona lotta fratricida a destra in un posto dove PD è la targa di Padova non un partito

A Parma però quello di destra è oltre l'incandidabilità, riproporre Vignali una roba da ridere i polli.
Stravince il CSX al ballottaggio, Vignali è forse sotto il 20.

Alto