Referendum giustizia e amministrative: 12 giugno 2022

Andris

Senior Member
Reaction score
15,822
intanto Salah ha annunciato di avere il covid con sintomi e l'ultima apparizione è stata a Sesto per sostenere Foggetta
chissà che non abbia fatto una buona cosa in ottica ballottaggio contagiandolo e tenendolo a casa...

p.s.

ho scoperto che la senatrice piddina pezzopane, famosa per il toy boy di barbara d'urso, l'hanno candidata a L'Aquila.
doppiata...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,822
In base alla stima del Consorzio Opinio Italia per Rai, il 52,3% dei votanti al referendum è di centrodestra e il 26,4% di centrosinistra.
Ecco la ripartizione dei votanti per appartenenza politica: Partito democratico 21,5%, altri di centrosinistra 4,9%, Fratelli d’Italia 23,9%, Lega 17,5%, Forza Italia 8,8%, altri di centrodestra 2,1%, Movimento 5 Stelle 10,5%, Azione/ + Europa 3,2%, Italia Viva 2,1%, altri 5,5% e altri partiti 21,3%."

hanno votato più i piddini che i leghisti i referendum
non riescono a non timbrare anche quando tutti i capibastone glielo dicono, commovente

Andris

Senior Member
Reaction score
15,822
Salvini:

"Grazie ai 10 milioni di elettori che hanno votato i referendum.
Faremo sentire la vostra voce"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,822
Calderoli attacca duro Mattarella e Draghi:

"Non ho problemi a dire che ci sia stato un complotto perché il quorum non potesse essere raggiunto

Per sollecitare la popolazione a partecipare alla tornata referendaria ho personalmente scritto al presidente della Repubblica e del Consiglio e non ho ancora ricevuto, a oggi, una telefonata o un whatsapp

Dispiace perché il presidente della Repubblica non solo presiede il Csm ma è anche il garante della Costituzione.
Insomma, da Draghi e Mattarella mi sarei aspettato una maggiore attenzione e gli effetti si sono verificati”

Andris

Senior Member
Reaction score
15,822
affluenza al 18% per i referendum

n.1 ABOLIZIONE LEGGE SEVERINO SI 52-56 NO 44-48

n.2 LIMITAZIONE CUSTODIA CAUTELARE SI 54-58 NO 42-46

n.3 SEPARAZIONE CARRIERE MAGISTRATI SI 67-71 NO 29-33

n.4 VALUTAZIONE SU OPERATO MAGISTRATI SI 67-71 NO 29-33

n.5 ABOLIZIONE RACCOLTA FIRME ELEZIONI CSM SI 66-70 NO 30-34

senza il quorum sarebbero tutti sì...

Reaction score
12,632
Che popolo strano quello Italiano.

La maggior parte della gente passa la vita ad incolpare il politico di turno, poi al primo spiraglio di cambiamento non sanno rinunciare manco alla scampagnata al lago o al mare pur di cambiare le cose.

Personalmente non sono andato, primo perchè non passo la mia esistenza urlando al lupo come la maggior parte del popolo ( almeno sui social sbraitano tutti), secondo perchè era cosi tecnica la questione che non avrei nemmeno saputo se le riforme eventuali avrebbero portato reali migliorie.

Detto questo, è ora di poter cominciare a votare anche online, ormai lo spid per un motivo o per l' altro l' hanno in tantissimi.
Avrebbero di sicuro sfondato il quorum.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Ma cosa sta succedendo con Salvini e Calderoli ?
( perdonatemi ma io non seguo più nulla di politica )

Alto