No codesto è il punto di vista dei tifosi. Codesto è voler accontentare la piazza, esattamente quello che ci ha portato a costruire una rosa di bidoni.
Proprio per quello che hai scritto tu, questi ragazzi meritano fiducia. Anzi, cavolo, se la sono guadagnata. Quindi non meritano che arrivi chissa chi, chissa come, a ribaltare gli equilibri.
Quindi io vedrei come una preoccupante perdita di coerenza se a gennaio arrivasse un nome altisonante. Mi farebbe perdere molta della fiducia, sinceramente. Mi aspetto di vedere coerenza con quanto di buono fatto finora.
Poi se al contrario vedono un giocatore esperto che pensano possa aiutare a crescere gli altri, sarei perplesso, pero mi fiderei comunque di Maldini. Con circospezione, ma fidandomi almeno in partenza.
D'altronde qui si parla sempre dei buoni affari Ibra e Kjaer, ma mi sembra che Bonucci e Higuain ce li siamo scordati troppo velocemente.
Come prima hai citato piatek e paquetà come esempio di investimenti economicamente e tecnicamente sbagliati ma che non avvalorano la tesi che se spendi lo fai sicuramente male ora citi due esempi di uomini di m. per avvalorare la tua tesi che due campioni o giocatori navigati avrebbero nulla da dare alla causa.
Ti potrei replicare però che ibra e kjaer, loro si arrivati con la testa giusta, nel gruppo hanno saputo entrarci e hanno spostato gli equilibri, loro si, altro che bonucci !!!
Io resto della mia idea : se il milan arriva a natale primo/secondo in classifica va fatto un mercato, se vi arriva sesto a 20 punti dalla prima ne va fatto un altro.
Il margine di manovra che in estate sul mercato ci siamo lasciati da valutare oggi va valutato, dati e classifica alla mano.
Stiamo giocando a calcio e stiamo disputando un campionato dove i nostri valori si legano a quelli degli altri.
Fare la corsa solo su noi stessi , con l'ambizione di migliorare la posizione in classifica dello scorso anno, vuol dire non essere ambiziosi o comunque esserlo ma in modo non da grandi.
Io la penso cosi.
Non si tratta di accontentare la piazza ma migliorare la potenzialità di una rosa.
Hauge si farà , leao si sta facendo , tonali si farà ma qualche giocatore pronto a questa rosa non guasta , anzi.
Sono proprio i giocatori pronti a far crescere i giovani.
O vuoi beccare gol come quelli di genova e uscire dal campo sorridente e soddisfatto che tanto kalulu è stato sovrastato ma tanto si farà?
E magari usciamo pure sorridenti perchè hauge è entrato male ma il ragazzo ha talento.
Nel mezzo il sottile confine di due punti persi.
Il talento lo bruci se non lo responsabilizzi il giusto.