Quindi avanti con Gattuso?

PM3

New member
Reaction score
9
Vista giocare dal vivo questa squadra è impressionante. Non c'è una benchè minima idea di cosa fare offensivamente parlando. Non ci sono movimenti, tagli, triangolazioni, nulla. Potevamo giocare 30 giorni, ma di azioni pericolose non ne avremmo fatte. E molta della gente che stava li diceva le stesse identiche cose.

Mi chiedo:
se Gattuso in 5 anni di allenatore, per sua stessa ammissione, non ha costruito nulla offensivamente, e nemmeno in questi 7 mesi di Milan ha fatto nulla, nemmeno un'idea, lo potrà fare nei 2 mesi estivi?
Io credo proprio di no. Non sono cose che fai dalla mattina alla sera, ma sono idee di gioco che necessitano di anni di evoluzione.

Mi sa che guardavi un'altra partita.
C'è stato lo scambio all'inizio tra hakan e Cutrone. I continui cross dei terzini. Lo schema in cui Kessi si sostituisce all'attaccante per fare sponda. Bonaventura e Hakan che si scambiano di ruolo. Diverse ottime parate di Buffon...
Poi se pensavi che avremmo vinto 2, 3 a 0 non so che dirti.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Gattuso era, e doveva restare, solo un ottimo traghettatore. Stop.

Quel triennale è stato un crimine.
Altro errore gravissimo ed evitabilissimo da parte di Mirabelli. Che il rinnovo di Gattuso (a marzo!) fosse una follia lo si era capito subito, lo avevo capito io così come molti altri tifosi che direttori sportivi certo non siamo.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
3 errori individuali ed è colpa di Gattuso, nonostante la partita sia rimasta in equilibrio fino alla prima delle 2 papere di Donnarumma.

Bah, senza parole.
Alcuni certamente aspettavano solo una serata del genere per criticarlo, ma da altri mi sarei aspettato un'analisi un pò più oggettiva.

Amen.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Un bel dilemma, Rino e una leggenda, lo amo a prescindere,
occorre dire che la squadra è costruita malissimo, senza senso, del resto oltre la mediocrità dei nuovi acquisti era assemblata per praticare il 352 o varianti simili.

Certo che alla fine è innegabile che non abbia fatto bene,
ok il cuore, e si è visto, ma gioca da provinciale, con baricentro troppo basso, nessun schema offensivo,
in pratica è stato preso il gioco palleggiato di Montella (che piaccia o meno a oggi è di un altra categoria) limitandosi a giocare più chiusi, il gol arriva solo per invenzioni di Suso e in maniera minore di Bona e Chala, oviamente tutte e 3 da straconfermare,
la squadra è gia tremendamente mediocre ora, non oso immaginare senza, a meno di arrivi sconvolgenti.

Anche la gestione della rosa per me non ha funzionato, hanno giocato sempre i soliti e ora sono alla frutta,
Suso e Kessie non ne hanno da un pezzo, meglio rischiare di mettere gente inferiore per un turno ma farli rifiatare.

Poi ci sono risultati inaccettabili da giustificare da soli un esonero, il 3-0 contro il Verona e i 5 punti persi contro il Benevento, con annessa sconfitta in casa.

Però a meno che non si riesca a mettere le mani su tecnici più certi, Sarri o Gasperini, io per amore un altra chance glie la concederei.

Io credo che a questo punto il maggior imputato di questa pessima stagione sia Mirabelli, a conti fatti ha sperperato Milioni di euro per giocatori senza grandi prospettive, Kessie ad esempio in futuro potrà tornare ancora utile, ma al momento aver speso 30 M per la reincarnazione di Muntari è da galera, altri 65 M per KAlinic e A. Silva è da incubo.
Non aver preso almeno Deulafeu a gennaio è un grosso errore,
anche sulle cessioni di Kucka e Niang resto perplesso, non erano fenomeni, ma se si cede un giocatore con determinate caratteristiche uniche in rosa, va sempre sostituito.

Reaction score
4,427
Un bel dilemma, Rino e una leggenda, lo amo a prescindere,
occorre dire che la squadra è costruita malissimo, senza senso, del resto oltre la mediocrità dei nuovi acquisti era assemblata per praticare il 352 o varianti simili.

Certo che alla fine è innegabile che non abbia fatto bene,
ok il cuore, e si è visto, ma gioca da provinciale, con baricentro troppo basso, nessun schema offensivo,
in pratica è stato preso il gioco palleggiato di Montella (che piaccia o meno a oggi è di un altra categoria) limitandosi a giocare più chiusi, il gol arriva solo per invenzioni di Suso e in maniera minore di Bona e Chala, oviamente tutte e 3 da straconfermare,
la squadra è gia tremendamente mediocre ora, non oso immaginare senza, a meno di arrivi sconvolgenti.

Anche la gestione della rosa per me non ha funzionato, hanno giocato sempre i soliti e ora sono alla frutta,
Suso e Kessie non ne hanno da un pezzo, meglio rischiare di mettere gente inferiore per un turno ma farli rifiatare.

Poi ci sono risultati inaccettabili da giustificare da soli un esonero, il 3-0 contro il Verona e i 5 punti persi contro il Benevento, con annessa sconfitta in casa.

Però a meno che non si riesca a mettere le mani su tecnici più certi, Sarri o Gasperini, io per amore un altra chance glie la concederei.

Io credo che a questo punto il maggior imputato di questa pessima stagione sia Mirabelli, a conti fatti ha sperperato Milioni di euro per giocatori senza grandi prospettive, Kessie ad esempio in futuro potrà tornare ancora utile, ma al momento aver speso 30 M per la reincarnazione di Muntari è da galera, altri 65 M per KAlinic e A. Silva è da incubo.
Non aver preso almeno Deulafeu a gennaio è un grosso errore,
anche sulle cessioni di Kucka e Niang resto perplesso, non erano fenomeni, ma se si cede un giocatore con determinate caratteristiche uniche in rosa, va sempre sostituito.

mbe a dire il vero quello che corre come niang è stato preso e si chiama borini e tecnicamente borini è più bravo di niang, ricordiamo che niang quest'anno nonostante la stagione no di belotti, nonostante la solita stagione ondivaga di ljiacic, ha fatto panchina ad entrambi anzi l'altra volta gli è stato prefeito persino edera e per sostituire l'infortunato iago falque è stato avanzato addirittura ansaldi .

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
mbe a dire il vero quello che corre come niang è stato preso e si chiama borini e tecnicamente borini è più bravo di niang, ricordiamo che niang quest'anno nonostante la stagione no di belotti, nonostante la solita stagione ondivaga di ljiacic, ha fatto panchina ad entrambi anzi l'altra volta gli è stato prefeito persino edera e per sostituire l'infortunato iago falque è stato avanzato addirittura ansaldi .

Borini è veloce ma non ha la potenza in progressione di Niang, sulla maggior tecnica non sono affatto d'accordo,
Niang è di un altro livello, purtroppo la testa bacata ne pregiudica la carriera.
Ho visto Niang qualche volta giocare nel Torino, rimango convinto che ci avrebbe fatto molto comodo,
resta spesso inspiegabilmente fuori, evidentemente combina qualcosa di non professionale fuori dal campo

Reaction score
4,427
Borini è veloce ma non ha la potenza in progressione di Niang, sulla maggior tecnica non sono affatto d'accordo,
Niang è di un altro livello, purtroppo la testa bacata ne pregiudica la carriera.
Ho visto Niang qualche volta giocare nel Torino, rimango convinto che ci avrebbe fatto molto comodo,
resta spesso inspiegabilmente fuori, evidentemente combina qualcosa di non professionale fuori dal campo

vabbe fatto sta che ste qualità di niang manco al toro le vedono, non è titolare inamovibile nonostante, come spiegato poco anzi, il contesto favorevole per giocare sempre ci sia

Djici

Senior Member
Reaction score
11,134

Quello che avrebbe potuto servire non e la corsa di Niang... ma la potenza...
Pure Borini corre, ma se butti il pallone in avanti come spesso abbiamo fatto l'anno scorso con Niang, non e che Borini ti stoppa la palla e si fa 35 metri palla al piede difendendo il pallone con il corpo in modo da fare salire la squadra e farla rifiatare.

Ripeto che non piango di certo per Niang.
Ma per le sue caratteristiche.
Che poi giustamente sarebbe servito un Niang con i piedi "normali".
Ma se non era possibile prenderlo allora mi tenevo il nostro Niang.

Reaction score
4,427
Quello che avrebbe potuto servire non e la corsa di Niang... ma la potenza...
Pure Borini corre, ma se butti il pallone in avanti come spesso abbiamo fatto l'anno scorso con Niang, non e che Borini ti stoppa la palla e si fa 35 metri palla al piede difendendo il pallone con il corpo in modo da fare salire la squadra e farla rifiatare.

Ripeto che non piango di certo per Niang.
Ma per le sue caratteristiche.
Che poi giustamente sarebbe servito un Niang con i piedi "normali".
Ma se non era possibile prenderlo allora mi tenevo il nostro Niang.

si ragazzi ma ste caratteristiche imprescindibili, ammesso che ci siano, quante volte le fa vedere? Una volta a morte di papa, è finito in panca non solo con mazzarri ma pure col mentore sinisa. Capisco tutto ma rimpiangere niang non ce la faccio proprio, anzi averlo piazzato per quella cifra credo sia stata uno delle poche cose buone fatte dalla nuova dirigenza.

Schism75

New member
Reaction score
26
Mi sa che guardavi un'altra partita.
C'è stato lo scambio all'inizio tra hakan e Cutrone. I continui cross dei terzini. Lo schema in cui Kessi si sostituisce all'attaccante per fare sponda. Bonaventura e Hakan che si scambiano di ruolo. Diverse ottime parate di Buffon...
Poi se pensavi che avremmo vinto 2, 3 a 0 non so che dirti.

Ho scritto per caso che dovevamo vincere 3-0? Mi sa che hai letto un altro post.

Cross continui dei terzini ma dove, che Rodriguez è sceso 3 volte per sbaglio e in 2 nemmeno è stato servito, e idem Calabria. Tra l'altro quei pochi cross fatti erano una cosa orrenda. E comunque sarebbe un movimento offensivo questo?
Ancora con questo scambio di ruolo tra Hakan e bonaventura, che poi è accaduto un paio di volte nel secondo tempo, e che non porta nessun tipo di vantaggio.
Kessie che va a saltare per fare la sponda sul rinvio del portiere nostro, senza prenderne una, me lo chiami movimento offensivo?
Non c'era nessun movimento senza palla, nessuno che si smarcava, che cercava la profondita, che saltava l'uomo.

Si vede che in curva, in 30000, abbiamo visto un'altra partita.

Alto