Quindi avanti con Gattuso?

PM3

New member
Reaction score
9
3 errori individuali ed è colpa di Gattuso, nonostante la partita sia rimasta in equilibrio fino alla prima delle 2 papere di Donnarumma.

Bah, senza parole.
Alcuni certamente aspettavano solo una serata del genere per criticarlo, ma da altri mi sarei aspettato un'analisi un pò più oggettiva.

E' incredibile. Già sono arrabbiato di mio per ieri, poi leggo commenti allucinanti, fuori dalla realtà...
Ormai per confermare la propria tesi si distorce la realtà.

Tornando alla domanda del Topic, come ripeto da tempo, Gattuso dove essere confermato se finisce la stagione senza disastri.
Potevamo finire la stagione in positivo con la vittoria della coppa italia, l'abbiamo persa. Ora bisogna salvare il salvabile e finire sesti.
Con il settimo o ottavo posto io non riconfermerei Gattuso. Deve fare 4 punti, non ha scuse.

Reaction score
937
Si può perdere 4 a 0, ma noi la partita abbiamo decisa di giocarla in contropiede.
Niente pressing e ripartenze.
Onestamente preferisco perdere 4 a 0 e vedere la squadra che gioca nella metà campo della rubentus .

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,548
Non si risolvono tutti i problemi, certo, però nel calcio come nella vita (pensa ai dirigenti nelle aziende) ci sono i mediocri, i bravi, i bravissimi e i fuoriclasse. Gattuso è mediocre, per esperienza e per credo calcistico (almeno per allenare il Milan). Con un allenatore diverso non pensi che si potrebbe discutere di prospettive diverse?

Dipende dal tecnico..ridolini pareva un nome ottimo (italiano, giovane, in rampa di lancio, con idee di gioco) e alla fine è stato un flop..
Mi spingo oltre: il PSG ha preso l'emergente migliore d'europa sulla carta (il mago Emery), gli ha dato una fuoriserie e hanno preso legnate in europa come mai...

Non puoi mai sapere un allenatore quando arriva nel top club che combina..

I profili top oggi sono fuori portata, o si rischia con Gattuso o un esperimento alla Montella (Sarri, Gasperini, Giampaolo, Inzaghi S. etc..) per provare a tornare al top oppure fai come l'inter, il classico allenatore da risultati (Spalletti, Mancini e simili) per navigare a vista

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,508
Però Ruuddil scusa un attimo, come mai questi discorsi con Inzaghi e Brocchi non si facevano? Tu non c'eri ovviamente ma Brocchi ha perso al 120 esimo minuto con la Juve una partita giocata 100 volte meglio di ieri ma a fine partita tutti in carica contro Brocchi. E si addossava tutte le colpe del disastro stagionele.

Non c'ero, ma ti risponderò francamente perché sei uno di quegli utenti che se lo merita, per stima. Quanto a Inzaghi facevo discorsi molto simili, per inesperienza e scarsa qualità della squadra la definizione che ne davo era "ingiudicabile". Di Brocchi mi diede molto fastidio il suo atteggiamento di spocchia e il fatto che fosse subentrato solo per questioni di simpatie e antipatie a un Mihajlovic che male non stava facendo, visti squadra e obiettivi. Quindi con lui fui più severo. Ma hai ragione sullo squilibrio fra i giudizi di allora ed ora, dovuti solo a un mero cambio di proprietà e dirigenza, senza basi logiche o meriti ma solo per antipatie e simpatie, su questo quoto in pieno. E ovviamente anch'io credo che non dovremmo ripartire da Gattuso, oltre che da Mirabelli.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,660
E' incredibile. Già sono arrabbiato di mio per ieri, poi leggo commenti allucinanti, fuori dalla realtà...
Ormai per confermare la propria tesi si distorce la realtà.

Tornando alla domanda del Topic, come ripeto da tempo, Gattuso dove essere confermato se finisce la stagione senza disastri.
Potevamo finire la stagione in positivo con la vittoria della coppa italia, l'abbiamo persa. Ora bisogna salvare il salvabile e finire sesti.
Con il settimo o ottavo posto io non riconfermerei Gattuso. Deve fare 4 punti, non ha scuse.

Hai fatto lo sforzo almeno di leggere quello che ho scritto? Non sembra.

Schism75

New member
Reaction score
26
Vista giocare dal vivo questa squadra è impressionante. Non c'è una benchè minima idea di cosa fare offensivamente parlando. Non ci sono movimenti, tagli, triangolazioni, nulla. Potevamo giocare 30 giorni, ma di azioni pericolose non ne avremmo fatte. E molta della gente che stava li diceva le stesse identiche cose.

Mi chiedo:
se Gattuso in 5 anni di allenatore, per sua stessa ammissione, non ha costruito nulla offensivamente, e nemmeno in questi 7 mesi di Milan ha fatto nulla, nemmeno un'idea, lo potrà fare nei 2 mesi estivi?
Io credo proprio di no. Non sono cose che fai dalla mattina alla sera, ma sono idee di gioco che necessitano di anni di evoluzione.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,660
Forse mi sono espresso male, ma ti davo ragione.
I commenti fuori dalla realtà erano degli altri. Concordo con la tua analisi.

Ah ok, non capivo perchè in un'altra discussione avevi scritto cose molto simili alle mie.

Alto