Quindi avanti con Gattuso?

Djici

Senior Member
Reaction score
11,134
si ragazzi ma ste caratteristiche imprescindibili, ammesso che ci siano, quante volte le fa vedere? Una volta a morte di papa, è finito in panca non solo con mazzarri ma pure col mentore sinisa. Capisco tutto ma rimpiangere niang non ce la faccio proprio, anzi averlo piazzato per quella cifra credo sia stata uno delle cose buone fatte dalla nuova dirigenza.

Ancora... cedere Niang a buon prezzo e cosa buona e giusta.
Ma non prendere nessuno con le sue caratteristiche e folle... non e mica difficile da capire.

Stessa cosa per Deulofeu. Non lo volevano ? Ok. E il giocatore con velocita, dribbling e imprevedibilita dove sta allora ?

Non e che ci siamo fissati con questi due giocatori.
Ci siamo fissati con DETERMINATE CARATTERISTICHE che in una rosa DEVONO ESSERCI PER FORZA.

Mirabelli, oltre ad avere costruito malissimo la rosa, non siamo ne carne ne pesce, ne 442, ne 352, ne 433, ne 4231 ne quello che volete... ha pure sbagliato le caratteristiche dei giocatori.

Una robba assurda.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Con la Juve non c'è partita...e con il Benevento?il Sassuolo?Udinese?Torino? Siamo una provinciale con 200 e passa milioni spesi.

Guarda che non lo scrivevo per giustificare niente.
Solo che non capisco, appunto alla luce di ciò che siamo e di ciò che abbiamo fatto, questo pensiero che con la Juve potessimo vincere.
Sono anni che finiamo 30 o 40 pt dietro a stagione.
Hai voglia di dire che siamo giovani.

ps. Mirabelli fuori da Milanello, ma insieme a Fassone.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,134
Ho scritto per caso che dovevamo vincere 3-0? Mi sa che hai letto un altro post.

Cross continui dei terzini ma dove, che Rodriguez è sceso 3 volte per sbaglio e in 2 nemmeno è stato servito, e idem Calabria. Tra l'altro quei pochi cross fatti erano una cosa orrenda. E comunque sarebbe un movimento offensivo questo?
Ancora con questo scambio di ruolo tra Hakan e bonaventura, che poi è accaduto un paio di volte nel secondo tempo, e che non porta nessun tipo di vantaggio.
Kessie che va a saltare per fare la sponda sul rinvio del portiere nostro, senza prenderne una, me lo chiami movimento offensivo?
Non c'era nessun movimento senza palla, nessuno che si smarcava, che cercava la profondita, che saltava l'uomo.

Si vede che in curva, in 30000, abbiamo visto un'altra partita.

Dalla mia televisione ho visto la stessa partita che hai visto tu... che poi e il Milan di quest'anno.
Con Montella o con Gattuso.

Nel primo tempo non si usciva proprio dalla nostra area di rigore... con passaggi pericolosissimi verso Donnarumma.
Un calcio "molto scolastico". Passaggino semplice semplice al giocatore piu vicino... nessuno che si muove senza palla, nessuno che ci prova con la palla tra i piedi... nessun strappo, nessuna follia, nessuna inventiva... nessun dribbling...
Organizzazione offensiva pari allo zero.

Ricordo solo il doppio triangolo Calhanoglu-Cutrone nel primo tempo.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
781
Col senno di poi mi chiedo cosa avrebbe fatto un Maldini tanto invocato al posto di Mirabelli...chissà. Però sempre col senno di poi mi dico anche che è meglio cosi. Bruciare pure una leggenda totale come Paolo sarebbe stato un peccato capitale

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,370
Dalla mia televisione ho visto la stessa partita che hai visto tu... che poi e il Milan di quest'anno.

Nel primo tempo non si usciva proprio dalla nostra area di rigore... con passaggi pericolosissimi verso Donnarumma.
Un calcio "molto scolastico". Passaggino semplice semplice al giocatore piu vicino... nessuno che si muove senza palla, nessuno che ci prova con la palla tra i piedi... nessun strappo, nessuna follia, nessuna inventiva... nessun dribbling...

Già ma noi teniamo bene il campo "cit

koti

Senior Member
Reaction score
312

Esatto. La sensazione è sempre quella che se prendiamo gol non recuperiamo più, pure contro squadre nettamente più deboli (vedi partita col Benevento).

Reaction score
4,427
Ancora... cedere Niang a buon prezzo e cosa buona e giusta.
Ma non prendere nessuno con le sue caratteristiche e folle... non e mica difficile da capire.

Stessa cosa per Deulofeu. Non lo volevano ? Ok. E il giocatore con velocita, dribbling e imprevedibilita dove sta allora ?

Non e che ci siamo fissati con questi due giocatori.
Ci siamo fissati con DETERMINATE CARATTERISTICHE che in una rosa DEVONO ESSERCI PER FORZA.

Mirabelli, oltre ad avere costruito malissimo la rosa, non siamo ne carne ne pesce, ne 442, ne 352, ne 433, ne 4231 ne quello che volete... ha pure sbagliato le caratteristiche dei giocatori.

Una robba assurda.

peccato che queste caratteritiche di niang le vedete solo voi, il resto del mondo compresi vari allenatori no :fuma:

Reaction score
214
Sì, avanti con Gattuso. La sconfitta di ieri annebbia un po' la nostra oggettività. Dopo un minimo di ambientamento, Gattuso ha fatto un girone di ritorno da 35 punti (che possono arrivare a 41). In proiezione sarebbe stato un campionato tra i 70 e gli 82 punti, più che sufficienti per la Champions League. In Coppa Italia siamo arrivati alla finale senza mai prendere gol contro Inter, Lazio e Verona. In finale ci siamo suicidati con un autogol e due follie del nostro portiere. In Europa League ci siamo giocati il passaggio contro un Arsenal, molto aiutato dal rigore del ritorno e da un'altra follia di Donnarumma sull'1-1. La squadra mostra ancora evidenti limiti tecnici, uno su tutti la mancanza di un esterno che sappia saltare l'uomo e di una prima punta da 20 gol, e anche limiti mentali. Ma crocifiggere Gattuso dopo quanto ha fatto per me è follia. Servono 3-4 acquisti di grande livello, e l'anno prossimo sono convinto che potremo dire la nostra.

Reaction score
149
Sì, avanti con Gattuso. La sconfitta di ieri annebbia un po' la nostra oggettività. Dopo un minimo di ambientamento, Gattuso ha fatto un girone di ritorno da 35 punti (che possono arrivare a 41). In proiezione sarebbe stato un campionato tra i 70 e gli 82 punti, più che sufficienti per la Champions League. In Coppa Italia siamo arrivati alla finale senza mai prendere gol contro Inter, Lazio e Verona. In finale ci siamo suicidati con un autogol e due follie del nostro portiere. In Europa League ci siamo giocati il passaggio contro un Arsenal, molto aiutato dal rigore del ritorno e da un'altra follia di Donnarumma sull'1-1. La squadra mostra ancora evidenti limiti tecnici, uno su tutti la mancanza di un esterno che sappia saltare l'uomo e di una prima punta da 20 gol, e anche limiti mentali. Ma crocifiggere Gattuso dopo quanto ha fatto per me è follia. Servono 3-4 acquisti di grande livello, e l'anno prossimo sono convinto che potremo dire la nostra.

Non sono d'accordo. La proiezione punti non è un fattore determinante perchè non si può provare in nessun modo, è quasi una suggestione. Con l'Arsenal mi pare che la differenza tecnica e tattica sia emersa oltre gli episodi, con 3 o 4 grandi acquisti non si farà nulla a meno che questi non provengano da Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, etc. e cambino da soli l'andamento della partita, perchè non possiamo sperare che Gattuso migliori dal punto di vista della tattica, non nel breve periodo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non attribuisco il 100% delle colpe a Gattuso ma il "capo" è lui e partita dopo partita sta dimostrando i suoi limiti.
E non mi riferisco solo al campo ma anche nelle interviste. Un allenatore senza esperienza a buoni livelli, senza aver ottenuto successi o mostrato un gioco interessante, un'idea di organizzazione offensiva, solo una discreta fase difensiva.
Vero che molti possono mostrare il rendimento del Milan nel girone di ritorno ma sono dati che lasciano il tempo che trovano perché sappiamo bene chi faceva questi giochetti e abbiamo bramato affinché se ne andasse.

Alla luce della pesantissima sconfitta di ieri domando: ancora avanti con Gattuso? Il segreto non segreto del calcio: o hai giocatori forti o hai un allenatore forte. Quindi, ho hai la rosa della Juve e Allegri in panchina, o hai la rosa dell'Italia a euro 2016 e Conte in panchina. Noi abbiamo una rosa normale con un allenatore mediocre. È questa l'idea di progetto che la proprietà cinese ha in mente?

La saluzione di tutti i mali si chiama SARRI, altrimenti va bene Gattuso. Non lo cambio per un Conte o uno Spalletti, che hanno un gioco che non c’entra nulla con la storia del Milan.

Alto