Un conto però è parlare di gioco offensivo fluido (che non c'è stato), un altro è negare l'evidenza che fino allo 0-2 il Milan ha avuto le stesse occasioni della Juve che faticava a sfondare e dietro ha sbandato per 3-4 volte.
Cutrone, Suso e Bonaventura hanno avuto chiare occasioni da gol tanto quanto Mandzukic e Cuadrado.
si, ok, ma primo io non ho negato nessuna evidenza. Ho solo detto che anche ieri la squadra ha palesato enormi problemi in fase offensiva, e vista dal vivo è una cosa ancora più inquietante che in TV. Abbiamo fatto un'ottima azione, molto casuale ammetterai (intendo dire come tipologia di azioni nostre) con l'occasione di Cutrone. Dopodichè di pericoloso solo qualche tiro da fuori su azioni personali, e qualche altra azione casuale senza nulla di strutturato. Proviamo a fare sempre la stessa giocata, molto scolastica.
Potevamo giocare 100 ore, ma noi il goal non lo avremmo mai trovato. Così come ad esempio con Sassuolo, Benevento, e altre partite in cui abbiamo faticato tantissimo. E questo secondo me costituisce anche un ostacolo mentale forte. Se la squadra è consapevole che ha forti problemi a fare goal, prenderne uno può avere effetti devastanti psicologicamente, perchè si rende più forte la consapevolezza che non pareggerai mai.
Poi detto questo, ognuno ha il suo pensiero. Io non ritengo che Gattuso in 2 mesi possa dare un gioco offensivo decente al Milan.
P.s: il paragone con la Juventus non lo faccio nemmeno da questo punto di vista, perchè Allegri non ha gioco offensivo si sa, per sua stessa ammissione. Però ha una squadra monstre che sopperisce alle mancanze tattiche, avendo giocatori offensivi di ogni tipo: veloci, tecnici, potenti, bomber.