Quindi avanti con Gattuso?

Schism75

New member
Reaction score
26
Un conto però è parlare di gioco offensivo fluido (che non c'è stato), un altro è negare l'evidenza che fino allo 0-2 il Milan ha avuto le stesse occasioni della Juve che faticava a sfondare e dietro ha sbandato per 3-4 volte.
Cutrone, Suso e Bonaventura hanno avuto chiare occasioni da gol tanto quanto Mandzukic e Cuadrado.

si, ok, ma primo io non ho negato nessuna evidenza. Ho solo detto che anche ieri la squadra ha palesato enormi problemi in fase offensiva, e vista dal vivo è una cosa ancora più inquietante che in TV. Abbiamo fatto un'ottima azione, molto casuale ammetterai (intendo dire come tipologia di azioni nostre) con l'occasione di Cutrone. Dopodichè di pericoloso solo qualche tiro da fuori su azioni personali, e qualche altra azione casuale senza nulla di strutturato. Proviamo a fare sempre la stessa giocata, molto scolastica.

Potevamo giocare 100 ore, ma noi il goal non lo avremmo mai trovato. Così come ad esempio con Sassuolo, Benevento, e altre partite in cui abbiamo faticato tantissimo. E questo secondo me costituisce anche un ostacolo mentale forte. Se la squadra è consapevole che ha forti problemi a fare goal, prenderne uno può avere effetti devastanti psicologicamente, perchè si rende più forte la consapevolezza che non pareggerai mai.

Poi detto questo, ognuno ha il suo pensiero. Io non ritengo che Gattuso in 2 mesi possa dare un gioco offensivo decente al Milan.

P.s: il paragone con la Juventus non lo faccio nemmeno da questo punto di vista, perchè Allegri non ha gioco offensivo si sa, per sua stessa ammissione. Però ha una squadra monstre che sopperisce alle mancanze tattiche, avendo giocatori offensivi di ogni tipo: veloci, tecnici, potenti, bomber.

Reaction score
149
Caparros insegna che dopo Montella è semplicissimo prender in mano una squadra :D

Reaction score
3,842
a me preoccupa e non poco fare il mercato (già ridotto di suo) seguendo le indicazioni di Gattuso...perché poi lui a dicembre magari viene esonerato e tanti saluti ma noi restiamo nella melma...a quel punto arriva un nuovo allenatore che però non ha suoi giocatori e quindi va giustificato e bla bla bla...all'infinito

cambiare subito

Reaction score
3,842
e poi c'è da fare un'altra considrazione importante:

se siamo noi tifosi (molti) incerti o fortemente scettici verso un futuro con Rino volete che non lo sia la società? quindi si confermerebbe un allenatore senza convinzione e poi già a settembre magari si inizierebbe a guardarci intorno,inizierebbero le voci,ambiente destabilizzato ecc ecc

senza contare che ovviamente a quel punto resterebbero solo scarti

Reaction score
149
se siamo noi tifosi (molti) incerti o fortemente scettici verso un futuro con Rino volete che non lo sia la società? quindi si confermerebbe un allenatore senza convinzione e poi già a settembre magari si inizierebbe a guardarci intorno,inizierebbero le voci,ambiente destabilizzato ecc ecc
Che è esattamente quello che è accaduto con Montella

Jino

Senior Member
Reaction score
8,406
Si, avanti con Gattuso perchè gli è stato fatto un triennale. Da quel momento gli dai fiducia per il prossimo anno, speriamo bene.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Non attribuisco il 100% delle colpe a Gattuso ma il "capo" è lui e partita dopo partita sta dimostrando i suoi limiti.
E non mi riferisco solo al campo ma anche nelle interviste. Un allenatore senza esperienza a buoni livelli, senza aver ottenuto successi o mostrato un gioco interessante, un'idea di organizzazione offensiva, solo una discreta fase difensiva.
Vero che molti possono mostrare il rendimento del Milan nel girone di ritorno ma sono dati che lasciano il tempo che trovano perché sappiamo bene chi faceva questi giochetti e abbiamo bramato affinché se ne andasse.

Alla luce della pesantissima sconfitta di ieri domando: ancora avanti con Gattuso? Il segreto non segreto del calcio: o hai giocatori forti o hai un allenatore forte. Quindi, ho hai la rosa della Juve e Allegri in panchina, o hai la rosa dell'Italia a euro 2016 e Conte in panchina. Noi abbiamo una rosa normale con un allenatore mediocre. È questa l'idea di progetto che la proprietà cinese ha in mente?

Ma si, tanto serve tempoh!!!

Alto