Quindi avanti con Gattuso?

Djici

Senior Member
Reaction score
11,127
peccato che queste caratteritiche di niang le vedete solo voi, il resto del mondo compresi vari allenatori no :fuma:

Ancora... ma lascia perdere proprio Niang.
Lascia perdere proprio Deulofeu.

Facciamo finta che Niang sia lento e senza forza fisica.

Dimi il nome di un attacante della nostra rosa che e veloce e sa dribblare.
Dimi il nome di un attacante della nostra rosa che e potente e puo proteggere la palle andando in progessione.

Mirabelli chi ci ha portato con queste caratteristiche ?

Fino a quando non capirai che non sono i nomi quello che contano ma le caratteristiche (che non abbiamo) ogni discussione si ferma direttamente.

Se poi per te non bisogna avere giocatori fisicamente dominanti o giocatori velocissimi e che sappiano saltare l'uomo allora hai ragione a difendere Mirabelli... ti ha portato proprio tutto quello che volevi.

Reaction score
4,427
Ancora... ma lascia perdere proprio Niang.
Lascia perdere proprio Deulofeu.

Facciamo finta che Niang sia lento e senza forza fisica.

Dimi il nome di un attacante della nostra rosa che e veloce e sa dribblare.
Dimi il nome di un attacante della nostra rosa che e potente e puo proteggere la palle andando in progessione.

Mirabelli chi ci ha portato con queste caratteristiche ?

Fino a quando non capirai che non sono i nomi quello che contano ma le caratteristiche (che non abbiamo) ogni discussione si ferma direttamente.

Se poi per te non bisogna avere giocatori fisicamente dominanti o giocatori velocissimi e che sappiano saltare l'uomo allora hai ragione a difendere Mirabelli... ti ha portato proprio tutto quello che volevi.

come sempre parti per la tangente :) io non ho mica contestato questo, che al milan servano esterni veloci in grado di saltare sistematicamente gli avversare e segnare o servire la prima punta credo sia evidente pure a chi il calcio non lo segue, tanto è vero che in altri post ho detto che da mirabelli mi aspetto un perisic like, un salah like o u d.costa like per il prossimo mercato.
Io sto contestando l'affermazione che a questo milan uno come niang sarebbe servito, perchè mi chiedo come può un giocatore che fa panchina al torino, un giocatore a cui gli viene preferito persino il ragazzino edera, un giocatore che nonostante l'indisponibilità di falque gli viene preferito ansaldi cioè un terzino adattato essere utile a questo milan ?

PM3

New member
Reaction score
9
Ho scritto per caso che dovevamo vincere 3-0? Mi sa che hai letto un altro post.

Cross continui dei terzini ma dove, che Rodriguez è sceso 3 volte per sbaglio e in 2 nemmeno è stato servito, e idem Calabria. Tra l'altro quei pochi cross fatti erano una cosa orrenda. E comunque sarebbe un movimento offensivo questo?
Ancora con questo scambio di ruolo tra Hakan e bonaventura, che poi è accaduto un paio di volte nel secondo tempo, e che non porta nessun tipo di vantaggio.
Kessie che va a saltare per fare la sponda sul rinvio del portiere nostro, senza prenderne una, me lo chiami movimento offensivo?
Non c'era nessun movimento senza palla, nessuno che si smarcava, che cercava la profondita, che saltava l'uomo.

Si vede che in curva, in 30000, abbiamo visto un'altra partita.

Siete in 3000 che ragionate solo sul risultato come donne isteriche.
Ci sono stati diversi cross non chiusi, uno in cui Barzagli è stato bravissimo a prenderla e levarla da Hakan solo contro Buffon.
Queste sono azioni offensive. La juve che ha giocato a lancio lungo e cross allora non ha gioco offensivo? Però ha uno dei migliori attacchi di A, strano... 16 cross abbiamo fatto. Tu 2-3... E poi uno non ti deve dire che hai visto un'altra partita.
Gli scambi tra hakan e bonaventura sono continui, se non riesci a vederli non è un mio problema. Hanno portato ad un quasi autogol di Matuidi e diversi problemi per Cuadrado.
Su kessie non intendevo di certo quello del rilancio del portiere... Ancora una volta mi confermi che non guardi attentamente le partite del Milan. Da roma una delle nostre azioni offensive è lancio di Hakan, boaventura o Rodriguez per Kessie che va a fare sponda per Cutrone.
Poi cadi nel ridicolo su nessun movimento senza palla o che saltava l'uomo o profondità.... Hakan ha giocato su tutto il fronte d'attacco prendendosi un fallaccio a destra (neanche sanzionato). 9 azioni manovrate contro le 11 Juventine...
Dribbling completati 8 contro i 14 Juventini...
Tiri in porta 6 a 10 per la Juve...

Ripeto partita decisa in quei minuti in cui Donnarumma ha deciso di spegnere il cervello. Da lì la Juve ha migliorato i suoi dati superandoci, perché prima di ciò le statistiche erano a nostro favore...

Reaction score
448
Secondo me no, ma già da prima della finale di Coppa Italia; Gattuso è un'altra scommessa e noi abbiamo bisogno di certezze per il prossimo anno.

Schism75

New member
Reaction score
26
Siete in 3000 che ragionate solo sul risultato come donne isteriche.
Ci sono stati diversi cross non chiusi, uno in cui Barzagli è stato bravissimo a prenderla e levarla da Hakan solo contro Buffon.
Queste sono azioni offensive. La juve che ha giocato a lancio lungo e cross allora non ha gioco offensivo? Però ha uno dei migliori attacchi di A, strano... 16 cross abbiamo fatto. Tu 2-3... E poi uno non ti deve dire che hai visto un'altra partita.
Gli scambi tra hakan e bonaventura sono continui, se non riesci a vederli non è un mio problema. Hanno portato ad un quasi autogol di Matuidi e diversi problemi per Cuadrado.
Su kessie non intendevo di certo quello del rilancio del portiere... Ancora una volta mi confermi che non guardi attentamente le partite del Milan. Da roma una delle nostre azioni offensive è lancio di Hakan, boaventura o Rodriguez per Kessie che va a fare sponda per Cutrone.
Poi cadi nel ridicolo su nessun movimento senza palla o che saltava l'uomo o profondità.... Hakan ha giocato su tutto il fronte d'attacco prendendosi un fallaccio a destra (neanche sanzionato). 9 azioni manovrate contro le 11 Juventine...
Dribbling completati 8 contro i 14 Juventini...
Tiri in porta 6 a 10 per la Juve...

Ripeto partita decisa in quei minuti in cui Donnarumma ha deciso di spegnere il cervello. Da lì la Juve ha migliorato i suoi dati superandoci, perché prima di ciò le statistiche erano a nostro favore...

Va bene potevamo segnare 30 goal ieri.

Penso che sei l'unico, qui dentro, e anche fuori, ad aver visto un gioco offensivo decente ieri sera.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Ma dai, veramente vogliamo credere di aver perso solo per colpa di Donnarumma?

Il Donnarumma di ieri è un effetto, non la causa. Dopo il primo goal ha perso morale e concentrazione come quasi tutti gli altri.
Questa squadra è così, appena prende un goal tende a demoralizzarsi (soprattutto contro squadre importanti).

Ci fosse stato De Gea avremmo perso ugualmente, si è vista sempre la solita Juventus che gioca in prima e che appena mette la quarta si fa beffe di noi.

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Gattuso ha commesso lo stesso errore di Inzaghi e di Brocchi. Credere di essere pronti per il Milan.
Rino ci ha messo tutto, ma tatticamente ha delle lacune pazzesche. In primis il modulo. Poi le due punte.
Molti di voi dicono che non è colpa sua ma colpa dei giocatori che non valgono molto, ma per battere il Benevento non servono i campioni, dai. Bastava un minimo di organizzazione di gioco.
Quando si è seduto sulla panchina ha imbroccato un filotto di risultati positivi, poi alle prime difficoltà tutto quello che era stato costruito è andato distrutto. Ha perso di mano la squadra e molte volte ha dimostrato di sbagliare completamente i cambi.

Ci sta comunque, io non do la colpa a lui. E' un allenatore che deve fare esperienza, farsi le ossa, prendersi gli schiaffoni in faccia come ha detto lui. E infatti è questo che accadrà la prossima stagione, proprio perchè lui deve crescere avrebbe dovuto farlo in altre piccole squadre. Noi non possiamo permetterci di arrivare a dicembre 2018 ed iniziare di nuovo a sperare nell'esonero del mister.

Ho molto timore per la prossima stagione però vedo anche poche alternative. O Sarri o Conte, anche ricoprendoli di euro. Ecco io investirei seriamente in un allenatore che possa essere una certezza. Noi ultimamente le scommesse le perdiamo tutte.

Quindi alla domanda del topic risponderei NO. Però se la dirigenza non vuole investire in un mister amen, significa che il percorso è già deciso e segnato.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,658
Va bene potevamo segnare 30 goal ieri.

Penso che sei l'unico, qui dentro, e anche fuori, ad aver visto un gioco offensivo decente ieri sera.

Un conto però è parlare di gioco offensivo fluido (che non c'è stato), un altro è negare l'evidenza che fino allo 0-2 il Milan ha avuto le stesse occasioni della Juve che faticava a sfondare e dietro ha sbandato per 3-4 volte.
Cutrone, Suso e Bonaventura hanno avuto chiare occasioni da gol tanto quanto Mandzukic e Cuadrado.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,658
Ma dai, veramente vogliamo credere di aver perso solo per colpa di Donnarumma?

Il Donnarumma di ieri è un effetto, non la causa. Dopo il primo goal ha perso morale e concentrazione come quasi tutti gli altri.
Questa squadra è così, appena prende un goal tende a demoralizzarsi (soprattutto contro squadre importanti).

Ci fosse stato De Gea avremmo perso ugualmente, si è vista sempre la solita Juventus che gioca in prima e che appena mette la quarta si fa beffe di noi.

See va beh..

Reaction score
149
Gattuso ha commesso lo stesso errore di Inzaghi e di Brocchi. Credere di essere pronti per il Milan.
Rino ci ha messo tutto, ma tatticamente ha delle lacune pazzesche. In primis il modulo. Poi le due punte.
Molti di voi dicono che non è colpa sua ma colpa dei giocatori che non valgono molto, ma per battere il Benevento non servono i campioni, dai. Bastava un minimo di organizzazione di gioco.
Quando si è seduto sulla panchina ha imbroccato un filotto di risultati positivi, poi alle prime difficoltà tutto quello che era stato costruito è andato distrutto. Ha perso di mano la squadra e molte volte ha dimostrato di sbagliare completamente i cambi.

Ci sta comunque, io non do la colpa a lui. E' un allenatore che deve fare esperienza, farsi le ossa, prendersi gli schiaffoni in faccia come ha detto lui. E infatti è questo che accadrà la prossima stagione, proprio perchè lui deve crescere avrebbe dovuto farlo in altre piccole squadre. Noi non possiamo permetterci di arrivare a dicembre 2018 ed iniziare di nuovo a sperare nell'esonero del mister.

Ho molto timore per la prossima stagione però vedo anche poche alternative. O Sarri o Conte, anche ricoprendoli di euro. Ecco io investirei seriamente in un allenatore che possa essere una certezza. Noi ultimamente le scommesse le perdiamo tutte.

Quindi alla domanda del topic risponderei NO. Però se la dirigenza non vuole investire in un mister amen, significa che il percorso è già deciso e segnato.

Quoto tutto

Alto