E noi lo abbiamo deriso e spernacchiato come un povero fesso..credendo al video fatto al telefonino da Fassone
28 Luglio 2017
“Non ho idea di cosa stia succedendo. Non ha senso. Non hanno i soldi in primo luogo per comprare la squadra, visto che hanno preso 300 milioni in prestito da persone che conosco a Londra, a un interesse piuttosto alto. Stanno spendendo, o almeno facendo importanti anticipi, per giocatori e pagheranno le conseguenze a un certo punto. Loro dicono che è tutto per qualificarsi alla Champions League, ma non sarà abbastanza. Quando gli stipendi saranno uguali ai ricavi, non so che diavolo succederà. Sono gli unici in Serie A che stanno perdendo la testa. Forse loro hanno un grande piano che un giorno scopriremo, ma il resto delle squadre sono in qualche modo razionali. Se potete spiegarmi il Milan, perché io non lo capisco…"
"Io sono choccato dalla Uefa, tutto questo non ha senso. È uno scherzo, loro non hanno soldi. Il Ceo del gruppo Elliott è mio amico, loro diventeranno proprietari del club, loro hanno il debito"
James Pallotta.
Bravissimo! Sei davvero stato un grande a riportare queste parole di Pallotta. Io le vicende del Milan, del passaggio di proprietà etc. le discutevo con la mia ragazza. Voi direte: E' normale che ne parlassi con lei, no? Non tanto in realtà. Perché lei prima di tutto non è Milanista e in secondo luogo non segue il calcio. Quindi perché ne parlavo con lei? Per cercare d'avere un parere neutrale e razionale. Il risultato era sempre lo stesso: "Amore guarda che c'è qualcosa di strano secondo me." questo vuol dire tutto e niente... Ma volevo solamente riportare un piccolo estratto di come le persone "neutrali" potessero vedere il tutto. Non che qui nel forum siamo dei fessi, perché i dubbi ce li siamo sempre fatti tutti quanti.
Ora ci sarebbero mille possibili situazioni, dalle più tragiche alle meno tragiche.
1) E' quella che spero! Spero davvero che Li sia solo un avventuriero che ha fatto il passo più lungo della gamba, che Elliot abbia notato questa cosa ed abbia fiutato l'affare. Li fallirà ed Elliot rileverà il Milan a prezzo di saldo e lo rivenderà si spera a gente seria guadagnando una bella somma.
2)
L'opzione più tragica e folle, ma conoscendo Berlusconi nemmeno tanto folle. Li non è un prestanome, ma sempre un avventuriero. Silvio ha mandato via tutti i possibili acquirenti seri negli ultimi 10 anni, in attesa del folle che facesse il passo più lungo della gamba. Eccolo il folle! Yongong Li! Esaminando i suoi conti ed i suoi averi ha capito che avrebbe portato il Milan al fallimento, siccome una società cosi prestigiosa come il Milan in situazioni normali verrebbe mai venduta ad una persona con quelle credenziali, gonfia il prezzo ed il pollo ci casca acquistando il Milan e gasandosi, sperando di fare l'affare della vita, ma cosi non sarà. Il Milan sul precipizio tra fallimento economico e sportivo viene nuovamente rilevato da Berlusconi ad una cifra ridicola e lui passa di nuovo come salvatore della patria, avendo anche il doppio guadagno.
3) Li è un prestanome ed un burattino per far rientrare capitali dall'estero, riciclare i soldi di Silvio e scappare.
Onestamente spero che vada davvero come abbia previsto Pallotta, altrimenti son azzi! Soprattutto sull'opzione 2....C'è anche quell'altro tizio che diceva sempre che c'era qualcosa di strano, quello pelato, non ricordo il nome. Forchielli? Tutti presi per i fondelli, ma alla fine.......
Io sarò comunque grato a Li se finiremo in mani sicure, perché ci avrà comunque liberato di Silvio e Galliani, ma deve accadere in fretta questa cosa. Se non sarà cosi, potrà andare all'inferno insieme ai due diavoli citati poco sopra.