Questo signore aveva anticipato TUTTO

Miracle1980

Member
Reaction score
174
Ragazzi adesso pensandoci è ancora più chiaro. Lì è un prestanome non solo di B. ma anche di Elliott. In questo modo hanno fatto tutti bingo. Elliot vero acquirente del Milan e Berlusconi con il suo rientro di capitali. Li resterà al suo posto ancora per tanto tempo in quanto ad Elliott conviene subentrare quando la squadra sarà sana sportivamente ed economicamente. Vedrete che Elliot estenderà il finanziamento o rifinanzierà fino ad un termine più lungo.
Inoltre non sarei meravigliato se tutte le spese di gestioni attuali, gli stipendi ed il mercato siano fatti con rientri di capitale da parte di Elliott... altro che tombino di Lì.

Reaction score
39,272
Vedremo..ormai tutto può essere..ma attenzione, perché se il suo ruolo era prestanome di b. il suo compito finisce con la rovina del Milan non con una cessione prestigiosa

Non credo che il milan fallirà, più che altro vedo questo passaggio come un passaggio fondamentale e inevitabile.
Mi spiego meglio : tohir viene da tutti descritto come l'indonesiano scaltro e furbo che ha fatto l'affare della vita ma , a ben vedere, ha ricoperto un ruolo fondamentale nell'evoluzione dell'inter intesa come società.
E' stato lui infatti a trasformare una società a gestione 'familiare' in una realtà industriale.
Ok , mi dirai, lo ha fatto indebitando ulteriormente l'inter ma ci chiediamo il perchè suning sia subentrata solo dopo tohir?
Il discutibile proprietario di mezzo ha dato un appeal all'inter che prima non aveva e l'ha presentata a realtà industriali importanti.
Fassone non sta cercando di fare qualcosa di simile?
Purtroppo i nostri 'conti' sono fallimentari da anni e anni e non è facile trasformare il milan in una realtà credibile.
Con fininvest e berlusconi alle spalle c'era sicuramente un garante ma non scordiamo che i nostri bilanci erano al limite del fallimento.
Ora come numeri stiamo ancora combattendo i fantasmi del passato ma come garante abbiamo perso tutto per sostituirlo con un fantasma.
E' questo il nocciolo della faccenda.
Fassone sta fallendo laddove tohir ci è riuscito.
Ciò però che non mi torna è il prezzo di acquisto e la valutazione dei due clubs : tohir ha fatto tutto a cifre normali e con valutazioni normali, la valutazione del milan invece tutto è fuorchè normale.
Appare molto più credibile che il tohir di turno sia elliott e non Li, conti alla mano.
Per questo io credo che sia più verosimile che fassone stia lavorando per elliott e non per il cinese.
Il cinese viene spacciato come colui che avrebbe voluto fare l'affare della vita e sta fallendo miseramente ma uno che ha tali risorse non sa come funziona in uefa???
E' poi credibile come storia?
A questo punto datti al commercio delle sardine.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
"Io sono choccato dalla Uefa, tutto questo non ha senso. È uno scherzo, loro non hanno soldi. Il Ceo del gruppo Elliott è mio amico, loro diventeranno proprietari del club, loro hanno il debito"

James Pallotta.

Dalle sue parole sembra quasi che Elliott sapeva fin dall'inizio che sarebbe diventata proprietaria del Milan. Rabbrividisco.

Reaction score
523
non è mica detto, Li non riesce ad onorare il debito con Elliott, Elliott vende il milan all'asta al vero compratore al vero prezzo di mercato, e i soldi in più della valutazione fuori mercato sono stati dilapidati dall'avventuriero Li che ora è sperato dai radar (finito ammazzato o a godersi la pensione poco importa), poi che questi soldi dilapidati siano veramente di Li o siano di Bi credo che non lo sapremo mai.

Non è un pò costosa come come operazione di riciclaggio?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,533
Non credo che il milan fallirà, più che altro vedo questo passaggio come un passaggio fondamentale e inevitabile.
Mi spiego meglio : tohir viene da tutti descritto come l'indonesiano scaltro e furbo che ha fatto l'affare della vita ma , a ben vedere, ha ricoperto un ruolo fondamentale nell'evoluzione dell'inter intesa come società.
E' stato lui infatti a trasformare una società a gestione 'familiare' in una realtà industriale.
Ok , mi dirai, lo ha fatto indebitando ulteriormente l'inter ma ci chiediamo il perchè suning sia subentrata solo dopo tohir?
Il discutibile proprietario di mezzo ha dato un appeal all'inter che prima non aveva e l'ha presentata a realtà industriali importanti.
Fassone non sta cercando di fare qualcosa di simile?
Purtroppo i nostri 'conti' sono fallimentari da anni e anni e non è facile trasformare il milan in una realtà credibile.
Con fininvest e berlusconi alle spalle c'era sicuramente un garante ma non scordiamo che i nostri bilanci erano al limite del fallimento.
Ora come numeri stiamo ancora combattendo i fantasmi del passato ma come garante abbiamo perso tutto per sostituirlo con un fantasma.
E' questo il nocciolo della faccenda.
Fassone sta fallendo laddove tohir ci è riuscito.
Ciò però che non mi torna è il prezzo di acquisto e la valutazione dei due clubs : tohir ha fatto tutto a cifre normali e con valutazioni normali, la valutazione del milan invece tutto è fuorchè normale.
Appare molto più credibile che il tohir di turno sia elliott e non Li, conti alla mano.
Per questo io credo che sia più verosimile che fassone stia lavorando per elliott e non per il cinese.
Il cinese viene spacciato come colui che avrebbe voluto fare l'affare della vita e sta fallendo miseramente ma uno che ha tali risorse non sa come funziona in uefa???
E' poi credibile come storia?
A questo punto datti al commercio delle sardine.

Le regole della Uefa non le conoscono molti presidenti di club, figuriamoci un cinese che si occupa di altro..
Io continuo a credere alla buona fede, uno spericolato che ha tentato un affare di prestigio e gli è scoppiato in mano e ora non sa come uscirne...

Per fortuna noi siamo al sicuro dal fallimento..

Ma l'esclusione per un anno dalle coppe mi pare davvero inevitabile..

Reaction score
4,427
Le regole della Uefa non le conoscono molti presidenti di club, figuriamoci un cinese che si occupa di altro..
Io continuo a credere alla buona fede, uno spericolato che ha tentato un affare di prestigio e gli è scoppiato in mano e ora non sa come uscirne...

Per fortuna noi siamo al sicuro dal fallimento..

Ma l'esclusione per un anno dalle coppe mi pare davvero inevitabile..

però i vari accadimenti lo dipingono più come un prestanome: chi conosce la cina, come Lippi, a domanda se conoscesse o meno Li hanno tutti risposto "qua non lo conosce nessuno", maldini per accettare la proposta di lavoro aveva chiesto la possibilità di parlare con Li e gli è stata negata, alle interviste si sottrae con la scusa "conosce solo un dialetto cinese", quando si manifesta in video o lo vediamo in location strane tipo la credenza vuota :muhahah: o lo vediamo seguire il milan da un tablet misero attaccato ad un cavo :ghign: Ora non dico che dai video doveva apparire come un misto tra gianluca vacchi e Dan Bilzerian, però non hanno fatto niente per presentarlo come un ricco e scaltro avventuriero della finanza.

Alto