Questo signore aveva anticipato TUTTO

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,533
vabbe alla fine le alternative non sono poi molte, gira e rigira finiamo sempre tra due scenari:

1. Li avventuriero pazzo a là thoir

2. Li prestanome per far rientrare capitali dall'esterno

sinceramente propendo più per la seconda ipotesi, perchè Li ce l'ha scritto in faccia "prestanome" e poi perche, almeno leggendo i pareri di sedicenti esperti qui dentro, fassone dovrebbe essere uomo di Elliott e la cosa mi risulta strana perchè a rigor di logica fassone dovrebbe essere uomo di chi sgancia i soldi e quindi di Li, perchè mai un fondo che ha solo prestato una parte dei soldi dovrebbe decidere chi mettere come AD?

Secondo me la vendita "vera" del milan avverrà ad ottobre alla scadenza del debito, in questo modo i soldi in più dovuti alla valutazione fuori mercato si giustificano come soldi persi da un pazzo speculatore cinese che sicuramente dopo questa storia tornerà nell'anonimato.

P.S.: in vari post leggo numeri diversi, il debito con Elliott ammonta a 180 mil o a 300?

300 milioni totali, 120 caricati sul Milan, 180 direttamente di Yogurt Lì.

Comunque Elliott non ha scelto Fassone, lui era già l'AD in pectore del nuovo Milan, solo che nel momento in cui stava saltando il closing perché Lì non trovava i fondi per l'ultima trance da dare a berlusconi Fassone ha preso in mano la situazione trovando lui l'accordo con Elliott con cui aveva rapporti di conoscenza..

Ma Fassone era stato scelto in primis da Lì..è scaroni l'uomo di Elliott nel CDA

Reaction score
4,427
300 milioni totali, 120 caricati sul Milan, 180 direttamente di Yogurt Lì.

Comunque Elliott non ha scelto Fassone, lui era già l'AD in pectore del nuovo Milan, solo che nel momento in cui stava saltando il closing perché Lì non trovava i fondi per l'ultima trance da dare a berlusconi Fassone ha preso in mano la situazione trovando lui l'accordo con Elliott con cui aveva rapporti di conoscenza..

Ma Fassone era stato scelto in primis da Lì..è scaroni l'uomo di Elliott nel CDA

Cmq, come scritto, pure che sia diventato uomo di Elliott in un secondo momento, questo scenario spiegherebbe un pò di cose, perchè se il vero acquirente è Elliott e per ovvie ragioni ora non può palesarsi allora si spiegherebbero le parole di Pallotta "Elliott diventerà il proprietario" e combacerebbe con la storia fassone uomo di elliott.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,533
Io non ci credo più alla storia dell'avventuriero e non ci credo nemmeno allo 'stato cinese dietro'.
Ci crederei solo se un giorno vedessi Li rovinato a livello economico o , peggio , punito dalla giustizia cinese.
Un utente mi faceva notare che con certe cose in cina non si scherza e le pene sono severissime.
Ma dubito accadrà tutto ciò, più verosimile che il cinese passi il resto della sua vita in qualche località turistica.

Teniamo presente che Lì è cinese ma tecnicamente se non ho capito male è residente ad Hong Kong quindi sotto sotto alla cina di lui non frega nulla..

Che poi alla fine se lui perde il Milan il problema è che si ritrova con tutta probabilità rovinato, ma non ha fatto nulla di illegale per ora..per quello che ne sappiamo noi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,533
Cmq, come scritto, pure che sia diventato uomo di Elliott in un secondo momento, questo scenario spiegherebbe un pò di cose, perchè se il vero acquirente è Elliott e per ovvie ragioni ora non può palesarsi allora si spiegherebbero le parole di Pallotta "Elliott diventerà il proprietario" e combacerebbe con la storia fassone uomo di elliott.

Pallotta parlava così perché da uomo d'affari navigato aveva odorato puzza di operazione fallimentare, e di conseguenza col club che passava ad Elliott perché Lì non pagava...

Non è che il fondo voglia il Milan come asset strategico, però è chiaro che ci ha visto l'affare...

Reaction score
39,272
Teniamo presente che Lì è cinese ma tecnicamente se non ho capito male è residente ad Hong Kong quindi sotto sotto alla cina di lui non frega nulla..

Che poi alla fine se lui perde il Milan il problema è che si ritrova con tutta probabilità rovinato, ma non ha fatto nulla di illegale per ora..per quello che ne sappiamo noi

E' questo l'aspetto che mi lascia perplesso : ti rendi conto che questo signore può benissimo perdere il milan e tornare nell'anonimato da dove era spuntato?

Reaction score
4,427
Pallotta parlava così perché da uomo d'affari navigato aveva odorato puzza di operazione fallimentare, e di conseguenza col club che passava ad Elliott perché Lì non pagava...

Non è che il fondo voglia il Milan come asset strategico, però è chiaro che ci ha visto l'affare...

Ecco perchè penso che la vera vendita del milan sara a scadenza del debito, che poi resti direttamente o indirettamente ad Elliott o finisca ad altri poco importa, secondo me Li con la credenza e il tablet si godranno la pensione tranquillamente grazie ai servigi offerti come prestanome :fuma:

Reaction score
2,200
E' una cosa che mi da tremendamente fastidio che tutti avessero ragione ad avere dubbi sulla nuova proprietà

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,533
E' questo l'aspetto che mi lascia perplesso : ti rendi conto che questo signore può benissimo perdere il milan e tornare nell'anonimato da dove era spuntato?

Già..ma del resto sapevamo che era Mr nessuno...

In fondo Lippi, CT della Cina (altra persona derisa qui dentro), aveva detto che lui aveva chiesto un po' in giro e NESSUNO sapeva chi fosse sto Lì e da dove sbucasse...e credo che il CT della nazionale con qualcuno di importante ogni tanto parli...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,533
Ecco perchè penso che la vera vendita del milan sara a scadenza del debito, che poi resti direttamente o indirettamente ad Elliott o finisca ad altri poco importa, secondo me Li con la credenza e il tablet si godranno la pensione tranquillamente grazie ai servigi offerti come prestanome :fuma:

Vedremo..ormai tutto può essere..ma attenzione, perché se il suo ruolo era prestanome di b. il suo compito finisce con la rovina del Milan non con una cessione prestigiosa

Reaction score
4,427
Vedremo..ormai tutto può essere..ma attenzione, perché se il suo ruolo era prestanome di b. il suo compito finisce con la rovina del Milan non con una cessione prestigiosa

non è mica detto, Li non riesce ad onorare il debito con Elliott, Elliott vende il milan all'asta al vero compratore al vero prezzo di mercato, e i soldi in più della valutazione fuori mercato sono stati dilapidati dall'avventuriero Li che ora è sparito dai radar (finito ammazzato o a godersi la pensione poco importa), poi che questi soldi dilapidati siano veramente di Li o siano di Bi credo che non lo sapremo mai.

Alto