Probabilmente con un grande mercato lo saremmo stati perché Inter e juve si sono indebolite.
Ma avremmo dovuto fare due grandi colpi in avanti (trequartista ed esterno dx)
Al momento bisogna stare sereni come l'anno scorso. Se poi si presenta l'occasione di lottare nelle ultime giornate per il primo posto lo faremo.
Ma non siamo ancora da scudetto
Ribadisco il mio pensiero, ne sono ancora più convinto.
Questo Milan non è da scudetto, lo avrebbe potuto essere con un bel mercato estivo, ma ad oggi non lo siamo (nonostante la buona posizione in classifica).
A rafforzare i tre davanti è arrivato solo Messias, troppo, troppo poco. E i numeri lo dimostrano. Quanti gol sono arrivati dalle ali destre?
In più il duo Giroud-Pellegri si sta dimostrando non vincente. Dovevamo prendere un vice Ibra e ne abbiamo presi due che quasi quasi stanno messi peggio fisicamente.
Inoltre c'è la questione Kessie, il quale andava venduto e sostituito in estate. Ora ne stiamo pagando i danni con un giocatore che non vale nemmeno la metà di quello dello scorso anno.
Per non parlare dello staff atletico/tipologia di carichi di allenamento o come volete chiamarlo. Infortuni a destra e a manca. Si diceva che corriamo come dei pazzi, ma poi vai a vedere i km percorsi per partita e siamo tra le ultime squadre...
La squadra mi è sembrata poche volte essere una squadra in grado di vincere lo scudetto. Si inceppa troppe volte. Ricordo primi tempi buttati via senza tirare neanche in porta, ricordo una partita oscena contro il Bologna in cui non riuscivamo a ribaltare una partita 11vs9 e nelle ultime due partite abbiamo fatto una miriade di errori colossali.
Una squadra che vince lo scudetto secondo me deve essere più continua. E parlo dal punto di vista del gioco eh, non dei risultati.
Continuo a vedere l'Inter (anche quando era a -7 punti) davanti a noi. Il Napoli non lo so, l'ho visto poche volte, ma di sicuro ha nella difesa un elemento fondamentale per arrivare in fondo. 7 gol subiti contro i nostri 18. Difficilmente una squadra arriva prima nel campionato italiano subendo così tanto