Questo Milan è davvero da scudetto?

Reaction score
12,173
Ecco, bravo. La Roma, a forza di cessioni eccellenti, si è sfaldata ed è passata da una Champions praticamente certa alla Conference League. Una volta che cedi Szczesny ti può andar bene con Allison, ma possono arrivare anche gli Olsen e i Pau Lopez di turno.
Quello che cerco sempre di dire.
Ma pare che va benissimo perdere chiunque, tanto lo sostiuiremo con qualcuno.

Boh, mi sa che la nostra attitudine a vincere è ormai totalmente arrugginita.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Solitamente non penso mai al post-Elliot, lo reputo inutile in quanto potrebbe accadere veramente di tutto, quindi inutile tormentarsi.

Ma per la prima volta l' altro giorno ci ho pensato: Le cose sembrano finalmente raddrizzarsi, come scritto sopra, squadra giovane e forte ecc ecc... abbiamo una parvenza di quadra insomma.

Bene, ci manca solo, che il prossimo acquirente del Milan arrivi e smobiliti tutto ( purtroppo quando arriva qualcuno difficilmente si sposa con l' attuale dirigenza, parlo di Maldini e Massara)

Comunque va beh, vedremo. Non credo sia uno scenario vicinissimo.

Siamo in fase transitoria ancora.

Non ti preoccupare che se c'è una fazione che ributta la mentalità mediocre, mi ci butto a capofitto. Poi inutile combattere contro i mulini a vento sbraitando casualmente per farsi il sangue amaro. Se ad esempio Kessie non rinnova, che posso fare oltre a manifestare disappunto.

Per la questione della dirigenza, siamo il Milan. Chi eventualmente compra il Milan compra anche Maldini (e Baresi), è compreso nel pacchetto. Solo un pazzo compra il Milan e sega Maldini, che mi sembra stia dando lustro alla categoria dei mendicanti.

Poi sulle tempistiche vicinissime vediamo, si parla di quanti di tempo di stagioni intere chiaramente. Ormai minimo andiamo al 2022/2023.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
Riuppo il topic e vi chiedo:
Vi viene in mente uno scudetto vinto senza che gli attaccanti abbiano segnato una 20ina di goal ?
L'anno scorso Ibra ne ha fatti 15, ma molte sono doppiette mal distribuite. Quest'anno la vedo dura..

Reaction score
12,173
Vi viene in mente uno scudetto vinto senza che gli attaccanti abbiano segnato una 20ina di goal ?
L'anno scorso Ibra ne ha fatti 15, ma molte sono doppiette mal distribuite. Quest'anno la vedo dura..
Si, sempre noi con Allegri.

Pero' avevamo Pato e Robinho, non Pellegri!

Reaction score
2,646
Il dato che mi preccupa di più sono i gol subiti. Dietro siamo uno scolapasta…
E con una difesa cosi in Italia non si vince

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,888
Per quanto visto fino ad ora si, siamo da scudetto e non siamo peggio delle altre..al solito ci facciamo male da soli quando no serve..non dico vincerle tutte, ma almeno 2 punti farli con Fiorentina e Sassuolo non era male..

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Probabilmente con un grande mercato lo saremmo stati perché Inter e juve si sono indebolite.
Ma avremmo dovuto fare due grandi colpi in avanti (trequartista ed esterno dx)
Al momento bisogna stare sereni come l'anno scorso. Se poi si presenta l'occasione di lottare nelle ultime giornate per il primo posto lo faremo.
Ma non siamo ancora da scudetto
Ribadisco il mio pensiero, ne sono ancora più convinto.
Questo Milan non è da scudetto, lo avrebbe potuto essere con un bel mercato estivo, ma ad oggi non lo siamo (nonostante la buona posizione in classifica).
A rafforzare i tre davanti è arrivato solo Messias, troppo, troppo poco. E i numeri lo dimostrano. Quanti gol sono arrivati dalle ali destre?
In più il duo Giroud-Pellegri si sta dimostrando non vincente. Dovevamo prendere un vice Ibra e ne abbiamo presi due che quasi quasi stanno messi peggio fisicamente.
Inoltre c'è la questione Kessie, il quale andava venduto e sostituito in estate. Ora ne stiamo pagando i danni con un giocatore che non vale nemmeno la metà di quello dello scorso anno.
Per non parlare dello staff atletico/tipologia di carichi di allenamento o come volete chiamarlo. Infortuni a destra e a manca. Si diceva che corriamo come dei pazzi, ma poi vai a vedere i km percorsi per partita e siamo tra le ultime squadre...

La squadra mi è sembrata poche volte essere una squadra in grado di vincere lo scudetto. Si inceppa troppe volte. Ricordo primi tempi buttati via senza tirare neanche in porta, ricordo una partita oscena contro il Bologna in cui non riuscivamo a ribaltare una partita 11vs9 e nelle ultime due partite abbiamo fatto una miriade di errori colossali.
Una squadra che vince lo scudetto secondo me deve essere più continua. E parlo dal punto di vista del gioco eh, non dei risultati.
Continuo a vedere l'Inter (anche quando era a -7 punti) davanti a noi. Il Napoli non lo so, l'ho visto poche volte, ma di sicuro ha nella difesa un elemento fondamentale per arrivare in fondo. 7 gol subiti contro i nostri 18. Difficilmente una squadra arriva prima nel campionato italiano subendo così tanto

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Assolutamente no, una squadra per vincere lo scudetto deve avere in primis mentalità e solidità, due cose che noi abbiamo solo a intermittenza. Il Milan di Pioli per fare risultato deve andare sempre a mille, non appena cala l'intensità vengono a galla i limiti di molti giocatori, specialmente quando giocano due o più panchinari.
Il mercato estivo è stato di fatto inesistente, abbiamo preso solo tappabuchi ed evitato investimenti importanti dove servivano, i maledetti centravanti ed esterno, oltre a un vice-Diaz.
Ciliegina sulla torta gli infortuni, se continuiamo a questi ritmi sarà dura anche arrivare quarti.

Alto