Ti pongo un quesito: se negli ultimi due anni fossimo viaggiati fra 5° e 6 posto, cosa sarebbe cambiato per la società? Forse non avremo riscattato Tomori, ma per il resto credo che sarebbe rimasto tutto invariato. Questo per dirti che, ovviamente é una mia opinione, non c é alcuna intenzione di "tornare competitivi" (che per il Milan significa lottare per il titolo)...lo scorso anno bastava un pareggio all' ultima e saremo finiti quinti. Il mercato sarebbe stato diverso? Non credo...semplicemente Pioli é stato bravo, tanti ragazzi sono esplosi e ci ritroviamo secondi. Per te é programmazione, per me é andata bene...non interessa a nessuno vincere a parte a Maldini, Massara e Pioli. E ci tengo a sottolineare, visto che sembra che mi piaccia solo buttare melma sulla società, che io allo scudetto credo da Settembre e ci credo ancora...é proprio questo che mi porta ad essere così impaziente e intollerante, SIAMO LI cristo santo, le vittorie generano entrate......nella nostra situazione, credo che anche LOTITO e DELA avrebbero fatto uno sforzo, pensaci..!
Punto di vista interessante.
La priorità per la proprietà è rimettere in ordine i conti, penso che questo lo abbiano capito tutti. Quello che sta avvenendo grazie a dirigenti, allenatore e fiocatori, è il consolidamento dei risultati sportivi che sta portando ad un circolo virtuoso, ovvero i conti migliorano perchè migliorano i risultati sportivi, dunque incassi da stadio, diritti TV, sponsor, ecc...
L'anno scorso abbiamo rischiato di finire fuori dalla Champions nelle ultime giornate, pur avendo strameritato di andarci. Sarebbe cambiato qualcosa? Secondo me si, il nostro percorso di crescita sarebbe stato molto più lento, probabilmente non avremmo riscattato Tomori e forse avremmo dovuto optare per un portiere diverso.
Entrare nella Champions significa avere l'opportunità di rinforzare anno dopo anno la rosa e di conseguenza consolidare la propria permanenza.
Pensiamo alla Roma che grazie ad un mercato attento consolidò per anni la propria presenza in CL, arrivando addirittura alla semifinale.
Un Miilan stabilmente in CL significherà una squadra sempre più forte, incassi sempre maggiori, ed appeal per i giocatori sempre più alto. Oggi questa è l'unica strada che vedo per ritornare grandi, scordiamoci investimento della proprietà a fondo perduto.