Quello che servirebbe

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Ma guarda Dex, cercando di essere il più equilibrati possibile nei giudizi fini ad oggi hanno avuto ragione loro, siamo o primi o secondi da 2 anni e mezzo, siamo andati in champions e stiamo lottando per lo scudetto. Il tutto riducendo i costi e riportando i conti in ordine.

Ora, questo è l unico modo per rendere competitività una squadra ? No, è uno dei modi. Forse il meno rischioso per chi controlla i numeri, diversamente spendevi 75milioni per Vlahovic, è ti facevi il segno della croce. enso che tutti concordiamo.

Quest estate sarà sulla falsa riga della scorsa quindi 70/80 milioni spesi ( o meglio investiti ) sul mercato.
Ti pongo un quesito: se negli ultimi due anni fossimo viaggiati fra 5° e 6 posto, cosa sarebbe cambiato per la società? Forse non avremo riscattato Tomori, ma per il resto credo che sarebbe rimasto tutto invariato. Questo per dirti che, ovviamente é una mia opinione, non c é alcuna intenzione di "tornare competitivi" (che per il Milan significa lottare per il titolo)...lo scorso anno bastava un pareggio all' ultima e saremo finiti quinti. Il mercato sarebbe stato diverso? Non credo...semplicemente Pioli é stato bravo, tanti ragazzi sono esplosi e ci ritroviamo secondi. Per te é programmazione, per me é andata bene...non interessa a nessuno vincere a parte a Maldini, Massara e Pioli. E ci tengo a sottolineare, visto che sembra che mi piaccia solo buttare melma sulla società, che io allo scudetto credo da Settembre e ci credo ancora...é proprio questo che mi porta ad essere così impaziente e intollerante, SIAMO LI cristo santo, le vittorie generano entrate......nella nostra situazione, credo che anche LOTITO e DELA avrebbero fatto uno sforzo, pensaci..!

Reaction score
4,057
Nemmeno io sono troppo convinto di Renato Sanches. Anzi eviterei, è forte ma credo sia una mina vagante, sia per caratteristiche che per infortuni.
Renato sanches per me è più importante anche di Botman. Le squadre forti hanno un centrocampo forte. Fuori Kessie dentro Pobega a livello numerico ok ma a livello tecnico ci indeboliremmo troppo. Preferisco rinunciare a Botman ma prendendo un top raggiungibile a metà campo (come è Renato sanches)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Renato sanches per me è più importante anche di Botman. Le squadre forti hanno un centrocampo forte. Fuori Kessie dentro Pobega a livello numerico ok ma a livello tecnico ci indeboliremmo troppo. Preferisco rinunciare a Botman ma prendendo un top raggiungibile a metà campo (come è Renato sanches)

Botman ne farei a meno anche io, e spenderei per l'attacco. Sanches non è male, però appunto non sono proprio convinto al 100% come diceva Lollo. Non dico che fa schifo, eh. Poi se rimane il buco lasciato da Kessie, ok, meglio lui di nessuno.

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Io credo che Messias non sia il giocatore che abbiamo visto fino a ora buoni spunti ma nulla di che,dovuti ad una condizione approssimativa,per me il vero Messias e quello visto con la Lazio,in grado di pressare e saltare l uomo con facilità,certo se poi prendiamo Zyech allora e un altro discorso
anche io ho avuto la stessa sensazione , proverei a farlo giocare con più continuità per valutarlo meglio

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
Ti pongo un quesito: se negli ultimi due anni fossimo viaggiati fra 5° e 6 posto, cosa sarebbe cambiato per la società? Forse non avremo riscattato Tomori, ma per il resto credo che sarebbe rimasto tutto invariato. Questo per dirti che, ovviamente é una mia opinione, non c é alcuna intenzione di "tornare competitivi" (che per il Milan significa lottare per il titolo)...lo scorso anno bastava un pareggio all' ultima e saremo finiti quinti. Il mercato sarebbe stato diverso? Non credo...semplicemente Pioli é stato bravo, tanti ragazzi sono esplosi e ci ritroviamo secondi. Per te é programmazione, per me é andata bene...non interessa a nessuno vincere a parte a Maldini, Massara e Pioli. E ci tengo a sottolineare, visto che sembra che mi piaccia solo buttare melma sulla società, che io allo scudetto credo da Settembre e ci credo ancora...é proprio questo che mi porta ad essere così impaziente e intollerante, SIAMO LI cristo santo, le vittorie generano entrate......nella nostra situazione, credo che anche LOTITO e DELA avrebbero fatto uno sforzo, pensaci..!
E ma guarda che il fatto di non modificare “ i piani “ in base ai risultati io la vedo come una cosa positiva.
Che piaccia o meno loro hanno un progetto commerciale che impone regole anche al progetto sportivo, nessuno può farci nulla.
Hanno di fatto “salvato” il milan e ora ci fanno quello che vogliono.

Io capisco benissimo il tuo discorso e lo condivido ma credimi ( credimi veramente te lo dico con la massima sincerità ), più di quello che stiamo facendo non è possibile fare.

Reaction score
2,418
Punto di vista interessante.
La priorità per la proprietà è rimettere in ordine i conti, penso che questo lo abbiano capito tutti. Quello che sta avvenendo grazie a dirigenti, allenatore e fiocatori, è il consolidamento dei risultati sportivi che sta portando ad un circolo virtuoso, ovvero i conti migliorano perchè migliorano i risultati sportivi, dunque incassi da stadio, diritti TV, sponsor, ecc...
L'anno scorso abbiamo rischiato di finire fuori dalla Champions nelle ultime giornate, pur avendo strameritato di andarci. Sarebbe cambiato qualcosa? Secondo me si, il nostro percorso di crescita sarebbe stato molto più lento, probabilmente non avremmo riscattato Tomori e forse avremmo dovuto optare per un portiere diverso.
Entrare nella Champions significa avere l'opportunità di rinforzare anno dopo anno la rosa e di conseguenza consolidare la propria permanenza.
Pensiamo alla Roma che grazie ad un mercato attento consolidò per anni la propria presenza in CL, arrivando addirittura alla semifinale.

Un Miilan stabilmente in CL significherà una squadra sempre più forte, incassi sempre maggiori, ed appeal per i giocatori sempre più alto. Oggi questa è l'unica strada che vedo per ritornare grandi, scordiamoci investimento della proprietà a fondo perduto.

Reaction score
1,174
Da notare che ho usato il condizionale sul titolo.
Situazione mercato estivo: Alessio,KK e Ibra non rinnovano. Situazione altamente probabile magari non le sua interezza ma abbastanza plausibile ad oggi.
Quindi avete da prendere un difensore centrale un centrocampista box to box e una punta che possa fare da boa ma che sappia anche fare gol con regolarità.
Però il vostro budget è limitato solo ad un grande colpo e gli altri due dovete fare di necessità virtù scommettendo su giocatori dal valore ancora contenuto sul mercato o a parametro.
Non sono previsti pagamenti pluriennali quindi l'operazione per il grande colpo non è spalmabile. Adli non è il sostituto di KK. e Pobega può tornare oppure essere usato come pedina di scambio.

come vi muovereste ? dove faresti l'investimento e dove le scommesse ?
In difesa sicuro servirebbe 1 centrale, forse 2(dipende dal rinnovo o meno di florenzi)
a centrocampo un mediano, oltre al rientro di pobega
in attacco un esterno destro(dubito) ed una punta

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
come ha scritto lollo, è migliorato l'aspetto economico, i risultati e la rosa. Ogni cosa è consequenziale all'altra. Non per niente la media punti è costante da 75 partite. I ragazzi se di base non erano forti non esplodevano, e non si sono comprati da soli, quindi qualcuno li ha scelti e qualcuno li ha pagati. Oltre ai meriti per me indiscutibili di Pioli. Non sventoliamo il bandierone per il bilancio, non lo sventoliamo per la rosa, ma che i risultati un po' arrivino non è un caso. E' una conseguenza.

Reaction score
14,301
Senza fare troppi voli pindarici la realtà è una.
Se ci qualifichiamo per la champions ( ??) i soliti 30 milioni verranno spesi per Botman. Con i soldi risparmiati dagli ingaggi vai a prendere una punta da affiancare a Giroud e Lazetic.
A centrocampo esce Kessie e entra Pobega.

Renatino ( di cui non sono ancora convinto al 100%) sarà un plus solo a determinate condizioni.
Non aspettatevi di più che poi ci rimanete male.

ps: ibra rinnova
non fa una piega. ad oggi è così.
aggiungi qualche operazione di contorno..

Reaction score
11,579
E ma guarda che il fatto di non modificare “ i piani “ in base ai risultati io la vedo come una cosa positiva.
Che piaccia o meno loro hanno un progetto commerciale che impone regole anche al progetto sportivo, nessuno può farci nulla.
Hanno di fatto “salvato” il milan e ora ci fanno quello che vogliono.

Io capisco benissimo il tuo discorso e lo condivido ma credimi ( credimi veramente te lo dico con la massima sincerità ), più di quello che stiamo facendo non è possibile fare.
Scusami ma questa mi sembra una bella scusa.
Il milan non può pensare di puntare ad un payroll di 100-120 milioni, è roba da Lazio/fiorentina qualunque.
Una squadra con il nostro blasone che centra 2 qualificazioni CL consecutive non può continuare a tagliare continuamente i costi, perchè è vero che così raggiungi il pareggio di bilancio ma poi ti blocchi in un limbo in cui non sei mai davvero competitivo.
Dobbiamo fare un percorso e spendere ora che ne abbiamo l'occasione, possiamo mantenerci su questi livelli di spesa anche con un mercato da 100 milioni circa con tutte le risorse che si liberano.
Se facciamo un mercato Botman+Belotti e un paio di operazioni minori, a fine anno stiamo sui 100-110 milioni di payroll.
Non è accettabile, dai. Un po di ambizione, un minimo.

Alto