Quello che servirebbe

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
è lecito aspettarsi molto, molto di più.
Ho fatto un post ultra dettagliato nella prima pagina, le risorse ci sono.
Se poi si vuole fare i barboni e avere il payroll a 100 milioni è un altro discorso :)
Fino ad adesso hanno avuto sempre ragione loro.
Vedremo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Senza fare troppi voli pindarici la realtà è una.
Se ci qualifichiamo per la champions ( ??) i soliti 30 milioni verranno spesi per Botman. Con i soldi risparmiati dagli ingaggi vai a prendere una punta da affiancare a Giroud e Lazetic.
A centrocampo esce Kessie e entra Pobega.

Renatino ( di cui non sono ancora convinto al 100%) sarà un plus solo a determinate condizioni.
Non aspettatevi di più che poi ci rimanete male.

ps: ibra rinnova
Io sto ancora aspettando trequartista ed esterno destro dalla scorsa estate...In teoria dovremmo avere molto più margine degli altri anni, come mai questa prudenza? Qualcuno ti ha finalmente confessato chiaro e tondo che non c'è alcuna intenzione di fare il salto di qualità? Anche secondo me rinnova Ibra, per un semplice motivo: sarebbe troppo costoso sostituirlo, i numeri 9 costano almeno 40 milioni. É l'unica ragione per la quale rinnoverà: 0 motivazioni tecniche o sportive.
Io , e tanti altri, non ci aspettiamo niente, ma già da anni...per tornare in topic, una società che vuole vincere (quindi un po' tutte meno che il Milan) si presenta con 90 milioni e prende Botman, Sanches e David dal Lille, più un paio di giocatori a 0 (ormai é un trend, é pieno di giocatori in scadenza ma noi SOLO in uscita, in entrata l' ultimo Kalulu l' ultimo 2 anni fa).

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Da notare che ho usato il condizionale sul titolo.
Situazione mercato estivo: Alessio,KK e Ibra non rinnovano. Situazione altamente probabile magari non le sua interezza ma abbastanza plausibile ad oggi.
Quindi avete da prendere un difensore centrale un centrocampista box to box e una punta che possa fare da boa ma che sappia anche fare gol con regolarità.
Però il vostro budget è limitato solo ad un grande colpo e gli altri due dovete fare di necessità virtù scommettendo su giocatori dal valore ancora contenuto sul mercato o a parametro.
Non sono previsti pagamenti pluriennali quindi l'operazione per il grande colpo non è spalmabile. Adli non è il sostituto di KK. e Pobega può tornare oppure essere usato come pedina di scambio.

come vi muovereste ? dove faresti l'investimento e dove le scommesse ?
Nessuno di noi ha idea di quali siano le indicazioni dei proprietari per quanto riguarda il payroll. Quindi è un giochino divertente e fantasioso ma penso che oltre a constatare le variazioni di costo della rosa non possiamo fare altro.

Per quanto riguarda il lato tecnico, trovo inverosimile che si possano cambiare oltre 10 giocatori in una finestra di mercato, l’instabilità sarebbe nostra grande nemica. Con queste premesse, a me piacerebbe vedere riscattato Florenzi che in questa rosa ci sta eccome, con il definitivo spostamento di Kalulu a centrale di difesa e, si spera, l’acquisto di un ulteriore difensore centrale dovesse uscire Romagnoli.

A centrocampo, realisticamente, credo che Bakayoko rimarrà fino a termine prestito, Krunic non verrà venduto, e ci sarà il rientro di Pobega per sostituire Kessie numericamente. Sanches lo vedo più come possibile/difficile entrata a condizioni favorevoli nella seconda metà di agosto, ma è una sensazione personale.

In attacco a me piacerebbe vedere Saele spostato a sinistra come alternativa a Leao, Adli con Brahim, e Rebic spostato punta con Giroud e Lazetic. Colombo per me ha bisogno di un altro prestito, stavolta in A. A destra invece non riscatterei Messias e ne prenderei uno forte e uno giovane.

Questo ciò che farei io e che penso possa essere realisticamente raggiungibile. Tre acquisti in totale, due onerosi (difensore centrale e ala destra), più un giovane di prospettiva (ala destra) e qualche intervento opportunistico dovesse presentarsi l’occasione (centrocampista).

Reaction score
1,106
Niente, un giocatore che sostituisca Ibra e basta. I giocatori che hanno fatto male o poco impiegati quest’anno faranno bene l’anno prossimo

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Da notare che ho usato il condizionale sul titolo.
Situazione mercato estivo: Alessio,KK e Ibra non rinnovano. Situazione altamente probabile magari non le sua interezza ma abbastanza plausibile ad oggi.
Quindi avete da prendere un difensore centrale un centrocampista box to box e una punta che possa fare da boa ma che sappia anche fare gol con regolarità.
Però il vostro budget è limitato solo ad un grande colpo e gli altri due dovete fare di necessità virtù scommettendo su giocatori dal valore ancora contenuto sul mercato o a parametro.
Non sono previsti pagamenti pluriennali quindi l'operazione per il grande colpo non è spalmabile. Adli non è il sostituto di KK. e Pobega può tornare oppure essere usato come pedina di scambio.

come vi muovereste ? dove faresti l'investimento e dove le scommesse ?
se la svezia esce ok, altrimenti il rinnovo a ibra è al 100%. nonostante quello che dicono e scrivono tutti, però, quando sarà pubblicato il bilancio vedremo che Ibra quest'anno non ha percepito 7 milioni ma al massimo più o meno la metà, quindi mi aspetto l'anno prossimo max 2,5 netti, se non meno.
Il problema di Ibra non sono i soldi spesi ma l'ingombro del giocatore, sia nella rosa che in campo, visto che a fare il ventiminutista non si adatterà mai

Reaction score
11,579
Io sto ancora aspettando trequartista ed esterno destro dalla scorsa estate...In teoria dovremmo avere molto più margine degli altri anni, come mai questa prudenza? Qualcuno ti ha finalmente confessato chiaro e tondo che non c'è alcuna intenzione di fare il salto di qualità? Anche secondo me rinnova Ibra, per un semplice motivo: sarebbe troppo costoso sostituirlo, i numeri 9 costano almeno 40 milioni. É l'unica ragione per la quale rinnoverà: 0 motivazioni tecniche o sportive.
Io , e tanti altri, non ci aspettiamo niente, ma già da anni...per tornare in topic, una società che vuole vincere (quindi un po' tutte meno che il Milan) si presenta con 90 milioni e prende Botman, Sanches e David dal Lille, più un paio di giocatori a 0 (ormai é un trend, é pieno di giocatori in scadenza ma noi SOLO in uscita, in entrata l' ultimo Kalulu l' ultimo 2 anni fa).
Ma no, con Belotti/Giroud possiamo comodamente rimandare punta e trequartista al prossimo mercato.
Ma con un centinaio di milioni ti porti a casa il poker Botman-Sanches-Doku-Hickey, più Belotti a zero, e hai praticamente sistemato quasi tutto.
Poi per l'estate 2023 vedi come sono andati Adli e Diaz in trequarti, se uno dei due è esploso si resta così (eventualmente si riscatta dal real Diaz), altrimenti si cacciano 30/40 milioni per De Ketelaere se nessuno lo fa quest'estate.
E poi, all in su un attaccante giovane e forte per 50-60 milioni.
sono circa 150-200 milioni da spendere in 2 anni, tranquillamente alla portata se riusciamo pian piano a liberarci dell'ultima monnezza rimasta in rosa (Krunic, Caldara, Castillejo, Tourè, Duarte) più le scadenze di Ibra, Mirante, Romagnoli e Kessie quest'anno e il ritorno al mittente di Messias e Baka

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Ma no, con Belotti/Giroud possiamo comodamente rimandare punta e trequartista al prossimo mercato.
Ma con un centinaio di milioni ti porti a casa il poker Botman-Sanches-Doku-Hickey, più Belotti a zero, e hai praticamente sistemato quasi tutto.
Poi per l'estate 2023 vedi come sono andati Adli e Diaz in trequarti, se uno dei due è esploso si resta così (eventualmente si riscatta dal real Diaz), altrimenti si cacciano 30/40 milioni per De Ketelaere se nessuno lo fa quest'estate.
E poi, all in su un attaccante giovane e forte per 50-60 milioni.
sono circa 150-200 milioni da spendere in 2 anni, tranquillamente alla portata se riusciamo pian piano a liberarci dell'ultima monnezza rimasta in rosa (Krunic, Caldara, Castillejo, Tourè, Duarte) più le scadenze di Ibra, Mirante, Romagnoli e Kessie quest'anno
Su nomi ed idee possiamo discutere all'infinito, una cosa é certa: non ci sono più "scuse" legate al bilancio. Quest'estate (non la prossima), mi aspetto che vengano spesi tanti milioni. Se non avverrà, possiamo anche evitare in futuro di aprire topic simili...

Doku + Hickey (a me non piacciono, entrambi) costano 50 milioni...a quel punto Davidone. Anche perché ho l'impressione che il Lille é l unico club con cui riusciamo a trattare. Cambiaso del Genoa come vice Theo mi piace tantissimo, dovrebbe essere anche buono per eventuali liste. A destra mi va anche bene Salah-Meiker con Junior purché si compri tutto il resto

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Bisognerebbe innanzitutto decidere il modulo di riferimento. Già a oggi, ma a maggior ragione con gli arrivi di Adli e Pobega, tra difesa e centrocampo avremmo diversi giocatori duttili, che si adatterebbero bene, se non meglio, a moduli diversi da quello utilizzato attualmente.
Al momento l'unico trequartista in rosa è Diaz, che comunque potrebbe adattarsi anche a fare l'esterno alto o, in determinate occasioni, la mezz'ala (lo ha fatto già con la Roma). Non sono convinto dell'opportunità di continuare a puntare su un modulo che preveda l'utilizzo del trequartista.
Due possibili varianti potrebbero essere il ritorno al centrocampo a 3 con le mezz'ali (Adli e Pobega sarebbero più a loro agio) o il passaggio alla difesa a 3.
So che sarebbe una rivoluzione forse troppo azzardata, ma in realtà sul campo spesso ci troviamo a giocare in quel modo. Potremmo sfruttare a pieno Kalulu, e Salemaekers e Theo a tutta fascia si integrerebbero bene.
I nomi sono secondari. L'importante è capire bene come vogliamo giocare e che caratteristiche ci servono.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
Ma guarda Dex, cercando di essere il più equilibrati possibile nei giudizi fini ad oggi hanno avuto ragione loro, siamo o primi o secondi da 2 anni e mezzo, siamo andati in champions e stiamo lottando per lo scudetto. Il tutto riducendo i costi e riportando i conti in ordine.

Ora, questo è l unico modo per rendere competitività una squadra ? No, è uno dei modi. Forse il meno rischioso per chi controlla i numeri, diversamente spendevi 75milioni per Vlahovic, è ti facevi il segno della croce. enso che tutti concordiamo.

Quest estate sarà sulla falsa riga della scorsa quindi 70/80 milioni spesi ( o meglio investiti ) sul mercato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Senza fare troppi voli pindarici la realtà è una.
Se ci qualifichiamo per la champions ( ??) i soliti 30 milioni verranno spesi per Botman. Con i soldi risparmiati dagli ingaggi vai a prendere una punta da affiancare a Giroud e Lazetic.
A centrocampo esce Kessie e entra Pobega.

Renatino ( di cui non sono ancora convinto al 100%) sarà un plus solo a determinate condizioni.
Non aspettatevi di più che poi ci rimanete male.

ps: ibra rinnova

Nemmeno io sono troppo convinto di Renato Sanches. Anzi eviterei, è forte ma credo sia una mina vagante, sia per caratteristiche che per infortuni.

Alto