Da notare che ho usato il condizionale sul titolo.
Situazione mercato estivo: Alessio,KK e Ibra non rinnovano. Situazione altamente probabile magari non le sua interezza ma abbastanza plausibile ad oggi.
Quindi avete da prendere un difensore centrale un centrocampista box to box e una punta che possa fare da boa ma che sappia anche fare gol con regolarità.
Però il vostro budget è limitato solo ad un grande colpo e gli altri due dovete fare di necessità virtù scommettendo su giocatori dal valore ancora contenuto sul mercato o a parametro.
Non sono previsti pagamenti pluriennali quindi l'operazione per il grande colpo non è spalmabile. Adli non è il sostituto di KK. e Pobega può tornare oppure essere usato come pedina di scambio.
come vi muovereste ? dove faresti l'investimento e dove le scommesse ?
Nessuno di noi ha idea di quali siano le indicazioni dei proprietari per quanto riguarda il payroll. Quindi è un giochino divertente e fantasioso ma penso che oltre a constatare le variazioni di costo della rosa non possiamo fare altro.
Per quanto riguarda il lato tecnico, trovo inverosimile che si possano cambiare oltre 10 giocatori in una finestra di mercato, l’instabilità sarebbe nostra grande nemica. Con queste premesse, a me piacerebbe vedere riscattato Florenzi che in questa rosa ci sta eccome, con il definitivo spostamento di Kalulu a centrale di difesa e, si spera, l’acquisto di un ulteriore difensore centrale dovesse uscire Romagnoli.
A centrocampo, realisticamente, credo che Bakayoko rimarrà fino a termine prestito, Krunic non verrà venduto, e ci sarà il rientro di Pobega per sostituire Kessie numericamente. Sanches lo vedo più come possibile/difficile entrata a condizioni favorevoli nella seconda metà di agosto, ma è una sensazione personale.
In attacco a me piacerebbe vedere Saele spostato a sinistra come alternativa a Leao, Adli con Brahim, e Rebic spostato punta con Giroud e Lazetic. Colombo per me ha bisogno di un altro prestito, stavolta in A. A destra invece non riscatterei Messias e ne prenderei uno forte e uno giovane.
Questo ciò che farei io e che penso possa essere realisticamente raggiungibile. Tre acquisti in totale, due onerosi (difensore centrale e ala destra), più un giovane di prospettiva (ala destra) e qualche intervento opportunistico dovesse presentarsi l’occasione (centrocampista).