Quale esterno e quale mezzala?

C

Crox93

Guest
Noto che più o meno tutti siamo concordi sul fatto che, premesso si continui col 433, serve necessariamente un esterno e un vice Kessie.
Chi prendereste? Nomi possibili, evitiamo quindi Keita (per ovvie ragioni) o gente come Hazard (per altre ovvie ragioni)

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Se va via Niang, si potrebbe provare per Lucas. Non mi esalta ma è comunque uno in più.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Devono cedere, ora, per i prossimi giorni.

Dopo gli addii di Niang, Sosa, Gomez e Paletta serviranno almeno due acquisti.

Col 433 di base serve un esterno sinistro. Dipende poi dal ruolo di Calhanoglu: se lo schiera sempre mezzala, allora purtroppo serve un ulteriore esterno (col turco sarebbero 7 in mediana, considerando Mauri).
I miei nomi: Keita (scontato) o Draxler. Se cercano una mezzala direi un profilo italiano alla Soriano o Sturaro (non mi illudo, credo ci sia poco spazio di manovra), se cercano un altro esterno Emre Mor è un nome intrigante (riserva di Suso e Keita ci sta eccome).

Se invece il modulo base, con l'arrivo di Kalinic prevede due punte, servono allora due punte, di cui una che giochi anche all'esterno.
Quindi dico sempre Keita (ala o seconda punta), anche Berardi può essere un nome. Come altra punta non mi illudo e non spero alto con le cifre, magari resta Cutrone per tamponare una assenza, diciamo, fino a novembre, di un noto calciatore svedese...

Reaction score
11
Sull'esterno Bellarabi, l'esterno che ci servirebbe. Ottimo nelle due fasi con senso dell'inseriemento, che a parte lo scorso anno ha sempre superato la doppia cifra.

Mezzala, boh. Speravo in Sanches.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,166
Noto che più o meno tutti siamo concordi sul fatto che, premesso si continui col 433, serve necessariamente un esterno e un vice Kessie.
Chi prendereste? Nomi possibili, evitiamo quindi Keita (per ovvie ragioni) o gente come Hazard (per altre ovvie ragioni)

Penso proprio che non arriverà nessuno, ma potrebbero esserci sorprese dell'ultimo giorno.

Ovvero... se la Juve chiude per Keita, allora potremmo cercare di prendere Cuadrado magari in prestito con obbligo di riscatto. Ma ci sarebbe la concorrenza della Roma per cui costerebbe comunque tanto.

A metà campo potrebbe saltare fuori Duncan del Sassuolo, cercato diverso tempo fa e pupillo di Mirabelli. Ma anche su di lui c'è un po' di concorrenza e costerebbe. Personalmente vedrei bene anche Adjampong e Sensi dal Sassuolo, ma sarebbero comunque investimenti costosi e ora come ora abbastanza difficili.

Altri nomi più altisonanti a questo punto sono fantascienza. Speriamo però in qualche gradita sorpresa :)

Alto