Putin prepara test nucleare. Kiev distribuisce iodio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,650
Concordo. Solo una precisazione: in realtà, nell’ambito della legittima difesa, è consentito colpire obiettivi militari anche nel territorio dello Stato aggressore se funzionale all’esercizio della difesa stessa. Quindi se sul tuo territorio hai una caserma da cui partono soldati per attaccarmi, io la posso colpire. Idem per gli aeroporti da cui partono aerei per i bombardamenti e via dicendo.
Ovviamente Putin si è fatto i conti e sapeva che l’Ucraina non aveva gli strumenti per colpire obiettivi militari in Russia e, per fortuna, la NATO per ora non vuole darli per evitare l’escalation.
io non parlavo di obiettivi militari
i villaggi russi a confine hanno avuto le bombe in testa
poi se vogliamo chiamare obiettivi militari cose che non lo sono allora non siamo diversi dalla propaganda di guerra
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il problema non si pone perché mi sembra fantapolitica immaginare Putin seduto a trattare e, successivamente, riammesso nei vari consessi internazionali. Però, se per assurdo dovesse succedere, non mi sembra una buona scelta precludere qualunque dialogo.
Il problema è che il Putin persona non è da solo, altrimenti non avrebbe possibilità di mantenere il potere. Ci sono sicuramente forze armate che lo sostengono, per convenienza e/o per convinzione. Nel caso di quello che al momento sembra un improbabile colpo di Stato, dovremmo comunque avere la fortuna che a prevalere siano dei “golpisti illuminati”… Un bell’ossimoro.
Penso che il decreto di Zelensky, abbia lo scopo di spingere (per quanto conti) a sostenere la parte di opinione pubblica russa e internazionale a spingere per trovare una soluzione che passi attraverso la caduta di Putin
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
la Crimea è russa dalla primavera 2014, non 2022
non c'entra niente con lo status quo ante 24 febbraio.
già che dopo otto anni uno si risvegli mettendola in mezzo al resto fa capire che sia poco lucido mentalmente.

il sacrificio di sangue ucraino è nettamente superiore.
è come se uno ti dà dieci ceffoni e tu gliene rendi due-tre, stai sempre in difetto.
poi come pensi di tenere il territorio quando arrivano i rinforzi russi ?
hai già fatto all in
guarda a medio-lungo termine la faccenda, non giornaliero
Quasi Nessuno ha riconosciuto la Crimea come parte della Russia, che sia occupata dalla Russia dal 2014 non ne fa territorio Russo.

Se non si siedono a trattare o se sganciano atomiche dovranno restituire anche la Crimea.

Ma con Putin fuori ha spazio per essere riconosciuta come territorio autonomo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,183
Reaction score
2,967
Come riporta Ansa
Putin ha ratificato l'annessione alla Federazione Russa delle regioni ucraine occupate di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson.

"I confini dei nuovi soggetti della Federazione, come risulta dai trattati, saranno determinati dai confini che esistevano il giorno della loro formazione e accettazione nella Federazione Russa".

Il commento di Borrell: "La guerra è entrata in una nuova fase, ma una fase pericolosa, perché è una guerra tradizionale contro una potenza nucleare: è uno scenario preoccupante e dobbiamo mostrare che continueremo a sostenere l'Ucraina. La Russia continua ad avere superiorità di fuoco e di effettivi.
Ora avremo una politica estera chiara verso l'Ucraina, mentre prima era sussidiaria alla nostra politica verso la Russia perché dipendenti dall'energia russa".
va avanti con sta buffonata dell'annessione..sembra quei re africani di un tempo che si autoproclamavano re di questo,presidente di quello etc :asd: (cercate Amin)

quei territori sono ucraini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>