Putin prepara test nucleare. Kiev distribuisce iodio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,827
Reaction score
1,976
e chi ha colpito i villaggi russi e la zona di Belgorod ?
se li sono mandati da soli i razzi e i droni ?
Ti sembrano azioni volte alla conquista di territori russi o a fermare la mano che stava tirando loro ceffoni? Letture di episodi pretestuose su cui costruire narrazioni distorte.... meccanismo che sta alla base della disinformazione.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Che piaccia o meno oggi agli occhi dell'occidente Putin viene messo alla stregua di Hitler e individuato come responsabile di ciò che sta accadendo, mi sembra una mossa per delegittimarlo in patria e incoraggiare un cambiamento dall'interno.

Cmq Travaglio da una lettura a mio avviso poco obiettiva della situazione, non può considerare belligeranti Ucraina e Russia allo stesso modo, potrà farlo qualora l'evoluzione del conflitto porti l'Ucraina ad attaccare territori russi... finchè tenta di ristabilire i propri confini rimane per logica il paese aggredito che a ragione si difende.
Putin e Hitler è un paragone che ci sta tutto, anche come Gestione interna, non ha campi di sterminio come Hitler, ma li realizza direttamente in sito radendo al suolo le città.

Negoziare con Putin sarebbe come negoziare con Hitler durante la seconda guerra mondiale.
La soluzione non può che essere una: la caduta di Putler.

Che si suicidi, che venga suicidato, che fugga nascondendosi in Siberia, che venga processato all'Aja poco cambia.

Ma Putin deve cadere per avere la pace.

Chi vuole la Pace deve spingere per la caduta di Putin, invece qua c'è chi incredibilmente critica Zelensky perchè osa difendere la propria patria.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,026
Reaction score
5,991
Cmq Travaglio da una lettura a mio avviso poco obiettiva della situazione, non può considerare belligeranti Ucraina e Russia allo stesso modo, potrà farlo qualora l'evoluzione del conflitto porti l'Ucraina ad attaccare territori russi... finchè tenta di ristabilire i propri confini rimane per logica il paese aggredito che a ragione si difende.
Concordo. Solo una precisazione: in realtà, nell’ambito della legittima difesa, è consentito colpire obiettivi militari anche nel territorio dello Stato aggressore se funzionale all’esercizio della difesa stessa. Quindi se sul tuo territorio hai una caserma da cui partono soldati per attaccarmi, io la posso colpire. Idem per gli aeroporti da cui partono aerei per i bombardamenti e via dicendo.
Ovviamente Putin si è fatto i conti e sapeva che l’Ucraina non aveva gli strumenti per colpire obiettivi militari in Russia e, per fortuna, la NATO per ora non vuole darli per evitare l’escalation.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Forse Zelesnky preferisce trattare con Kadyrov o Medvedev? Perché sembra che se cambio di potere ci sarà, sarà a favore dei falchi feroci.
Non è questione di persone più limpide.
I due loschi figuri che citi, possono sedersi al tavolo delle trattative e dire "tutta colpa di quel pirla di Putin! io glielo dicevo che serviva un intervento di una forza internazionale di pace che garantisca la sicurezza di tutti nel Donbass, ma quello ha voluto fare di testa sua, adesso se non penalizzate troppo la Russia, non ci chiedete di pagare troppi danni di guerra, garantite la sicurezza dei russofoni in Ucraina con forze di pace neutrali possiamo negoziare la pace"

Cosa che Putin non potrà mai fare.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
non hai alcuna autorità per richiedere un cambio di presidenza ad un altro paese
una richiesta irricevibile più che riprendersi la Crimea

siamo al colmo, il beppe grillo ucraino era destinato ad essere deposto e ora lui chiede che ciò avvenga in Russia

e comunque quanto detto da Travaglio è perfetto, per cui stai armando un paese in guerra che non mira all'autodifesa solamente e non è interessato alla pace finchè non otterrà i suoi obiettivi
e questo di certo non era nei piani dei padri costituenti
Ma lui dice che non negozierà con un criminale di Guerra, se a Russia vuole negoziare lo rimuova e magari lo consegni alla giustizia, altrimenti continui a prendere mazzate finchè l'ultimo Russo non lascerà anche la Crimea.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,026
Reaction score
5,991
Putin e Hitler è un paragone che ci sta tutto, anche come Gestione interna, non ha campi di sterminio come Hitler, ma li realizza direttamente in sito radendo al suolo le città.

Negoziare con Putin sarebbe come negoziare con Hitler durante la seconda guerra mondiale.
La soluzione non può che essere una: la caduta di Putler.

Che si suicidi, che venga suicidato, che fugga nascondendosi in Siberia, che venga processato all'Aja poco cambia.

Ma Putin deve cadere per avere la pace.

Chi vuole la Pace deve spingere per la caduta di Putin, invece qua c'è chi incredibilmente critica Zelensky perchè osa difendere la propria patria.
Il problema non si pone perché mi sembra fantapolitica immaginare Putin seduto a trattare e, successivamente, riammesso nei vari consessi internazionali. Però, se per assurdo dovesse succedere, non mi sembra una buona scelta precludere qualunque dialogo.
Il problema è che il Putin persona non è da solo, altrimenti non avrebbe possibilità di mantenere il potere. Ci sono sicuramente forze armate che lo sostengono, per convenienza e/o per convinzione. Nel caso di quello che al momento sembra un improbabile colpo di Stato, dovremmo comunque avere la fortuna che a prevalere siano dei “golpisti illuminati”… Un bell’ossimoro.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,664
Ma lui dice che non negozierà con un criminale di Guerra, se a Russia vuole negoziare lo rimuova e magari lo consegni alla giustizia, altrimenti continui a prendere mazzate finchè l'ultimo Russo non lascerà anche la Crimea.
la Crimea è russa dalla primavera 2014, non 2022
non c'entra niente con lo status quo ante 24 febbraio.
già che dopo otto anni uno si risvegli mettendola in mezzo al resto fa capire che sia poco lucido mentalmente.

il sacrificio di sangue ucraino è nettamente superiore.
è come se uno ti dà dieci ceffoni e tu gliene rendi due-tre, stai sempre in difetto.
poi come pensi di tenere il territorio quando arrivano i rinforzi russi ?
hai già fatto all in
guarda a medio-lungo termine la faccenda, non giornaliero
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Concordo. Solo una precisazione: in realtà, nell’ambito della legittima difesa, è consentito colpire obiettivi militari anche nel territorio dello Stato aggressore se funzionale all’esercizio della difesa stessa. Quindi se sul tuo territorio hai una caserma da cui partono soldati per attaccarmi, io la posso colpire. Idem per gli aeroporti da cui partono aerei per i bombardamenti e via dicendo.
Ovviamente Putin si è fatto i conti e sapeva che l’Ucraina non aveva gli strumenti per colpire obiettivi militari in Russia e, per fortuna, la NATO per ora non vuole darli per evitare l’escalation.
A me risulta che le armi di media lunga gittata sono state consegnate 😅
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
A me risulta che le armi di media lunga gittata sono state consegnate 😅
Ti risulta male. Le testate che vengono fornite agli Ucraini per gli Himars sono quelle di vecchia concezione e a corto-medio raggio. Tra l'altro gli Himars potrebbero essere dotati oltre che di testate tecnologicamente più avanzate anche di sistemi di puntamento elettronici, cosa che per il momento la NATO non sta fornendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>