Putin:"Operazione per fermare genocidio. Sappiamo cosa fare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,266
Là sì qui no.
E l'informazione distopica da cui apprendi le "notizie" pure, ma questo perché sei stato lavorato a dovere nel corso degli anni e vale tutto, vince sempre chi prende le difese dei buoni che fanno i buoni e vengono attaccati per primi quando poi la realtà è molto diversa e ricca di tanti passaggi che non ti verranno mai a dire (perché non li sanno manco loro, l'informazione non è libera e nemmeno sul pezzo, se vuoi fare informazione devi imparare a dire delle bugie ben costruite, se ci metti un pizzico di perbenismo e fintà umanità pure meglio).
Continuate pure a credere alla favoletta del Putin cattivo che si è alzato male una mattina.
Guarda caro Raryof io solitamente evito questi argomenti perché poi so come finisce e quando parliamo di calcio invece siamo spesso anche d'accordo.

Questa retorica dei pochi illuminati che hanno capito come funziona il mondo e gli altri tutti fessi che si fanno infinocchiare ha anche stancato. Bisogna avere il coraggio di combattere con le proprie idee e non screditare l'interlocutore. Non so se questa cosa faccia sentire speciali o altro.

Comunque tranquillo che evito come la peste l'informazione da Tg1 et similia, mi informo SEMPRE, su ogni questione in modo bipartisan, in questa vicenda vado pure a vedere i gruppi telegram di propaganda russa e ascolto tutte le voci differenti dalla maggioranza con molto più interesse, non ho alcuna bandierina sulla capocchia.

Questa cosa che la Russia avrebbe per diritto divino certe aree del mondo non ha alcun senso, non c'è nulla che possa giustificare questa invasione militare

Possiamo discutere della Nato/UE/Occidente, che avrebbero dovuto risolvere la situazione già nel 2014 con un tavolo diplomatico ad oltranza e siamo d'accordo. Per il resto la minaccia NATO è totalmente inesistente, infondata, la NATO è una alleanza DIFENSIVA, non attaccherebbe mai la Russia e lo stesso Putin ci faceva esercitazioni condivise una quindicina di anni fa, DOPO le esercitazioni NATO del 95/96 che sono le uniche che potevano essere interpretate come una minaccia o provocazione. Poi ad un tratto ha deciso di seguire un'altra via, di tirare su un'altra cortina di ferro, mentre l'occidente ha rifornito persino la Russia di soldi per rifinanziarla dopo il collasso dell'URSS.

Se poi Putin/l'establishment russo/il popolo russo ha/hanno la paranoia dell'accerchiamento non ci possiamo fare nulla, è come se il tuo vicino paranoico ti puntasse un mitra alla testa pretendendo il pezzo di giardino in cui prendi il sole perché ti ritiene una minaccia. Così è come sono andate le cose, poi se hai preso a riferimento uno o due intellettuali originale ed in controtendenza e ti affidi alle loro parole come al vangelo, l'informazione distopica è la tua. Io mi informo da tutti i punti di vista e so che la nato non è il cavaliere bianco, ma Putin è certamente un orco, altrimenti in Russia potresti uscire con un cartello con scritto su qualcosa senza essere arrestato o messo a tacere, i giornalisti potrebbero scrivere qualsiasi cosa senza sparire o venire sparati in faccia sulla porta di casa.

Poi se chi difende Putin lo fa perché gli piacciono quei tipi di regimi non ho nulla da dire e non sarò io a farlo tacere, perché a me piace la libertà di dire qualsiasi cosa

PS Un forum bello come questo in Russia non potrebbe esistere e il buon admin sarebbe dietro le sbarre a chiedere un pezzo di pane

Reaction score
21,539
Ma davvero qualcuno crede che la Cina sia amica degli USA e nemica della Russia?

Più di qualcuno.
Così come più di qualcuno credeva che gli oligarchi facevano saltare Putin per le sanzioni subite.
Così come più di qualcuno credeva che ci sarebbe stata la rivolta della "gienteh" contro Putin grazie ad anonymous.
Così come più di qualcuno credeva che ci sarebbe stato l'assassinio di Putin,magari anche oggi stesso.
E invece con 200.000 persone tra interno/esterno dell'impianto sportivo,il nulla cosmico.

Nulla,nisba,ora aspetteranno che Giggino Di Maio si pronunci nuovamente sui prossimi step da fare per far desistere Putin... :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.