Putin:"Operazione per fermare genocidio. Sappiamo cosa fare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
qualunque motivo potesse avere ha sbagliato.

se si giustifica allora vuol dire che si sta dalla sua parte. e si deve avere il coraggio di ammetterlo.
No io sono contro coloro che hanno lavorato "diplomaticamente" per instaurare il vuoto politico in Ucraina e per portare ad una guerra facile, quella tra Russia e le forze ucraine usate dai famosi buoni occidentali, nazisti presi da un set, che hanno fatto guerriglia per 8 anni nelle regioni con russofili, poi chiaro, alla Russia importava che l'Ucraina non potesse finire sotto l'influenza della NATO e quindi degli Usa, non con un fantoccio come Zelensky, non in quella maniera, facendo guerra ai russi che a loro volta hanno agito per riportare non solo l'ordine ma la neutralità del paese, la neutralità che non vogliono dargli così come delle regioni che sono ora a tutti gli effetti russe ed il motivo per cui si è arrivati ad una guerra più grande.
La verità poi io non la posso sapere ma di sicuro condivido l'idea di Putin di riportare alla neutralità antieuropeista e capitalista l'Ucraina che a sua volta non può dire "Ue accoglici, NATO prendici" quando non ha la possibilità di poterlo fare, forse nemmeno tra 30 anni, quindi a che gioco sta giocando l'Ucraina? il gioco dei fessi ben voluti visto che da una parte vogliono sbattere fuori la Russia dal paese (uccidendo o procurando sofferenze ai cittadini russofoni) e dall'altra vogliono avere le spalle coperte e l'angioletto sulle spalle mentre lo fanno, legittimati ovviamente dai media che li hanno fatti passare come le vittime dello scontro e non quelli che lo scontro lo hanno portato, tramite guerriglia e ritorsioni, al livello successivo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Io farei fare un bel duello in stile Sergio Leone a Putin e al comico. Magari fanno partire un colpo (in mezzo agli occhi) in contemporanea. Applausi, peana, inchini e la chiudiamo qui.

Biden ed il cinese li vedrei bene come padrini. Magari pure loro …

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Però mi sembrano un po' ambigue come dichiarazioni, non ha detto in modo chiaro che non supporterà la Russia.
Ha detto che USA e Cina non devono andare allo scontro in un pianeta che non è più pacifico, perché uno scontro militare non gioverebbe a nessuno.

Potrebbe essere letto anche come un monito all'USA di non rompere le palle...

Non so, mi sembrano sempre molto cerchiobottisti.

Io l’ho inteso in tal senso.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,128
Xi a Biden: "USA e NATO dialoghino con la Russia per risolvere i problemi della sicurezza sia della Russia che dell'Ucraina"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.