Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,466
Putin è stato chiaro. Bombarderà chiunque in caso di interferenza esterna.
Interferenza significa anche prestare armi o appoggiare guerra civile.
Lo so...
ma qua c'è gente che vorrebbe sposare l'occidente ed entrare nella nato.
L'ucraina virtualmente è nella nato.

A parte il fatto che se non è ancora successo sarebbe accaduto o accadrà tra due o tre anni.
La strada è tracciata.

L'ucraina è in mezzo ma la guerra è tra russia e nato ed è già reale, sinonimi a parte.
Il mondo si è spaccato, la diplomazia non ha retto più.
Guardiamo in faccia la realtà.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Te l' ho detto ieri che Putin trollava tutti.
Ha fatto proprio come i dittatori che bluffano fino all'ultimo..
Sai cosa mi fa davvero paura? Che questo, pazzo o no, è in assoluto il miglior stratega politico in circolazione.. Se ha fatto sta mossa ha ben chiaro in mente dove vuole arrivare e come

Reaction score
38,466
I discorsi di Putin circa presenza della nato e dell'america nel suo territorio oppure l'occupazione di territori strategici sono quelli che mi fanno più paura.
Questi sono i veri discorsi di guerra...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148
Lo so...
ma qua c'è gente che vorrebbe sposare l'occidente ed entrare nella nato.
L'ucraina virtualmente è nella nato.

A parte il fatto che se non è ancora successo sarebbe accaduto o accadrà tra due o tre anni.
La strada è tracciata.

L'ucraina è in mezzo ma la guerra è tra russia e nato ed è già reale, sinonimi a parte.
Il mondo si è spaccato, la diplomazia non ha retto più.
Guardiamo in faccia la realtà.

Ho letto che stamattina lo spazio aereo rumeno stava per essere violato.

Basta niente per scatenare un pandemonio.

Reaction score
1,174
Comunque sia Putin che Biden hanno bisogno della guerra dato che quest anno in Russia ci saranno le elezioni presidenziali ed in Usa le midterm dove i dem sono sfavoriti e non di poco.. mai sentito parlare di "effetto rally round the flag"?

Reaction score
10,277
Ha fatto proprio come i dittatori che bluffano fino all'ultimo..
Sai cosa mi fa davvero paura? Che questo, pazzo o no, è in assoluto il miglior stratega politico in circolazione.. Se ha fatto sta mossa ha ben chiaro in mente dove vuole arrivare e come
ma quale stratega dai, è un pazzo dittatore che come tutti i pazzi dittatori vogliono andare nella tomba insieme a tutti gli altri. La guerra tra Nazioni su vasta scala è roba da seconda guerra mondiale, i costi saranno immani per la Russia e la sua economia. Questo fa il Napoleone ma la Russia è uno staterello economicamente insignificante e totalmente dipendente dalle materie prime, con un PIL inferiore a quello Italiano giusto per capirci. Come pensa di supportare una guerra lunga e prolungata nel tempo?

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Ragazzi le cose non si mettono bene. Il figlio di un mio caro amico lavora alla Nato, mi dice che stanno trasportando gli armamenti verso i confini Romania-Ucraina. Anche la marina militare sta dispiegando i soldati.
Non so se sia "normale" o solo il preludio di qualcos'altro.

Reaction score
38,466
Ho letto che stamattina lo spazio aereo rumeno stava per essere violato.

Basta niente per scatenare un pandemonio.
Esatto...
In tanti non hanno ben compreso la gravità della situazione.
A livello economico/finanziario è giù un disastro.

Ieri giocavo a calci8 con un mio amico che fa il consulente finanziario e mi raccontava in pillole quanto sta accadendo coi crolli in borsa e gli speculatori che stanno comprando.
Anche io nel mio piccolo oggi sono stato convocato in banca, sicuramente per informarmi sull'andamento del tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto