Pulisic è del Milan per 20 mln. Ora viste e firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,755
Infatti io giudico sulla base delle ultime stagioni al Chelsea e sulla base di quanto ha detto il campo per Pulisic di recente.
Visto che hanno venduto Sandro per prendere fino ad oggi due giocatori con uno storico infortuni imbarazzante mi permetto di esprimere il mio disappunto.
Non è che hanno venduto Tonali e hanno preso Koopmeiners e Milinkovic Savic eh. Parliamo di Pulisic, uno che passa più tempo in infermeria che in campo. Certo che critico, mi fanno schifo questi acquisti per il Milan. Non sono acquisti da algoritmo, non sono moncadate, ma sono solo giocatori anglofoni presi per marketing.

Inviterei a guardare lo storico degli infortuni e partite saltate, prima di dire che è sempre stato più in infermeria che in campo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,067
Che ci voglia anche un altro giocatore a destra penso siamo tutti d’accordo, io resto del parere che come jolly è un ottimo acquisto. Non voglio ritrovarmi un altro anno senza nessuno quando mancherà Leao, perché inevitabilmente qualche partita la salterà o riposerà. Nel frattempo può giocare sia a destra che dietro la punta in qualche tipo di partita, perciò non capisco le critiche al suo acquisto.
Bah che dire. Se abbiamo tipo il budget del Chelsea o del PSG allora cambio idea, non lo sapevo.

In base all'aria che tira, ovvero di una squadra che cede una delle sue colonne per fare mercato, direi che spendere 20 e passa milioni con 4 e passa di ingaggio per una riserva/jolly quando abbiamo ruoli titolari completamente scoperti per me è assurdo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,114
ahaha è l'unico anno che ha fatto da titolare al Chelsea! Guarda caso da ala sinistra. Poi è diventato una riserva.

Che ti devo dire. Lo vedremo in campo se sa giocare bene a destra oppure se sarà in difficolta, soprattutto contro le difese italiane.

Se noi a destra avessimo che ne so Mahrez, nulla da dire, Pulisic sarebbe il jolly perfetto, ma noi ad oggi abbiamo questa trequarti:

Leao+Pulisic+Rebic a sinistra
CDK centrale
Messias+Saele a destra

Io non capisco il senso, ma magari loro hanno la situazione sotto controllo ci mancherebbe.
Pulisic non è un ala sinistra è un Jolly offensivo come Dybala. E un giocatore che vede la porta e può giocare anche punta centrale ma il meglio di se e sulla trequarti di sinistra… ma non è un ala pura e nemmeno Leao se è per questo

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Al posto di Brahim, come trequartista centrale, è un altro discorso. Li ci puo anche stare contro certi avversari.

Pulisic tecnicamente è bravo, questo è indiscutibile. Non fosse che nel medesimo ruolo noi abbiamo Leao, la nostra stella, non avessimo Leao sarebbe anche un acquisto che vedrei bene. Poi se l'hanno preso per fare la riserva a bene, pero a destra ci serve il titolare!
Io sono convinto venga con questo intento.
Il problema è se lo reggiamo, perché contro le squadre arroccate dietro ha il suo senso, contro squadre un po' più strutturate ho i miei dubbi.
Vedremo, ma non penso venga per giocare a destra e non credo vendiamo Leao quest'anno, lo stiamo pagando troppo per fare solo panchina, quindi la soluzione che mi do io è appunto un ruolo alla Diaz.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Bah che dire. Se abbiamo tipo il budget del Chelsea o del PSG allora cambio idea, non lo sapevo.

In base all'aria che tira, ovvero di una squadra che cede una delle sue colonne per fare mercato, direi che spendere 20 e passa milioni con 4 e passa di ingaggio per una riserva/jolly quando abbiamo ruoli titolari completamente scoperti per me è assurdo.
In realtà in base all’aria che tira (così dicono tutte le testate giornalistiche) il budget sarà quello dei soldi di Sandro in aggiunta a quello iniziale di 30/40 milioni, perciò si direi che è molto alto. ?

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,296
Secondo me preso palesemente per il mercato americano.
Non mi dispiace come giocatore, spero però che si prenda anche Chukwueze

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,067
Pulisic non è un ala sinistra è un Jolly offensivo come Dybala. E un giocatore che vede la porta e può giocare anche punta centrale ma il meglio di se e sulla trequarti di sinistra… ma non è un ala pura e nemmeno Leao se è per questo
Tutti sono jolly, li metti in campo dove ti pare, mica l'arbitro li butta fuori. Ma hanno sempre un ruolo che preferiscono e dove rendono meglio.

Quelli di Pulisic è partendo da sinistra. Non è ne come Dybala che è una seconda punta con un sinistro magico, ma statica, ne tantomeno come Leao che fa sessanta metri palla al piede.

Pulisic è un trequartista che ama ricevere palla in isolamento per cercare l'uno contro uno nello stretto, dove ha una tecnica bellissima da vedere. Dunque ama giocare ovviamente a sinistra, dove è di piede contrario, per accentrarsi. Come gioca in Nazionale.

Io quello che non capisco è perchè abbiamo preso una riserva/jolly quando ci mancano i titolari... cioè lo capisco, perchè è americano.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,398
Inviterei a guardare lo storico degli infortuni e partite saltate, prima di dire che è sempre stato più in infermeria che in campo.
Pulisic passa due mesi in infermeria ogni anno. L'integrità fisica è un requisito fondamentale da tenere in conto, da noi invece vengono presi giocatori con problemi fisici per pagarli meno evidentemente.
Pulisic in rapporto qualità prezzo, così come Loftus, secondo me sono investimenti poco saggi.
Di Reijnders e Chukwueze il discorso è diverso, tra l'altro di Reijnders ne parlai mesi fa prima che venisse accostato al Milan.
Per me Loftus e Pulisic sono figurine, prese per ragioni che non riguardano il campo. Isaksen per dirti sarebbe costato meno di Pulisic.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
Quaranta milioni su due scarti del Chelsea, che passano molte settimane in infermeria.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,114
Tutti sono jolly, li metti in campo dove ti pare, mica l'arbitro li butta fuori. Ma hanno sempre un ruolo che preferiscono e dove rendono meglio.

Quelli di Pulisic è partendo da sinistra. Non è ne come Dybala che è una seconda punta con un sinistro magico, ma statica, ne tantomeno come Leao che fa sessanta metri palla al piede.

Pulisic è un trequartista che ama ricevere palla in isolamento per cercare l'uno contro uno nello stretto, dove ha una tecnica bellissima da vedere. Dunque ama giocare ovviamente a sinistra, dove è di piede contrario, per accentrarsi. Come gioca in Nazionale.

Io quello che non capisco è perchè abbiamo preso una riserva/jolly quando ci mancano i titolari... cioè lo capisco, perchè è americano.
Quello che dico anche io; non è un ala pura e più un Brahim che Dybala se vogliamo esserci precisi. Fa quello che faceva Diaz ma a differenza che questo vede la porta. Ovviamente su questo punto di vista meglio Dybala, l’argentino ha più classe ma questo non vuol dire che Pulisic sia scarso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto