Pulisic è del Milan per 20 mln. Ora viste e firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,122
Io sono convinto venga con questo intento.
Il problema è se lo reggiamo, perché contro le squadre arroccate dietro ha il suo senso, contro squadre un po' più strutturate ho i miei dubbi.
Vedremo, ma non penso venga per giocare a destra e non credo vendiamo Leao quest'anno, lo stiamo pagando troppo per fare solo panchina, quindi la soluzione che mi do io è appunto un ruolo alla Diaz.
Bah anche su questo ho molti dubbi.

A parte che Brahim non era la soluzione ideale neanche lui, tanto che alla fine da due anni ci giocava un mediano al posto suo, ma Pulisic non mi sembra un giocatore che gioca bene nel traffico, non è un regista, ne uno che detta i tempi.
La sua qualità principale è la tecnica nello stretto, il dribbling secco nell'uno contro uno, come tanti altri esterni mezze punte.
Senza contare che Pioli al trequartista fa marcare il regista avversario...

Insomma, che devo dire, io a parte la questione marketing negli USA sul piano tattico è un acquisto che non capisco, ci stava come ciliegina sulla torta ma noi manco abbiamo la farina...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,122
Quello che dico anche io; non è un ala pura e più un Brahim che Dybala se vogliamo esserci precisi. Fa quello che faceva Diaz ma a differenza che questo vede la porta. Ovviamente su questo punto di vista meglio Dybala, l’argentino ha più classe ma questo non vuol dire che Pulisic sia scarso
Spero di sbagliare ma se lo abbiamo preso per giocare in mezzo o a destra sarà un bidone.

Di per se è anche forte tecnicamente, un giocatore bello da vedere pure se discontinuo, ma come per tutti ci deve essere un'idea chiara su come farlo giocare o fallirà.

Reaction score
8,995
Inviterei a guardare lo storico degli infortuni e partite saltate, prima di dire che è sempre stato più in infermeria che in campo.
Senza contare quarantene e influenze varie, 376 giorni out per infortunio nelle ultime quattro stagioni. In pratica negli ultimi quattro anni ha passato più di un quarto della sua vita da infortunato. A 24 anni…

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
672
Per riscattare Brahim Díaz occorrevano 24 milioni, e Diaz non vale assolutamente Pulisic.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,122
In realtà in base all’aria che tira (così dicono tutte le testate giornalistiche) il budget sarà quello dei soldi di Sandro in aggiunta a quello iniziale di 30/40 milioni, perciò si direi che è molto alto. ?
Se anche abbiamo 100 milioni da spendere, quasi la metà sono già andati per Loftus e Pulisic.
Senza contare che prendono piu di 4 milioni a testa.

Vedremo chi arriverà dopo questi, nei ruoli determinanti come l'attaccante, il regista in mezzo e il centravanti.

Reaction score
1,770
Come riportato da calciomercato.com, ci siamo per Pulisic al Milan. C'è l'accordo totale tra le tutte le parti. L'americano è ad un passo.

Sempre calciomercato: Milan in attesa della documentazione finale. Poi, visite e firma.

Le cifre: operazione da 20 mln di euro bonus compresi. Al giocatore contatto di 4 anni.

20 non son neanche tanti.
detto che sembrava un crack... poi non so cosa sia successo. non seguo la premier

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,436
Spero di sbagliare ma se lo abbiamo preso per giocare in mezzo o a destra sarà un bidone.

Di per se è anche forte tecnicamente, un giocatore bello da vedere pure se discontinuo, ma come per tutti ci deve essere un'idea chiara su come farlo giocare o fallirà.
A me questo sembra il punto centrale per valutarne l'acquisto. Cosa è venuto a fare Pulisic? Se arriva come vice-Leao è un ottimo acquisto perchè è innegabile che rispetto all'ultimo Rebic rappresenti un upgrade ma se viene a giocare al centro o sulla destra i dubbi sono tanti. L'unica certezza che ho è che verrà a fare il titolare, quindi escludo a priori l'ipotesi alternativa a Leao.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,122
A me questo sembra il punto centrale per valutarne l'acquisto. Cosa è venuto a fare Pulisic? Se arriva come vice-Leao è un ottimo acquisto perchè è innegabile che rispetto all'ultimo Rebic rappresenti un upgrade ma se viene a giocare al centro o sulla destra i dubbi sono tanti. L'unica certezza che ho è che verrà a fare il titolare, quindi escludo a priori l'ipotesi alternativa a Leao.
D'accordissimo, è il medesimo ragionamento che ho fatto io.

Acquisto che trovo assurdo, quando noi abbiamo ruoli completamente scoperti, andiamo a coprire quello dove abbiamo il giocatore piu forte di tutta la squadra...

Reaction score
1,507
Ma che c'entra??? Ogni giocatore puo giocare dappertutto, soprattutto se come Pulisic era una riserva.

Loftus Cheek ha giocato una stagione intera terzino destro, ma è un terzino destro? NO.

Stessa cosa Rebic ha giocato tante volte centravanti, ma è un centravanti? NO.

Stessa cosa di Pulisic. PULISIC è un ala SINISTRA, quello è il suo ruolo dove gioca meglio, da altre parti è adattato.
se la domanda è, dove rende meglio , allora non c’è dubbio che fascia sinistra è la risposta.
tuttavia, può rendere bene anche a destra perché sa giocare con entrambi i piedi e ha il passaggio E può farlo per più partite.
certamente può giocare dietro la punta, non da trequarti classico, con il giusto assetto. Certo che lui in mezzo con Leao e uno alla chuwku a destra e un centravanti, ti servono tre Gattuso dietro per evitare imbarcate.
la domanda è, sarà l’unico acquisto sulle fasce? Se la risposta è sì , allora non mi entusiasmo, se come sembra il suo acquisto non preclude l’arrivo di un chwuckueze o un sinisterra, allora sono molto contento. Avresti 3 titolari per due posti, e con tutte le partite da giocare ci sarebbe posto per tutti.
il più grande problema dell’anno scorso è stato quando si facevano le rotazioni e chi subentrava non era minimamente all’altezza. Non possiamo avere due titolari e il vuoto dietro.

Reaction score
2,605
se la domanda è, dove rende meglio , allora non c’è dubbio che fascia sinistra è la risposta.
tuttavia, può rendere bene anche a destra perché sa giocare con entrambi i piedi e ha il passaggio E può farlo per più partite.
certamente può giocare dietro la punta, non da trequarti classico, con il giusto assetto. Certo che lui in mezzo con Leao e uno alla chuwku a destra e un centravanti, ti servono tre Gattuso dietro per evitare imbarcate.
la domanda è, sarà l’unico acquisto sulle fasce? Se la risposta è sì , allora non mi entusiasmo, se come sembra il suo acquisto non preclude l’arrivo di un chwuckueze o un sinisterra, allora sono molto contento. Avresti 3 titolari per due posti, e con tutte le partite da giocare ci sarebbe posto per tutti.
il più grande problema dell’anno scorso è stato quando si facevano le rotazioni e chi subentrava non era minimamente all’altezza. Non possiamo avere due titolari e il vuoto dietro.
e ovviamente non prendono delle banane (ingaggio)
per fare un ricambio degno dei titolari ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto