Presidi: "200.000 classi in DAD in 7 giorni". Ministro Bianchi:"Inaccettabile tutto aperto e DAD scuole"

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
a me invece interessa eccome se raccontano menzogne senza dati in mano, come in questo caso e molte altre volte.

avevo già compreso il tuo pensiero e non è neanche una novità che leggo, già altri dicono che bisogna chiudere altrove sperando di far calare i contagi e quindi far restare le scuole aperte.
ti accodi al sentito dire, non c'è nulla di innovativo o risolutivo in ciò che scrivi.
è la solita tecnica dell'andare per tentativi sperando che vada bene

.....

fosse per me dal 2020 non avrei chiuso nulla, a parte i vecchi, ma con queste persone qui purtroppo tocca fare altri pensieri
Mi accodo?
Ho 3 figli, 10, 13 e 16 anni. A cosa mi dovrei accodare? Ho visto con i miei occhi le conseguenze della dad e non solo sui miei figli.

Hai perfettamente ragione, io lavoro a scuola e ti capisco bene. Però permettimi un appunto, nemmeno le ffp2 ci hanno fornito.
A questo punto penso sia solo una scelta ideologica, perché due settimane non fanno la differenza….
E infatti queste sono le cose vergognose. Ed è per questo che dico che al limite vanno trovate le soluzioni per portare avanti la scuola senza trovare nella chiusura l'unica soluzione.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Ma ovvio sua esclusivamente una mera questione economica. Cioè come sostieni i genitori costretti a casa ad accudire i bambini?
Questo è un problema della società. Un figlio per coppia se va bene, tutti i nonni spesso vivi. Eppure il bambino va parcheggiato a scuola, va aiutato nel tragitto perché la gente non vede l'ora di investirlo e va controllato chi lo controlla per via dei bibbianici.
In Africa dieci figli a testa, i nonni non ci sono. I bambini sono sicuri che avranno un futuro migliore dei genitori.

Reaction score
6,116
Mi accodo?
Ho 3 figli, 10, 13 e 16 anni. A cosa mi dovrei accodare? Ho visto con i miei occhi le conseguenze della dad e non solo sui miei figli.

E infatti queste sono le cose vergognose. Ed è per questo che dico che al limite vanno trovate le soluzioni per portare avanti la scuola senza trovare nella chiusura l'unica soluzione.
In parte sono d’accordo ma vallo a dire a distrugge giovani è una intera nazione per salvare tutti gli anziani col covid. Salvarli dopo averli fatti finire in ospedale. Paghiamo tutti noi per loro, in tutti i sensi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Mi accodo?

Hai perfettamente ragione Dejan.

Ma come puoi constatare, la scelta del governo ha avuto da subito radici esclusivamente ideologiche. Poi questa guerra ideologica sono riusciti a trasferirla a noi, e loro se ne sono lavati le mani, prendendo decisioni che hanno la precisione di una ascia. Figurati se voglio che tu tenga i tuoi figli in casa invece che fargli imparare qualcosina a scuola.

Alla fine ne usciamo tutti sconfitti. E' questo quello che si vuole sottolineare, nessuno vuole tenere chiuse le scuole e andarsene in palestra o al ristorante. Hanno sbagliato all'inizio, tempistiche e modi, impartendo direttive perdenti e creando (forse appositamente) confusione. Ora non sono d'accordo neanche tra di loro.

Il giorno che cominceremo a spostare il bersaglio della rabbia dal vicino di casa a quelli che ci comandano, tutti insieme, forse potremo rimettere a posto questo schifo di paese. Se continuiamo così, la vedo buia, purtroppo anche per i tuoi figli.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
De Luca perde al TAR, elementari e medie inferiori riaprono

Lo sceriffo non ci sta:

"Draghi sconcertante e demagogico, a scuola non hanno le ffp2 perchè nessuno le ha mandate"

ora subentrano i sindaci che hanno emesso ordinanze cittadine per chiudere le scuole, dunque non è detto che riaprano tutte

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Emiliano, uno dei fautori della DAD a scelta da sempre, si appella alla Costituzione:

"Non è costituzionalmente legale pretendere, durante una pandemia, che i genitori mandino i propri figli a scuola anche quando non vogliono farlo"

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Mi accodo?

Lo abbiamo sempre detto, questa pandemia geriatrica ha fatto danni soprattutto in quelle categorie di giovani che devono:
-andare a scuola.
-praticare sport.

E questi non solo non li fanno andare a scuola serenamente ma gli fanno pure credere di poter non andare a scuola se qualcuno si becca il virus, con la conseguenza che spesso alcuni se lo beccano proprio per starsene a casa, così come i compagni, quindi si creano problemi utilizzando il problema, se c'è il virus si sta a casa, chiaro che qualcuno preferirà sempre evitare di andare a scuola se gli imponi la DAD e gli fai annusare la scquola facile dove grazie alla pandemia tutti vengono promossi, nessuno studia e ci vediamo a settembre.
Ma tantissimi pure non possono fare sport, ad esempio i figli di chi non è vaccinato, non possono fare sport, non possono fare niente, hai bloccato la crescita di quelle fasce di età che avrebbero dovuto lasciare stare invece la scuola è stato lo strumento migliore per imporre il terrore, la pandemia geriatrica ha fatto solo danni per salvare il nulla, perché così come per i vaccini i rischi superano di gran lunga i benefici, soprattutto quando fai cose a caso o giudichi i dati a piacimento, usando la pellaccia della gente per introdurli nel nuovo mondo green, col risultato che per far finta di salvare dei vecchi già a fine vita stai ammazzando tutte quelle altre categorie che hai forzato e minacciato per sottoporli ad una cura che non è servita a niente (nemmeno a placare le morti o i contagi che invece sono schizzati come si era previsto) solo per mera stupidità, visto che chi ha fatto il vaccino dovrà farlo a vita e non sa nemmeno come si comporterà il proprio sistema immunitario senza i logici booster.
Gente sana trattata come se avessero la peste, è la stupidità umana che incombe, ma la cosa più ridicola è che viene spacciato tutto per politically correct, come se bastasse dire una cosa per farla passare come giusta, come se la gente dovesse smettere di pensare o di curarsi come meglio crede perché tanto c'è il vaccino..

Reaction score
38,363
Hai perfettamente ragione Dejan.

Ma come puoi constatare, la scelta del governo ha avuto da subito radici esclusivamente ideologiche. Poi questa guerra ideologica sono riusciti a trasferirla a noi, e loro se ne sono lavati le mani, prendendo decisioni che hanno la precisione di una ascia. Figurati se voglio che tu tenga i tuoi figli in casa invece che fargli imparare qualcosina a scuola.

Alla fine ne usciamo tutti sconfitti. E' questo quello che si vuole sottolineare, nessuno vuole tenere chiuse le scuole e andarsene in palestra o al ristorante. Hanno sbagliato all'inizio, tempistiche e modi, impartendo direttive perdenti e creando (forse appositamente) confusione. Ora non sono d'accordo neanche tra di loro.

Il giorno che cominceremo a spostare il bersaglio della rabbia dal vicino di casa a quelli che ci comandano, tutti insieme, forse potremo rimettere a posto questo schifo di paese. Se continuiamo così, la vedo buia, purtroppo anche per i tuoi figli.
Sempre lucido, onesto , buono e costruttivo.
Sei una bella persona gabri.
Stima.
Una birra con te e qualcun altro del forum la vorrei bere volentieri.

Alto