Possiamo noi tifosi salvare il Milan?

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
L'unica cosa che ha senso è il boicotaggio. Quanto meno è un modo per non essere complici di sta gente. Voglio dire, ti sputano in faccia e tu tifoso qualunque gli vai a dare pure soldi per sputarti in faccia.

E' roba davvero malata a pensarci.

Speriamo che la finanza trovi qualcosa. E speriamo pure che qualche associazione di minchia riesca a far bloccare lo stadio o quanto meno rallentare a dismisura la sua costruzione.

Una roba concreta sarebbe proprio creare disagi per la vicenda stadio con ricorsi a raffica
Sì così questi non vendono più e restano tra le balle
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,242
Reaction score
9,208
Unica possibilità: che qualcuno di noi sia un miliardario e compri il Milan.
Io ho guardato prima il conto in banca e per ora non ce la faccio, nel caso le cose cambiassero vi faccio sapere :asd: così poi le decisioni le mettiamo ai voti qui sul forum :asd:

Scherzi a parte, comanda chi ha i soldi e il Milan, per quanto simbolicamente appartenga a noi tifosi, all'atto pratico è tutto loro.
O fai come i tifosi dello United e ti crei il tuo "AS Milan" "fedele alla tradizione" che si barcamena tra serie D e C che seguono in quattro gatti, o tocca seguire questo anche se ormai privo di anima.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,573
Reaction score
2,466
La prima cosa, più facile, è fare casino sui social ufficiali e i canali di influencers/giornalisti di area Milan, agli americani interessano le cosiddette "optics" social molto più che a europei e italiani in particolare.

La seconda è non andare allo stadio, pagare le pay tv e comprare merchandising. Altro non si può fare non essendoci l'azionariato popolare, purtroppo.

Ora come ora comunque è a rischio di bruciarsi anche Ibra (ennesimo totem del milanismo sacrificato sull'altare di follie societarie, aveva iniziato l'ultimo Berlusconi con sta pratica), se avalla in silenzio nomi impresentabili per l'allenatore, già il fatto che Pioli non si saltato durante l'anno (e di motivi e momenti per farlo ce ne son stati), non depone bene riguardo al suo operato o comunque la sua voce in capitolo effettiva. La squadra è in fase di autogestione de facto da mesi, persino un Abate buttato lì d'emergenza avrebbe fatto meglio di così (vedi De Rossi).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,583
Reaction score
4,352
Per un club i tifosi sono una delle componenti fondamentali per ottenere risultati.

L'ambiente conta.

Però non si può veramente fare nulla, perchè la fede calcistica ci porta sempre a fare il tifo per la propria squadra a prescindere da tutto.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,387
Reaction score
661
non è facile...o boicottare lo stadio (ma i 41500 abbonati ci andranno comunque) o protestare sotto casa Milan
 

raffaelerossonero

Junior Member
Registrato
18 Maggio 2017
Messaggi
339
Reaction score
103
No

L' opzione migliore, anche se improbabile, è sperare che le idee di CardiAnale funzionino.
Oppure, se arriverà qualcun altro, stessa cosa.

Questa è la realtà, anche se deprimente.

Altrimenti ci si mangia il fegato, per chi esattamente?
E l'opzione più razionale. Boicottare stadio, GDF, fermare stadio a San Donato significa solo ridimensionare il Milan. L'alternativa è comprarsi il Milan se qualcuno avesse i soldi
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,849
Reaction score
1,848
Il problema è che ad Elliott non importa nulla dei mugugni del mondo rossonero, già quest'anno ce ne sono stati molti.

Quello che a loro interessa è che non si parli delle loro operazioni finanziarie, quindi quello che farei è commissionare un articolo a settimana su Bloomberg, Reuters, New York Post riguardante i loro bei veicoli rossoneri in Delaware e Lussemburgo e simili, mettendo in mezzo in continuazione Cerchione D'Avanzo Yonghong Lì Ricketts e compagnia, infine irriderei la GDF italiana dagli USA, poi vediamo se piano piano qualcuno di dovere non si sveglia. Non mi scorderei poi di parlare dei membri del CDA Milan sospetti, tipo Riccardo Stefanelli e Paolo Scaroni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,041
Reaction score
9,988
E l'opzione più razionale. Boicottare stadio, GDF, fermare stadio a San Donato significa solo ridimensionare il Milan. L'alternativa è comprarsi il Milan se qualcuno avesse i soldi

Figurati.
Ho fatto anni e anni andando a San Siro con 20.000 persone, non serve a nulla.
Ma capisco sia una specie di sfogo per molti tifosi, a me sfogarmi non serve in nessuna situazione, mai.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,321
Reaction score
3,552
Non saprei, mi sembra purtroppo una battaglia contro i mulini a vento.

La prima cosa che mi viene in mente (a parte combattere qui dentro) è eventualmente acquistare uno spazio pubblicitario su un giornale. Una bella pagina intera per manifestare duramente.

Ovviamente dovrebbe essere piuttosto allo stadio, ma sappiamo bene che il cancro viene anche di lì.

Non so quanto efficace, e non saprei come organizzarla, ci vorrebbe un punto di riferimento. Io sarei disposto a finanziare per la mia piccola parte.

Vorrei tanto scendere in piazza con il forcone, ma chiaramente, essendo da solo, mi metterebbero la camicia di forza dopo un microsecondo.
“Il Quarto posto non è un obiettivo”

firmato “ac Milan fans”

Su tutti i quotidiani nazionali.
 
Alto
head>