Possiamo noi tifosi salvare il Milan?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,202
Reaction score
10,145
L'unica cosa che ha senso è il boicotaggio. Quanto meno è un modo per non essere complici di sta gente. Voglio dire, ti sputano in faccia e tu tifoso qualunque gli vai a dare pure soldi per sputarti in faccia.

E' roba davvero malata a pensarci.

Speriamo che la finanza trovi qualcosa. E speriamo pure che qualche associazione di minchia riesca a far bloccare lo stadio o quanto meno rallentare a dismisura la sua costruzione.

Una roba concreta sarebbe proprio creare disagi per la vicenda stadio con ricorsi a raffica
Siamo sotto boicottaggio ( imposto, naturale, forzato che sia) da 15/20 anni.
Non servirebbe a nulla.

Anzi, probabilmente andrebbe peggio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,458
Reaction score
26,260
Paradossalmente credo che cardinale possa mollare solo se si accorge che in italia non c'è speranza.
Tifate quindi per sala e il no allo stadio, per marotta e la sua cricca e per gravina e la sua combriccola.
Sono questi i personaggi che possono convincere cardinale ed Elliott a vendere perché l'investimento Milan è arrivato al capolinea.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,962
Perché stragrande maggioranza? Se anche allo stadio ci andassero a ogni partite tutte persone diverse, sarebbero 70000X 19= 1330000. Lo 0,27% sui 500 milioni di tifosi milanisti. :troll:
Ecco appunto, la stragrande maggioranza dei tifosi a cui frega qualcosa del Milan, che saranno si e no qualche milione e sono 99% italiani.

Il resto guardano i risultati e se hanno tempo gli highlights.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,053
Reaction score
6,462
Paradossalmente credo che cardinale possa mollare solo se si accorge che in italia non c'è speranza.
Tifate quindi per sala e il no allo stadio, per marotta e la sua cricca e per gravina e la sua combriccola.
Sono questi i personaggi che possono convincere cardinale ed Elliott a vendere perché l'investimento Milan è arrivato al capolinea.
Ok però non bisogna lamentarsi dei medioman che arriveranno perché "non ci sono soldi" in quanto nessuno compra nulla. Non che cambi qualcosa ma si da solo alibi a loro.

Cmq loro non perdono soldi anche se il Milan va male. Perché loro non mettono soldi, quindi se non ci sono entrate di CL o altro, semplicemente vendono giocatori e con quello fanno il calciomercato e pagano gli stipendi.

Perché so come va a finire. "Speriamo che non fanno lo stadio così se ne vanno!" poi lo stadio non si fa e a lamentarsi perché non si è fatto.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
Spero non si offenda, ma prendo spunto dalle parole di Toby rosso nero nel topic odierno delle dichiarazioni di Scaroni.

Mi ha molto colpito la sua frase "Un senso di impotenza davvero doloroso. Cosa può fare uno singolarmente per dare il contributo ad un cambiamento?", perche` anche io vivo la stessa situazione e provo lo stesso stato d'animo.

Putroppo temo non siamo i soli in questo forum a sentirci in questo modo, a provare scoramento e incapacita` di influenzare la situazione. Un' enorme frustrazione e disagio.

Il Milan e` uno degli affetti della mia vita, ha segnato diversi periodi della mia esistenza, nel bene come nel male...non ce la faccio a lasciarlo andare in questo modo, a vederlo calpestato ed usato.

La mia domanda e` proprio questa: cosa e` possibile fare, individualmente e magari collettivamente, nel nostro piccolo, per dare un contributo, un segno tangibile, che manifesti il nostro dissenso e la nostra insoddisfazione e preoccupazione? E` possibile influenzare o porre le basi per un cambiamento? E` un qualcosa di realizzabile? E come?

Credo che si sia gia` accennato a risvolti di tipo economico, come boicottare il merchandising, la visione delle partite, la vendita di abbonamenti e biglietti....ma questo non sembra attuabile, in quanto lo stadio e` sempre pieno e la vendita di maglie/gadgets prosegue.

Mi viene in mente la protesta dei tifosi dello United contro i proprietari, la famiglia Glazer, partita nel 2005 e proseguita negli anni con atti simbolici (la fondazione di un club, l'FC United of Manchester, ad azionariato popolare, l'occupazione del campo di gioco in occasione di una partita, sit in, marce di protesta....), anche questa infruttuosa.

Voi cosa ne pensate? ogni contributo e` apprezzato.
Noi abbiamo la proprietà peggiore tra gli americani.. i Glazers sono odiatissimi perchè, si è vero che lo United spende tanto, ma sono una minima parte visto che quasi tutto viene intascato dalla famiglia Glazers per questo che i tifosi del Red devils sono infuriati. Ora è arrivato il tizio di INEOS come socio e probabilmente cambierà.

Noi siamo messi molto peggio perchè questo Cardinale, a parte non si capisce se è lui o no, ma il suo obiettivo è fare soldi e soldi e non spendere nulla. Abbiamo pure l'avvoltoio peggiore che Elliot
Sono stra-sicuro che ci fosse capitato un altro avvoltoio saremmo stati ceduti da un pezzo ad un proprietario serio ma Elliot sta fiuta soldi (soldi anche necessari per finanziare la guerra dei loro amiconi sionisti).

Purtroppo non ce ne libereremo mai.
Cardinale tra un anno non avrà i 600 mln e a quel Punto elliot diventerà di fatto il proprietario di minoranza

Un incubo
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,159
Reaction score
2,136
Pagina sul Corriere o Repubblica.
Ma cadrebbe nel dimenticatoio in poco tempo.
Servirebbero manifestazioni organizzate davanti a Casa Milan e Milanello.
Ma il tifo organizzato ormai è melma pura
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,081
Reaction score
2,379
Spero non si offenda, ma prendo spunto dalle parole di Toby rosso nero nel topic odierno delle dichiarazioni di Scaroni.

Mi ha molto colpito la sua frase "Un senso di impotenza davvero doloroso. Cosa può fare uno singolarmente per dare il contributo ad un cambiamento?", perche` anche io vivo la stessa situazione e provo lo stesso stato d'animo.

Putroppo temo non siamo i soli in questo forum a sentirci in questo modo, a provare scoramento e incapacita` di influenzare la situazione. Un' enorme frustrazione e disagio.

Il Milan e` uno degli affetti della mia vita, ha segnato diversi periodi della mia esistenza, nel bene come nel male...non ce la faccio a lasciarlo andare in questo modo, a vederlo calpestato ed usato.

La mia domanda e` proprio questa: cosa e` possibile fare, individualmente e magari collettivamente, nel nostro piccolo, per dare un contributo, un segno tangibile, che manifesti il nostro dissenso e la nostra insoddisfazione e preoccupazione? E` possibile influenzare o porre le basi per un cambiamento? E` un qualcosa di realizzabile? E come?

Credo che si sia gia` accennato a risvolti di tipo economico, come boicottare il merchandising, la visione delle partite, la vendita di abbonamenti e biglietti....ma questo non sembra attuabile, in quanto lo stadio e` sempre pieno e la vendita di maglie/gadgets prosegue.

Mi viene in mente la protesta dei tifosi dello United contro i proprietari, la famiglia Glazer, partita nel 2005 e proseguita negli anni con atti simbolici (la fondazione di un club, l'FC United of Manchester, ad azionariato popolare, l'occupazione del campo di gioco in occasione di una partita, sit in, marce di protesta....), anche questa infruttuosa.

Voi cosa ne pensate? ogni contributo e` apprezzato.

Bisognerebbe cominciare a non essere tifosi con le fette di salame sugli occhi.

Perchè quando senti in giro pseudo tifosi che ti dicono che per il Milan quello che conta è il quarto di finale di EL, mentre il derby della vergogna era da snobbare, solo ed esclusivamente perchè il quarto di EL era più fattibile del derby da vincere, invece di dargli ragione o comunque di assecondarli, ci vorrebbero le sommosse popolari. Fanno passare l'idea che il Milan non può battere l'Inter, fanno passare l'idea che vincere o perdere i derby conta 0, fanno passare l'idea che il Milan non può puntare a vincere sia un quarto di EL, sia un derby, fanno passare l'idea che le squadre a noi superiori abbiano risorse che noi non abbiamo... e gran parte dei tifosi accettano queste idee.

Molti sono sempre con un piede dentro e un piede fuori. Contesto la società, talvolta la difendo anche.
Invece no, in questo Milan c'è pochissimo che va bene. Pioli è solo un centesimo delle cose che non vanno bene, non è il male unico e assoluto.
Bisogna aver coraggio di prendere posizione e contestare ogni cavolata che fanno. Prendono Ibra come dirigente? Esprimi il tuo disappunto invece di dire "eh magari gli dà un svegliata, lui sa come si vince...". Fai una campagna acquisti di mediocri? Esprimi il tuo disappunto invece di dire "eh reijnders ha avuto il 99.99% di passaggi riusciti col bologna, che giocatore!". Ancora oggi non si capisce chi è il proprietario del Milan? Esprimi il tuo disappunto invece di dire "eh Marotta ci ha mandato la gdf in sede, che schifo"... e così via.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,017
Reaction score
1,300
Spero non si offenda, ma prendo spunto dalle parole di Toby rosso nero nel topic odierno delle dichiarazioni di Scaroni.

Mi ha molto colpito la sua frase "Un senso di impotenza davvero doloroso. Cosa può fare uno singolarmente per dare il contributo ad un cambiamento?", perche` anche io vivo la stessa situazione e provo lo stesso stato d'animo.

Putroppo temo non siamo i soli in questo forum a sentirci in questo modo, a provare scoramento e incapacita` di influenzare la situazione. Un' enorme frustrazione e disagio.

Il Milan e` uno degli affetti della mia vita, ha segnato diversi periodi della mia esistenza, nel bene come nel male...non ce la faccio a lasciarlo andare in questo modo, a vederlo calpestato ed usato.

La mia domanda e` proprio questa: cosa e` possibile fare, individualmente e magari collettivamente, nel nostro piccolo, per dare un contributo, un segno tangibile, che manifesti il nostro dissenso e la nostra insoddisfazione e preoccupazione? E` possibile influenzare o porre le basi per un cambiamento? E` un qualcosa di realizzabile? E come?

Credo che si sia gia` accennato a risvolti di tipo economico, come boicottare il merchandising, la visione delle partite, la vendita di abbonamenti e biglietti....ma questo non sembra attuabile, in quanto lo stadio e` sempre pieno e la vendita di maglie/gadgets prosegue.

Mi viene in mente la protesta dei tifosi dello United contro i proprietari, la famiglia Glazer, partita nel 2005 e proseguita negli anni con atti simbolici (la fondazione di un club, l'FC United of Manchester, ad azionariato popolare, l'occupazione del campo di gioco in occasione di una partita, sit in, marce di protesta....), anche questa infruttuosa.

Voi cosa ne pensate? ogni contributo e` apprezzato.
Non mi sembra che la protesta dei tifosi del Mancester U. abbia poi negli anni migliorato la situazione del club.

Credo che l'unica cosa ce ci resti da fare è pregare che l'attuale proprietà venda al più presto, e che ci acquisti un fondo arabo. Ovviamente questo avverrà quando il nodo stadio sarà stato sciolto (= mega plusvalenza per RedBird).

Non vedo al momento altre vie d'uscita.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,835
Reaction score
1,686
Spero non si offenda, ma prendo spunto dalle parole di Toby rosso nero nel topic odierno delle dichiarazioni di Scaroni.

Mi ha molto colpito la sua frase "Un senso di impotenza davvero doloroso. Cosa può fare uno singolarmente per dare il contributo ad un cambiamento?", perche` anche io vivo la stessa situazione e provo lo stesso stato d'animo.

Putroppo temo non siamo i soli in questo forum a sentirci in questo modo, a provare scoramento e incapacita` di influenzare la situazione. Un' enorme frustrazione e disagio.

Il Milan e` uno degli affetti della mia vita, ha segnato diversi periodi della mia esistenza, nel bene come nel male...non ce la faccio a lasciarlo andare in questo modo, a vederlo calpestato ed usato.

La mia domanda e` proprio questa: cosa e` possibile fare, individualmente e magari collettivamente, nel nostro piccolo, per dare un contributo, un segno tangibile, che manifesti il nostro dissenso e la nostra insoddisfazione e preoccupazione? E` possibile influenzare o porre le basi per un cambiamento? E` un qualcosa di realizzabile? E come?

Credo che si sia gia` accennato a risvolti di tipo economico, come boicottare il merchandising, la visione delle partite, la vendita di abbonamenti e biglietti....ma questo non sembra attuabile, in quanto lo stadio e` sempre pieno e la vendita di maglie/gadgets prosegue.

Mi viene in mente la protesta dei tifosi dello United contro i proprietari, la famiglia Glazer, partita nel 2005 e proseguita negli anni con atti simbolici (la fondazione di un club, l'FC United of Manchester, ad azionariato popolare, l'occupazione del campo di gioco in occasione di una partita, sit in, marce di protesta....), anche questa infruttuosa.

Voi cosa ne pensate? ogni contributo e` apprezzato.
ormai è palese che il vecchio Milan non ci sia più e molto probabilmente mai tornerà.

Lato tifosi penso che non si possa fare molto per cambiare la situazione, non siamo mica l'unica grande decaduta.

L'unica speranza è che tra 5-10-15anni si possa tornare quelli di una volta ma ad oggi le possibilità stanno a 0.
 
Alto
head>