Da quando hanno tirato fuori quel #stopyracy è un goderone continuo.
E ora questo.
Esistono i pettini e, purtroppo per loro, pure i nodi, il pettine è la Juve che fa e disfa, lo scalpo è la Serie A Juve e quindi il percentualone maggiore di utenti che "beneficiano" degli eventi LIVE, quindi una primizia, un vizio, nell'era moderna dove la gente si guarda serie, programmi tv in differita e in tranquillità l'evento sportivo (per molti) segue quel trend lì, parlo per me, ovviamente.
Da quando il Milan è stato forzatamente destrutturato e umiliato, cioè dal 2008 in poi, la Serie A ha perso un club importante, il club con più seguito all'estero, per il bene del percentualone maggiore su suolo italiano, i gobbi, mica potevano ritornare e combattere con chi aveva appena vinto la Champions qualche anno prima no? avevano bisogno di 3-4 anni per riassestarsi (post calciopoli) e il Milan era o poteva diventare scomodo con una cessione ad un proprieratio che potesse permettersi uno dei club e brand calcistici più forti al mondo, da lì il ridimensionamento lento ed inesorabile, lo stesso che sta avendo sky quando fa finta di non capire che perdere ogni anno un botto di rossoneri che tolgono sky o si stufano del tutto è il tracollo per loro che non riescono a "creare" nuovi avversari per la gobba, il consumatore numero 1, da lì nasce la lotta alla privacy, un fugace tentativo di riordinare il consumatore medio che invece se ne va o meglio se ne scappa.
Chi l'avrebbe mai detto? eh? quanti rossoneri se ne scapperanno a fine stagione? a quanti piace farsi prendere per il chiulo? e vedrete, tra qualche anno sarà pure peggio perché ogni anno che passa con un Milan così in disfacimento euno scudettino in più per la gobba sarà un anno pessimo per la Serie A che ha ormai perso il senso della misura.