Pirateria online,denunciati i clienti !

Reaction score
862
Vero, ma è più rischioso perché si è dentro la comunità europea e non serve una rogatoria.
Dal mio punto di vista si rischia poco lo stesso.

Sì ma il pirata non sarebbe dazn che non ha inserito blocchi? Poi che ne può sapere uno se hanno i diritti visto che il servizio prevede la telecronaca in tedesco

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Mollarlo o non mollarlo, me lo chiedo continuamente soprattutto quando mi arriva la bolletta da 130 euro da pagare.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
pensate se dopo che rom ubriaco uccide 4 persone e si prende 3 mesi ai domiciliari uno perché guarda una partita a sbafo si prende 8 anni ahahahah
7/8 anni, ma il motivo è presto detto: non si tratta della pena prevista per chi vede una partita pirata, ma è la pena per chi predispone un sistema complesso atto a superare le protezioni per trarre vantaggio economico dalla cosa.

7/8 anni li prende quindi, stando alla Legge, chi è il gestore dell'IPTV. La Cassazione, di fine 2018, ha tentato di equiparare la posizione dell'utente finale a quella del gestore (sul principio che entrambi adoperano stratagemmi complessi per aggirare le protezioni, a prescindere dal fine di lucro). 8 anni per entrambi pertanto, la logica vorrebbe questo, ma è chiaro che si tratta di un'interpretazione folle.

Se un ubriaco uccide 4 persone (ma in realtà ne uccide una e ferisce un'altra almeno) non prende la pena dell'omicidio colposo (comunque di 5 anni), ma va praticamente di volontario. i tot mesi di cautelare hanno un'altra funzione, non si deve confondere.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Sì ma il pirata non sarebbe dazn che non ha inserito blocchi? Poi che ne può sapere uno se hanno i diritti visto che il servizio prevede la telecronaca in tedesco

No, perché Dazn fornisce un servizio lecito. Es. un negozio può vendere coltelli da cucina, che sono strumenti pericolosi, ma nonè responsabile se uno li compra e ammazza qualcuno: loro sono venduti lecitamente per altro.
Sulla seconda questione, il principio di base è che la legge non ammette ignoranza. In realtà non è esatto questo principio, perché esiste l'ignoranza inevitabile, ma il fatto che sia in tedesco non esclude la pena. In ogni caso tranquillo, non credo ci sarà mai un caso di qualcuno condannato, anche solo civilmente, per aver visto dazn di un altro stato.

Sculacciacciughe

Member Sproporzionat
Reaction score
32
mai pagato e mai paghero'

tutto illegale al massimo. da sempre.

su tutto quello che mi pare.

calcio, f1, motogp, film, serie, musica.

In questo mondo tutti provano ad incularti, dalle banche, da qualsiasi abbonamento, dai datori di lavoro, dallo stato.
Nel mio piccolo non posso che fare altrettanto, e con la quantita' impressionate di soldi che girano i quei settori non ho alcun rimorso. anzi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Tocchi un argomento delicato. Stando alla normativa sui diritti d'autore, saremmo costretti a pagare il loro prezzo in italia. Usando una vpn e stando alla situazione internazionale che prevede rogatorie, attualmente posso dire con una certa convinzione che sia tranquillamente adoperabile. Resta da vedere la qualità del servizio (considerando il proxy intermediario), che non ho provato.

Rischi di scoperchiare il vaso di Pandora entrando in questioni che vanno ben oltre la partitella di un club di calcio (cinema, musica, arte, più in generale il diritto alla cultura vessato in Italia) :D

Reaction score
12,138
mai pagato e mai paghero'

tutto illegale al massimo. da sempre.

su tutto quello che mi pare.

calcio, f1, motogp, film, serie, musica.

In questo mondo tutti provano ad incularti, dalle banche, da qualsiasi abbonamento, dai datori di lavoro, dallo stato.
Nel mio piccolo non posso che fare altrettanto, e con la quantita' impressionate di soldi che girano i quei settori non ho alcun rimorso. anzi.

Perchè tu non provi a inculare nessuno vero? ah no.. tu ci riesci proprio, non è che provi.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,623
Impossibile dimostrare collegamenti tranne se i tipi in questione non siano stati molto ingenui.

Se il pagamento avviene tramite donazione su PayPal, il contatto su Telegram e si usa una VpN che costa ormai nemmeno 0.30 cent al mese nemmeno l FBI sarebbe in grado di provare che usi servizio IPTV.

Ogni tanto escono sti articoli per spaventare e ridurre il fenomeno

Reaction score
8,841
Sono sempre stato un nemico della pirateria e lo sarò sempre..

Oggi la gente pretende il "diritto" di vedere uno spettacolo che non può permettersi (a parole spesso) anche senza pagare..

è come se mi presentassi ad un concerto senza biglietto e volessi entrare lo stesso perché "non è giusto che per vedere i coldplay 2 ore debba pagare 150 euro"
Esatto! Molti non riescono a capire questo concetto basilare perché, se provi a entrare a un concerto dei Coldplay senza biglietto, arrivano cinque armadi 190x190x190 che invitano gentilmente a desistere, mentre per la pirateria online il consumatore di fatto non viene sanzionato.

Alto